PROBLEMA Come capire se la scheda madre é rotta

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mirco06091997

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Buongiorno a tutti, ho un problema col pc fisso appena assemblato, quando lo collego al monitor/tv, non compare nulla (attaccandolo ad un pc portatile funziona...). Non sento nessun beep, però non sono sicuro al 100% diaver collegato lo speaker nel posto giusto... Quando avvio il pc partono le ventole del dissipatore e della scheda video, inoltre se attacco un hd esterno, sento k funziona e inoltre il led sull'hd si accende.. Mi potete aiutare a capire come risolvere?

È una domanda un po' troppo generica: per prima cosa devi elencare tutti i componenti di questo pc.

E per risparmiare tempo se hai già le foto preparale a postarle in eventualità servano.

Definitiva (932.96)
Asrock B75 Pro3-M

INTEL CORE I7-3770 - BX80637I73770

GIGABYTE PCI-E N GEFORCE GTX 760

KINGSTON TECHNOLOGY HYPERX 8GB DDR3 1600MHZ - KHX16C9B1BK2/8

WD Blue 1 TB SATA ( WD10EZEX)

ASUS DRW-24F1ST - 90DD0190-B10000

COOLER MASTER HAF X

Thermaltake berlin 630W

Cooler Master Hyper 212 evo

Lamptron CF6

Trust ClassicLine Keyboard IT

Il monitor dove l'hai collegato? Visto che è presente una scheda grafica esterna, la Geforce GTX 760, è su uno dei suoi connettori che lo devi collegare, e non ai connettori presenti sulla scheda madre.

Il monitor dove l'hai collegato? Visto che è presente una scheda grafica esterna, la Geforce GTX 760, è su uno dei suoi connettori che lo devi collegare, e non ai connettori presenti sulla scheda madre.
ho provato ad avviare il sistema senza la scheda esterna (tanto ci dorebbe essere quella integrata) ,visto che non ne ho i cavi, ma non cambia nulla

- - - Updated - - -

inoltre ho notato che non si accende il led dell'hard disk (quello della corrente sì), ma avvicinandosi, si sente che è in funzione

non bippa... però non sono certo dell'integrità dello seaker visto k se lo scuoto sento un "tin tin" al suo interno.

sulla mobo dovrebbe esserci la scritta SPK o roba simile e ci devono essere 4 pin o 2 pin ben distanti, li devi collegare lo speaker

C'è l'attacco denominato proprio "speaker" a cui appunto ho collegato lo speaker, ma come già detto non sono sicuro della sua integrità..

:boh: ma lo speaker è nuovo...possibile non funzioni...il fatto che fa rumore quando lo agiti è normale, anche i miei lo fanno

ah, allora se non f beep cosa potrebbe esssere? perchè ho letto k potrebbe essere la scheda madre, ma mi sembra strano visto k la ventola del dissipatore (collegata solo alla scheda madre) parte..

anche se la ventola gira non si esclude la possibilità che sia rotta...

la mobo bippa lo stesso anche senza speaker se non rileva ram...
quindi dire che è la prima indiziata ad essere guasta

Buonasera a tutti, ho un problema sul portatile: quasi sempre quando accendo il pc lo devo riavviare perché è cosi' lento che quasi si blocca, il cursore risponde a scatti e non apre quasi nulla, quindi come ho detto prima devo riavviare avvolte anche per due volte di seguito e poi dopo diciamo che va bene. C'è qualche anima pia che può aiutarmi a capire il problema? Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro