DOMANDA Come caricare iPhone?

giacomot93

Nuovo Utente
65
3
Salve a tutti, da poco sono passato al mondo Apple con iPhone 7, avendo avuto in precedenza solo Android mi era sorto un dubbio. Siccome l'iPhone se messo in carica da spento si accende automaticamente, conviene lasciarlo acceso? O sarebbe meglio spegnerlo nuovamente dopo averlo collegato? Voi come fate?
 

robbyestark

Utente Attivo
302
206
Salve a tutti, da poco sono passato al mondo Apple con iPhone 7, avendo avuto in precedenza solo Android mi era sorto un dubbio. Siccome l'iPhone se messo in carica da spento si accende automaticamente, conviene lasciarlo acceso? O sarebbe meglio spegnerlo nuovamente dopo averlo collegato? Voi come fate?
Io lo spengo e lo riaccendo più volte

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Boromiro

Utente Attivo
1,042
466
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Noctua NH-L9x65
Scheda Madre
MSI B460I Gaming Edge WiFi
HDD
Crucial P2 1TB
RAM
Kingston FURY Beast 16GB (2x8GB) 2666MHz DDR4 CL16
GPU
Asus Strix GTX 1060 6GB
Audio
Sennheiser HD599
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Corsair SF600 80 PLUS Platinum
Case
Cooler Master MasterBox NR200P
Periferiche
Zowie ZA11 + Razer Huntsman Mini
OS
Windows 11
Acceso o spento è indifferente.. è buona norma evitare di scaricare completamente la batteria, l'ideale è mettere in carica al 20% e staccare appena raggiunge il 100% o poco prima
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

giacomot93

Nuovo Utente
65
3
Acceso o spento è indifferente.. è buona norma evitare di scaricare completamente la batteria, l'ideale è mettere in carica al 20% e staccare appena raggiunge il 100% o poco prima

Chiedo perché leggevo che iOS gestione la ricarica della batteria e quindi sarebbe meglio caricarlo da acceso dato che da spento il sistema operativo ovviamente non può lavorare
 

Noesis442

Nuovo Utente
15
0
CPU
AMD FX UNLOCKED
Dissipatore
Corsair Hyper Evo 212
Scheda Madre
Gigabyte
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
8 GB (4x2) Crucial Ballistix Tactical Tracer LED
GPU
Sapphire HD7950 OC
Audio
Integrato in MOTHERBOARD
PSU
Thermaltake Berlin 600w
Case
AeroCool xPredator X3 Full Tower
OS
Windows 10 Professional
Acceso o spento è indifferente.. è buona norma evitare di scaricare completamente la batteria, l'ideale è mettere in carica al 20% e staccare appena raggiunge il 100% o poco prima

Questo succedeva con i primi smartphone, adesso tutte le batterie hanno un dispositivo di autogestione della carica/scarica della batteria. Certo, ovviamente non fa molto bene alla batteria, ma i danni si vedranno tra circa una decina d'anni. (Smartphone nuovi ovviamente)

E poi la gente non capisce che la ricarica rapida non fa altro che smangiucchiarsi tutta la batteria.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Certamente si ricarica molto più velocemente quando è spento, a seconda delle notifiche che si scelgono il iPhone continua a fare un sacco di lavoro anche quando non è usato. Infatti quando mi accorgo che il mio iPhone è quasi scarico poco prima di uscire di casa, lo metto sotto carica in modalità aereo, così sono sicuro non faccia niente. In pochi minuti mi arriva al 20% che in genere mi basta per qualche ora.
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Chiedo perché leggevo che iOS gestione la ricarica della batteria e quindi sarebbe meglio caricarlo da acceso dato che da spento il sistema operativo ovviamente non può lavorare

l'unica accortezza che puoi avere è di non scaricarlo troppo (sotto il 15/20%). le batterie al litio patiscono lavorare quando sono basse..

per il resto fai come vuoi... acceso, spento.. non cambia nulla
 

Markkus

Utente Attivo
202
36
CPU
Intel i7-8700K (OC @ 4.8Ghz)
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5
HDD
SSD Western Digital Blue 1TB
RAM
G.Skill - Trident Z RGB 16GB
GPU
Zotac - GeForce GTX 1080 Ti 11GB Blower
Audio
Cuffie Logitech G435 WIreless
Monitor
Samsung S27B350 da 27" Full-HD
PSU
EVGA Super Nova G2 750W modulare
Case
Thermaltake core P3
Periferiche
Mouse Steelseries Rival 650, Keyboard Fnatic Streak RGB
Net
Fibra FTTC Tim (lentissima🤣)
OS
Windows 10 Home
io ce l 'ho acceso 24 ore su 24 (anche quando è in carica) da 6 mesi ormai (causa jailbreak semi-tethered) e non ho mai avuto problemi di nessun tipo, quindi non farti troppi problemi, non sono mica fatti di cristallo :asd: ho amici che lo caricano a metà, o una carichina da 10 min e via, o ancora lo lasciano in carica tutta la notte, e non hanno mai rotto nulla dopo anni di utilizzo intenso, quindi tranquillo :patpat:
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

RobertoFSX

Nuovo Utente
113
16
Io personalmente lo tengo sempre acceso 24 ore su 24. L'importante è che non lo fai scendere sotto i 20% di troppo e non lo tieni collegato dopo il 100% tutta la notte....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili