DOMANDA Come collegare una striscia a led al pc

Pubblicità
Questi sono i jumper wire. Solo che devono essere femmina femmina…e poi bisogna vedere la pinout. Mica è detto funzionino.
Non puoi fare cose come collegare sata o molex a caso, non c’entrano proprio minimamente.
Cosa vuol dire pinout? Ce li ho anche femmina femmina ma poi come faccio a collegarlo dalla parte della striscia?

La piedinatura del connettore. Bisogna vedere a cosa corrisponde ogni pin. Magari è un rgb ma ha un altra forma, quindi con quei fili potresti risolvere… che scheda è? Ha un modello? Che case è?

La piedinatura del connettore. Bisogna vedere a cosa corrisponde ogni pin. Magari è un rgb ma ha un altra forma, quindi con quei fili potresti risolvere… che scheda è? Ha un modello? Che case è?
Questa è la scheda in questione. È del case corsair icue 220t rgb

Allegati

• IMG_6499.webp
    IMG_6499.webp
    1.2 MB · Visualizzazioni: 12
fai un tentativo.
Prendi 4 jumper wires e inizia a collegare le spine femmina di essi IN ORDINE nel connettore del controller, dal basso verso l’alto: +, G, R, B. Magari procurati gli stessi colori per i fili: + bianco, G verde, R rosso, B blu. Poi collega all attacco della tua striscia (parte maschio del jp wire) ogni colore con lo stesso colore dei fili dell’header della tua striscia… vedi se funziona. Ovviamente devi far partire il controller. Altrimenti inverti completamente l’ordine dei fili nel connettore partendo dall’alto anzichè dal basso. Con un pò di fortuna potrebbe funzionare.

Ultima modifica:
fai un tentativo.
Prendi 4 jumper wires e inizia a collegare le spine femmina di essi IN ORDINE nel connettore del controller, dal basso verso l’alto: +, R, G, B. Magari procurati gli stessi colori per i fili: + bianco, G verde, R rosso, B blu. Poi collega all attacco della tua striscia (parte maschio del jp wire) ogni colore con lo stesso colore dei fili dell’header della tua striscia… vedi se funziona. Ovviamente devi far partire il controller. Altrimenti inverti completamente l’ordine dei fili nel connettore partendo dall’alto anzichè dal basso. Con un pò di fortuna potrebbe funzionare.
Ok grazie, ma non è che se sbaglio a collegare i fili si brucia la striscia o la scheda? Comunque grazie, ora non sono a casa più tardi quando torno provo😁

Prova invertendo anche se dubito.
Sei sicuro che hai un controller rgb e non qualcosa delle ventole?
Hai provato a switchare colore del controller? La striscia reagisce?
Se tutto ciò continua a non funzionare devi acquistare su ebay adattatore rgb corsair
Manda foto di quel che hai fatto

Prova invertendo anche se dubito.
Sei sicuro che hai un controller rgb e non qualcosa delle ventole?
Hai provato a switchare colore del controller? La striscia reagisce?
Se tutto ciò continua a non funzionare devi acquistare su ebay adattatore rgb corsair
Manda foto di quel che hai fatto
Ho già provato ad invertirlo ma non si accende niente, si il controller è rgb perché puoi collegarci qualsiasi dispositivo rgb della corsair cambiando poi colore e illuminazione dal software icue.

Allegati

• IMG_6503.webp
    IMG_6503.webp
    1.1 MB · Visualizzazioni: 8
Ok, reinverti di nuovo ma usa un altra porta. Quella è sollevata…
Fai cose con il software icue modifica i colori e vedi se la striscia reagisce.
Assicurati di modificare il colore su quella porta, se sono mappate.
Altrimenti se ha un solo colore, metti verde o blu e varie tonalità, hai visto se la luminosità è al massimo?
Facci sapere

Altrimenti se ha un solo colore, metti verde o blu e varie tonalità, hai visto se la luminosità è al massimo?
Facci sapere
Però per usare un’altra porta, ad esempio quella sopra della sollevata, non funziona perché il controller va solo se le prese sono attaccate in ordine, non so se mi sono spiegato… ora non posso comunque questa sera ci provo

In che senso sono attaccate in ordine…se è un controller rgb che ha un solo colore per tutte le porte dovrebbero funzionare tutte…

Facci sapere
Niente, ho provato a collegarla ma non funziona, o meglio si vede una luce rossa ( la foto che ti ho mandato) e se piego un po i cavi una lucina azzurra. La striscia sono sicuro che funziona perché l’ho collegata con il cavo di alimentazione (quello che uso per collegare la striscia dietro la scrivania). È possibile che non arrivi la corrente necessaria per alimentarla del tutto? Su icue non mi trova alcun dispositivo forse perché riconosce solo quelli corsair

Pubblicità
Pubblicità
Indietro