DOMANDA Come Collegare/configurare Il Fritz Box 3490 Al Modem Tim Fibra

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gian Luca Pintori

Utente Attivo
250
35
CPU
Amd Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Prime X470-PRO
HDD
Samsung 970 EVO 250 GB, Samsung 850 EVO 120 GB, Toshiba P300 1TB
RAM
Corsair 2x8GB 3200 MHz
GPU
Asus RX 580 8 GB
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
AOC AGON AG271QX
PSU
EVGA SuperNOVA P2 650W
Case
Fractal Design Define R6
Net
FTTC 60 Mbps Fritz!Box 7590
OS
Windows 10 64 bit
Ciao a tutti, premetto che io ed il network non andiamo d'accordo, quindi siate pazienti e non tralasciate passaggi o mi perdo.
A causa di problemi con il wifi del modem tim fibra che ogni tanto va in palla ho deciso di acquistare questo router seguendo le varie recensioni positive.
Il modem tim lo devo tenere per il telefono ma per il resto vorrei che facesse se possibili tutto il nuovo router.
Il fritz è collegato al modem tim attraverso il cavo ethernet alle porta 1 in entrambi.
Smanettando un po sono arrivato alla voce configura come modem/router esterno che credo sia quello che cerco (non sono sicuro) ma da li in avanti non so come muovermi.
Mi chiede di inserire degli indirizzi ip gatewai e robe simili che non conosco.
Che devo inserire?
Ho messo dei valori presi da internet ma non funziona...
Grazie a chiunque voglia darmi una mano
 
Ultima modifica:

Frakker84

Nuovo Utente
2
1
Ciao, non so se hai già risolto...
Comunque sia, per la parte di collegamento hai fatto bene a collegare sul fritz la porta LAN1, che da configurazione diventerà la porta WAN, cioè da dove esso potrà accedere verso internet.
Devi andare su Internet > Account Information e nel menù a tendina scegliere "Existing connection over LAN" e non fare nient'altro se il ruoter TIM rilascia IP in automatico. Dopodichè devi ovviamente configurare la parte Wifi del Fritz.
 

Allegati

  • Capture.PNG
    Capture.PNG
    70.6 KB · Visualizzazioni: 349
  • Mi piace
Reazioni: mario battipaglia
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili