Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Nessuna delle tre, secondo me. Le impostazioni predefinite difficilmente possono essere quelle giuste in ogni comparto; faccio un esempio: la memoria virtuale. Magician indica nei vari preset di impostare la memoria virtuale tra 100 MB e 2 GB se si possiedono più di 4 GB di ram. Ebbene: io personalmente l'ho disattivata completamente, senza avere mai problemi di sorta. Se proprio volete usare Magician (effettivamente può essere comodo, per certe impostazioni), conviene andare nel menu "OS Optimization" e utilizzare le impostazioni presente nel tab "Advanced". Sotto "Advanced" è infatti possibile scegliere quali impostazioni applicare e quali no: per esempio, da qui si può comodamente disattivare il superfetch. Le altre impostazioni vanno valutate attentamente; l'indicizzazione, per esempio, è bene disattivarla sul disco SSD, è vero, ma magari può essere comodo mantenerla sugli hard disk eventualmente presenti. In questo caso, invece di disattivarla completamente (opzione proposta da Magician) si può agire manualmente e semplicemente eliminare dall'indicizzazione l'unità SSD, mantenendo le altre unità.Io l'ho impostato su reliability (ossia affidabilità) però mi accodo. Vorrei sapere qual'é la configurazione migliore tra le tre (Max performance, Max capacity e Max reliability).
Nessuna delle tre, secondo me. Le impostazioni predefinite difficilmente possono essere quelle giuste in ogni comparto; faccio un esempio: la memoria virtuale. Magician indica nei vari preset di impostare la memoria virtuale tra 100 MB e 2 GB se si possiedono più di 4 GB di ram. Ebbene: io personalmente l'ho disattivata completamente, senza avere mai problemi di sorta. Se proprio volete usare Magician (effettivamente può essere comodo, per certe impostazioni), conviene andare nel menu "OS Optimization" e utilizzare le impostazioni presente nel tab "Advanced". Sotto "Advanced" è infatti possibile scegliere quali impostazioni applicare e quali no: per esempio, da qui si può comodamente disattivare il superfetch. Le altre impostazioni vanno valutate attentamente; l'indicizzazione, per esempio, è bene disattivarla sul disco SSD, è vero, ma magari può essere comodo mantenerla sugli hard disk eventualmente presenti. In questo caso, invece di disattivarla completamente (opzione proposta da Magician) si può agire manualmente e semplicemente eliminare dall'indicizzazione l'unità SSD, mantenendo le altre unità.
ciao serassone, la soglia di riempimento dell'ssd vale per l'intero disco o anche per le singole partizioni? cioè se ho un disco di 100GB con due partizioni da 50GB con la prima riempita per 40GB, quindi all'80% della partizione, in quella partizione soffrirò di rallentamenti nelle operazioni di lettura/scrittura?Le prestazioni, superato all'incirca l'80%, possono calare un po', non è consigliabile superare questa percentuale di riempimento.
Non ho mai utilizzato partizioni sui dischi SSD, ma direi di no, perché il problema del rallentamento deriva dalla scarsezza di celle libere; se una partizione è piena, ma l'altra è libera, non ritengo vi siano problemi (intendo a livello teorico; in pratica sarebbe ovviamente una situazione un po' anomala).