DOMANDA Come caricare iPhone?

Pubblicità

giacomot93

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
29
Salve a tutti, da poco sono passato al mondo Apple con iPhone 7, avendo avuto in precedenza solo Android mi era sorto un dubbio. Siccome l'iPhone se messo in carica da spento si accende automaticamente, conviene lasciarlo acceso? O sarebbe meglio spegnerlo nuovamente dopo averlo collegato? Voi come fate?

Salve a tutti, da poco sono passato al mondo Apple con iPhone 7, avendo avuto in precedenza solo Android mi era sorto un dubbio. Siccome l'iPhone se messo in carica da spento si accende automaticamente, conviene lasciarlo acceso? O sarebbe meglio spegnerlo nuovamente dopo averlo collegato? Voi come fate?
Io lo spengo e lo riaccendo più volte

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Acceso o spento è indifferente.. è buona norma evitare di scaricare completamente la batteria, l'ideale è mettere in carica al 20% e staccare appena raggiunge il 100% o poco prima

Acceso o spento è indifferente.. è buona norma evitare di scaricare completamente la batteria, l'ideale è mettere in carica al 20% e staccare appena raggiunge il 100% o poco prima

Chiedo perché leggevo che iOS gestione la ricarica della batteria e quindi sarebbe meglio caricarlo da acceso dato che da spento il sistema operativo ovviamente non può lavorare

Questo succedeva con i primi smartphone, adesso tutte le batterie hanno un dispositivo di autogestione della carica/scarica della batteria. Certo, ovviamente non fa molto bene alla batteria, ma i danni si vedranno tra circa una decina d'anni. (Smartphone nuovi ovviamente)

E poi la gente non capisce che la ricarica rapida non fa altro che smangiucchiarsi tutta la batteria.

Certamente si ricarica molto più velocemente quando è spento, a seconda delle notifiche che si scelgono il iPhone continua a fare un sacco di lavoro anche quando non è usato. Infatti quando mi accorgo che il mio iPhone è quasi scarico poco prima di uscire di casa, lo metto sotto carica in modalità aereo, così sono sicuro non faccia niente. In pochi minuti mi arriva al 20% che in genere mi basta per qualche ora.

Chiedo perché leggevo che iOS gestione la ricarica della batteria e quindi sarebbe meglio caricarlo da acceso dato che da spento il sistema operativo ovviamente non può lavorare

l'unica accortezza che puoi avere è di non scaricarlo troppo (sotto il 15/20%). le batterie al litio patiscono lavorare quando sono basse..

per il resto fai come vuoi... acceso, spento.. non cambia nulla

io ce l 'ho acceso 24 ore su 24 (anche quando è in carica) da 6 mesi ormai (causa jailbreak semi-tethered) e non ho mai avuto problemi di nessun tipo, quindi non farti troppi problemi, non sono mica fatti di cristallo :asd: ho amici che lo caricano a metà, o una carichina da 10 min e via, o ancora lo lasciano in carica tutta la notte, e non hanno mai rotto nulla dopo anni di utilizzo intenso, quindi tranquillo :patpat:

Io personalmente lo tengo sempre acceso 24 ore su 24. L'importante è che non lo fai scendere sotto i 20% di troppo e non lo tieni collegato dopo il 100% tutta la notte....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro