come creare punto di ripristino tu portatile dell

Pubblicità

tompcso

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
come si può creare un disco di ripristino di un portatile dell con installato vista..?
il disco ha due partizioni e nel disco D c'è tutto il recovery..

potresti fare un'immagine della partizione di recovery e masterizzarla ;)

dai uno sguardo ad Acronis Disk ;)

quindi creo un immagine dell'intera partizione D!!!
e poi come reinstallo tutto sul nuovo SSD?
1sostituisco l' HD con il nuovo SSd ,
2inserisco il Cd con l'immagine creata in precedenza e faccio riavviare il pc partendo dal lettore CD-DVD(come si fa con i normali HD)??

faccio solo alcune considerazioni
l'assistenza Dell mi aveva detto che non era possibile fare questa operazione partendo dal disco D; recovery perchè
non centrava niente, ma serviva solo per ripristinare il pc alle impostazioni iniziali,.
Mi hanno anche detto che l'unica soluzione era richiedere il cd con windows pagando non so quanto, comunque me lo avrebbero spedito.

sinceramente i due operatori mi sembravano impreparati e di sicuro stranieri.
sta di fatto che a malapena riuscivo a sentire le loro parole (probabilmente sono problemi di roaming!!!.)
la cosa mi fa un po incavolare perché al servizio vendite puoi mettere chi vuoi ma per l'assistenza un minimo in più di professionalità sarebbe necessaria.
Detto questo non riesco a completare l'operazione,...mi dispiace aver avuto questa esperienza con Dell...
con altri 3 portatili di altre marche non ho mai avuto problemi e solitamente mi veniva dato il CD o la possibilità di creare un cd con due semplici passaggi...
qui invece devi creare un iso(mi da mille errori e poi masterizzare per poi reinstallare..
ciao ciao

faccio solo alcune considerazioni
l'assistenza Dell mi aveva detto che non era possibile fare questa operazione partendo dal disco D; recovery perchè
non centrava niente, ma serviva solo per ripristinare il pc alle impostazioni iniziali,.
Mi hanno anche detto che l'unica soluzione era richiedere il cd con windows pagando non so quanto, comunque me lo avrebbero spedito.

sinceramente i due operatori mi sembravano impreparati e di sicuro stranieri.
sta di fatto che a malapena riuscivo a sentire le loro parole (probabilmente sono problemi di roaming!!!.)
la cosa mi fa un po incavolare perché al servizio vendite puoi mettere chi vuoi ma per l'assistenza un minimo in più di professionalità sarebbe necessaria.
Detto questo non riesco a completare l'operazione,...mi dispiace aver avuto questa esperienza con Dell...
con altri 3 portatili di altre marche non ho mai avuto problemi e solitamente mi veniva dato il CD o la possibilità di creare un cd con due semplici passaggi...
qui invece devi creare un iso(mi da mille errori e poi masterizzare per poi reinstallare..
ciao ciao

ciao

se non riesci a creare il disco di ripristino per windows mandami messaggio privato -

Andrea

Pubblicità
Pubblicità
Indietro