PROBLEMA Nuovo SSD piu capiente .... come procedo ?

Pubblicità

1enry1

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
56
chi mi aiuta ?

volevo sostituire SDD interno al mio portatile con uno piu grande da 1 TB .

PROBLEMA : come procedo ???

- Se appena lo collego il PC non lo vede , cosa bisogna fare sul SSD nuovo ? e immagino si faccia da "gestione disco " o ?

- poi lo collego a un BOX esterno lo collego al pc e avvio la CLONAZIONE con Macrium Reflect .... corretto ?

- ora problema , essendo il NUOVO piu grande come creo una "nuova Partizione magari sempre da 500 GB come l' attuale ?

Posso farlo sempre da "gestione disco" o serve un programma esterno (possibilmente gratuito) e quale ?

grazie

Se lo colleghi al pc e non lo vede, vuol dire che ne sei già in possesso.

Se il pc non lo vede, intendendo il bios o uefi, ti sei assicurato che l'ssd sia compatibile?
Se invece non lo vede gestione disco, perchè l'ssd è collegato via usb tramite adattatore, ti sei assicurato che sia compatibile l'adattatore?
Andando oltre questo, Macrium è un software di clonazione, quindi tutto lo spazio non allocato che gli imposti prima di clonare, attraverso gestione disco, diventerà una nuova partizione (tasto destro e fai).

quindi alla fine della CLONAZIONE con macrium, lo spazio vuoto o non allocato lo recupero con win 10 ?

e posso con quello spazio crare una NUOVA partizione ? con windows ? ma come faccio ?

Ultima modifica:
quindi alla fine della CLONAZIONE con macrium, lo spazio vuoto o non allocato lo recupero con win 10 ?

e posso con quello spazio crare una NUOVA partizione ? con windows ? ma come faccio ?
se intendi clonare una partizione e tenerla sullo stesso disco ma in una partizione diversa, fermati perchè stai facendo un errore madornale
se ti si rompe come recupari il file clonato per poter ripristinare

Si.
1728848209067.webp

@Blume. penso voglia clonare su un nuovo disco ma creare una seconda partizione oltre quella C di Windows.

Puoi anche espandere il volume se hai spazio libero contiguo

raga grazie e .....fatto e tutto ok .....

unica cosa molto strana e che non e' mai successo con macrium ....

appena messo sdd nuovo e avviato il pc , mi diceva che c'erano problemi con windows

(non ricordo esattamente la scritta ) andato avanti e poi tutto ok .

molto strano, chissa cosa era successo , che dite ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro