Come Creare Disco Di Ripristino X Vista?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lucas88

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
46
Fra poco prenderò un pc nuovo ed avrò come sistema operativo windows vista home premium 64,il problema che il pc sarà assemblato e mi domando....come mi creo un disco di ripristino per il pc come si trovano in quelli gia assemblati?siccome la licenza sarà OEM,e non avrò un disco di windows vista vorrei creare il disco di ripristino così per ripristinarlo come era nuovo.cordiali saluti

grazie, e dopo come lo inserisco nel cd???modo di farlo partire il cd?non mi modofica i driver?e la lingua me la mantiene in italiano?versione x 64 da scaricare?

No non modifica i driver è semplicemente un RECOVERY DISC x64,mantiene tutto invariato.
Per inserirlo nel cd basta masterizzarlo cosi come è un ISO quindi gia di suo è bootable.
La versione che devi scaricare è la x64!

Ciao

come ti trovi col vista 64?se per caso mi si incasinasse il pc o ci fosse un virus e lo volessi ripristinarlo i casini e virus se ne andrebbero via?

Io mi trovo una favola...finora ho trovato tutti i driver necessari,si trovano molto più facilmente di prima.
Per quanto riguarda i virus tu cerca di non prenderne,usa un ottimo antivirus (io uso Kaspersky Internet Security che funge anche da FIREWALL e mi trovo alla grande),ma ci sono molti altri software ottimi,e se nel caso lo becchi,puoi sempre debellarlo se proprio non ci riesci l'alernativa è il ripristino,anche se il virus volendo puù andarsi a "sistemare" anche nei punti di ripristino che WINDOWS ha effettuato.

ma vista 64 è piu stabile del 32 ed è piu resistente ai virus?

Diceva qualcuno:

"Il sistema più sicuro è un PC spento con la presa staccata e in una stanza chiusa"

Come stabilità io uso al lavoro VISTA BUSINESS x86 e a casa VISTA ULTIMATE x64 e quest'ultimo lo ritengo più stabile...ma c'è da dire che al lavoro non ho la configurazione hardware che ho a casa.

Fra poco prenderò un pc nuovo ed avrò come sistema operativo windows vista home premium 64,il problema che il pc sarà assemblato e mi domando....come mi creo un disco di ripristino per il pc come si trovano in quelli gia assemblati?siccome la licenza sarà OEM,e non avrò un disco di windows vista vorrei creare il disco di ripristino così per ripristinarlo come era nuovo.cordiali saluti

Sono solo i grossi brand (assurdamente) che non forniscono il disco d'installazione. La licenza Oem, fornita all'acquisto di un computer assemblato da un tecnico, comprende il supporto ottico originale.

Sono solo i grossi brand (assurdamente) che non forniscono il disco d'installazione. La licenza Oem, fornita all'acquisto di un computer assemblato da un tecnico, comprende il supporto ottico originale.

sarà...:rolleyes:
fatto sta che quando presi il pc desktop assemblato, il tecnico assemblatore mi diede la copia windows masterizzata.
quando invece ho comprato il portatile Dell, mi è arrivato Win XP Media Center originale con CD di installazione.

quindi al negozio mi devono dare anche il cd di vista, e se non me lo danno?
p.s. il negozio in cui mi assemblano è wellcome

quindi al negozio mi devono dare anche il cd di vista, e se non me lo danno?
p.s. il negozio in cui mi assemblano è wellcome

devi solo chiedere esplicitamente al negoziante di darti una copia originale di Vista con regolare di licenza. pagherai quei 100-150 euro in piu, a seconda di quale versione di Vista prendi, che si vanno a sommare al costo complessivo del pc

però 150 euro sono tanti per un disco, preferirei farmi il disco di ripristino,così i 150 euro me li spendo nel hardware...o sbaglio?

però 150 euro sono tanti per un disco, preferirei farmi il disco di ripristino,così i 150 euro me li spendo nel hardware...o sbaglio?

ho sparato un pò alto.
la versione home basic di vista (quindi senza Aero) costa 72+s.s.
la versione home premium (che include Aero) costa sui 95-100 comprese s.s.
ho preso i prezzi dal motore di ricerca prezzi di tom's.
non sono cifre proibitive. poi sta a te decidere se prendere la copia originale o la copia "fai da te".

ho dato una occhiata al recovery disc segnalato nel link. forse è una immagine del sistema operativo. d'altronde, è impossibile che in 120 MB ci possa entrare Vista 32bit e in poco piu di 140 MB Vista64bit.

su internet avevo letto che col SP1 si utilizza un programma incluso chiamatosi recdisc...come lo si utilizza?:help:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro