DOMANDA Come collegare un pc fisso/notebook a due monitor se possibile ?

Pubblicità

Rosssiiii

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
77
Ciao :)
come posso collegare un notebook o un pc fisso a due monitor ?

per avere il doppio schermo ?

di cosa ho bisogno ?

Devi avere due uscite video, quindi dipende da computer a computer. Sii un po' piu' specifico con marche e modelli
sul fisso ho una rx6400 e sul portatile la scheda video integrata della cpu stessa, ossia I3 7020u e sul portatile non ho due uscite video...ma quasi nessun portatile ha due uscite video, alcuni hanno HDMI e DP e in questo caso è possibile ?

ma non c'è qualche adattatore che permette anche al mio notebook di fare cio ?

con la rx6400 dovrebbe essere possibile giusto ?

Sul fisso hai ua cosa del genere, è di una rx6400 presa da amazon, ha una dp e una hdmi ti serve quindi un monitor con hdmi e uno con dp, anche entrambe le porte poi scegli quale usare..

1759871046682.webp

Sul porttatile, puoi avere solo una seconda porta, hdmi di solito, il tuo modello potrebbe avere la vga addirittura data l'età, ma il buco lo vedi . Devi usare il display ed un monitor esterno adatto al connettore del portatile. Su windows 10/11 è possibile collegarsi ad un monitor wireless, potresti usare questa opzioe per collegarti ad una smart tv o anche al monitor di un altro pc che deve essere acceso ed attiva la funzione .

1759871682975.webp

Sul fisso hai ua cosa del genere, è di una rx6400 presa da amazon, ha una dp e una hdmi ti serve quindi un monitor con hdmi e uno con dp, anche entrambe le porte poi scegli quale usare..

Sul porttatile, puoi avere solo una seconda porta, hdmi di solito, il tuo modello potrebbe avere la vga addirittura data l'età, ma il buco lo vedi . Devi usare il display ed un monitor esterno adatto al connettore del portatile. Su windows 10/11 è possibile collegarsi ad un monitor wireless, potresti usare questa opzioe per collegarti ad una smart tv o anche al monitor di un altro pc che deve essere acceso ed attiva la funzione .

Il portatile ha solo l'uscita HDMI, non c'è altro modo in questi caso per collegare il portatile a due monitor ?
ad esempio comprare un dispositivo a cui si collega 1 cavo HDMI che esce dal portatile e il dispositivo ha altre due uscite hdmi in modo da collegare i due monitor e usare questi come un doppio monitor ?

---
Con il fisso farò una prova, userò un cavo hdmi per collegarlo ad un monitor e il DP per collegarlo all'altro.

Ma i due monitor mostrano la stessa cosa cioè sono 2 cloni o cose distinte?
Trovi schede video usb, non ci fai girare il 3d ma per il resto...

per avere l'estensione dello schermo mi serve un prodotto come questi qui quindi ?

mentre questi non vanno bene e sono da usare solo se ho più dispositivi collegati ad un unico monitor e voglio velocemente switchare da un device all'altro mi pare di capire.

Se vuoi vedere cose differenti sui 2 monitor occorre un'uscita video in più sul PC, aggeggi esterni non vanno bene.
Avevo capito che ti serviva collegare 2 display contemporaneamente, tu operi dal display del notebook e gli altri vedono i secondo monitor.
Con lo splitter hai 2 monitor, quello del PC e quello{i} collegato{i} allo splitter.

.

Se vuoi vedere cose differenti sui 2 monitor occorre un'uscita video in più sul PC, aggeggi esterni non vanno bene.
Avevo capito che ti serviva collegare 2 display contemporaneamente, tu operi dal display del notebook e gli altri vedono i secondo monitor.
Con lo splitter hai 2 monitor, quello del PC e quello{i} collegato{i} allo splitter.

.
si vedere cose differenti su più pc, cosa serve allora se uno non ha due uscite video sul pc ?

Una scheda video o scheda madre (se il processore lo consente) con due o piu' uscite video
questo potrebbe andare bene considerando che ho una porta usb 3.0 ?

sarebbe tipo questo:

Pubblicità
Pubblicità