DOMANDA Come collegare una striscia a led al pc

Pubblicità
Lo standard rgb non è capace di ricetrasmettere…porta soltanto una miscelazione di colori che alimentati dal segnale positivo, fa accendere la striscia.
Pertanto l’HUB NON SA se hai collegato una periferica. Funzionano tutte sempre.
A meno che quel controller è diverso da rgb.
Devi impostare su icue l’esistenza della striscia led.
Se ti trovi in difficoltà fai screens

In che senso sono attaccate in ordine…se è un controller rgb che ha un solo colore per tutte le porte dovrebbero funzionare tutte…
C’è facciamo che sulla porta 1 (quella in alto) ho collegato la prima ventola rgb, sulla seconda porta la seconda ventola e sulla terza la terza ventola. Adesso facciamo che collego la striscia a led sulla 5 porta (quella sopra a quella staccata) e questa non si accende perché sulla 4 porta non c’è collegato niente. Se sposto il cavo della terza ventola sulla 4 porta per far andare la striscia comunque non si accende perché la terza porta rimane vuota

A me sembra tanto strano…
Ma le ventole sono tutte dello stesso colore? Oppure puoi miscelare i colori? Allora in questo caso sarebbe ARGB. Invia screen di icue.
Se metti una striscia rgb in una scheda capace solo di argb allora certo che non va

A me sembra tanto strano…
Ma le ventole sono tutte dello stesso colore? Oppure puoi miscelare i colori? Allora in questo caso sarebbe ARGB. Invia screen di icue.
Se metti una striscia rgb in una scheda capace solo di argb allora certo che non va
Guarda adesso non ho tempo, questa sera ti mando la foto. Comunque io le ho impostate su colore statico perché mi piace di più però penso si possa miscelare i colori

Se li puoi miscelare è ARGB ed ecco spiegato l’arcano mistero.
Quella striscia non va bene.
Devi acquistare regolarmente una striscia ARGB magari anche qualche cavo su aliexpress o ebay per inserirli con quella diavoleria di attacco

Nel dubbio manda screens icue

Se li puoi miscelare è ARGB ed ecco spiegato l’arcano mistero.
Quella striscia non va bene.
Devi acquistare regolarmente una striscia ARGB magari anche qualche cavo su aliexpress o ebay per inserirli con quella diavoleria di attacco

Nel dubbio manda screens ic
Ora non posso questa sera te li mando. Comunque penso sia RGB dalla descrizione di amazon

Allegati

• IMG_6506.webp
    IMG_6506.webp
    160 KB · Visualizzazioni: 11
Quelle ventole che stanno sulla foto sono miscelate e sono ARGB. Cosa confermata anche da un utente su una domanda del prodotto.
Quella striscia led non va bene.
E in più sono anche dei geni delle vendite, dicono RGB quando è ARGB, cosa che è più desiderabile di un semplice rgb. 😂😂

Quelle ventole che stanno sulla foto sono miscelate e sono ARGB. Cosa confermata anche da un utente su una domanda del prodotto.
Quella striscia led non va bene.
E in più sono anche dei geni delle vendite, dicono RGB quando è ARGB, cosa che è più desiderabile di un semplice rgb. 😂😂
ma se io non voglio cambiarle di colore, e quindi non attaccarle a nessun controller, c’è un qualche cavo per attaccarle all’alimentatore e accenderle solo? Grazie mille

Comunque sia voglio verificare tale cosa…perchè purtroppo nessuno su amazon sembra essere in grado di capire se quel case è argb o rgb e io voglio essere sicuro. Pertanto quando puoi manda foto icue delle varie configurazioni possibili.
ma se io non voglio cambiarle di colore, e quindi non attaccarle a nessun controller, c’è un qualche cavo per attaccarle all’alimentatore e accenderle solo? Grazie mille
No. ci vuole una centralina che moduli il colore

Comunque sia voglio verificare tale cosa…perchè purtroppo nessuno su amazon sembra essere in grado di capire se quel case è argb o rgb e io voglio essere sicuro. Pertanto quando puoi manda foto icue delle varie configurazioni possibili.

No. ci vuole una centralina che moduli il colore

Allegati

• IMG_6508.webp
    IMG_6508.webp
    1.9 MB · Visualizzazioni: 7
  • IMG_6509.webp
    IMG_6509.webp
    1.5 MB · Visualizzazioni: 7
  • IMG_6510.webp
    IMG_6510.webp
    2.2 MB · Visualizzazioni: 5
  • IMG_6511.webp
    IMG_6511.webp
    1.7 MB · Visualizzazioni: 6
  • IMG_6512.webp
    IMG_6512.webp
    1.2 MB · Visualizzazioni: 7
  • IMG_6513.webp
    IMG_6513.webp
    2.2 MB · Visualizzazioni: 7
  • IMG_6514.webp
    IMG_6514.webp
    2.5 MB · Visualizzazioni: 5
  • IMG_6515.webp
    IMG_6515.webp
    2.6 MB · Visualizzazioni: 5
  • IMG_6516.webp
    IMG_6516.webp
    2.3 MB · Visualizzazioni: 5
  • IMG_6517.webp
    IMG_6517.webp
    2.5 MB · Visualizzazioni: 5
  • IMG_6518.webp
    IMG_6518.webp
    1.6 MB · Visualizzazioni: 6
ma te da quel software puoi impostare solo un colore statico? Oppure cambiare ogni singolo pallino in un colore diverso?

ma te da quel software puoi impostare solo un colore statico? Oppure cambiare ogni singolo pallino in un colore diverso?
Io posso mettere tipo effetti come quello nella foto, arcobaleno che continua a cambiare colore insomma. Comunque penso sia rgb perché i connettori sono 4 pin e su amazon le ventole le da come rgb. Ora ho provato ancora a collegare la striscia ma domani provo a risaldare io i fili perché se muovo un po’ la striscia magari si vede un rosso accesso, poi se la sposto in un certo modo il verde e quindi secondo me sono i collegamenti fatti male quindi li rifaccio io tanto non sto molto.

Allegati

• IMG_6526.webp
    IMG_6526.webp
    2.2 MB · Visualizzazioni: 6
Pubblicità
Pubblicità
Indietro