PROBLEMA come cambiare password senza accenedere nel desktop

Pubblicità

cava979

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
28
Ciao a tutti ho un problema, non riesco più ad entrare nel mio mac metto la password ma mi dice che è sbagliata,c'è un modo per toglierla e cambiarla come su windows dal bios?

Ciao a tutti ho un problema, non riesco più ad entrare nel mio mac metto la password ma mi dice che è sbagliata,c'è un modo per toglierla e cambiarla come su windows dal bios?
Scusa se sembreranno domande eccessive. Se avessi ragioni per ritenere che tu stia tentando di accedere ad un Mac non tuo o ad un'utenza non tua potrei diventare complice di un illecito grave.

Riavvia il computer e nella schermata di login, fai clic sull'account per sbloccare e reimpostare la password di login. Se hai creato un suggerimento password questo viene visualizzato cliccando sul pulsante aiuto (?) nel campo password.

1. Che versione di OS X hai? Se Snow Leopard o precedente hai i DVD di ripristino?
  2. Sei l'unico utente o hai creato almeno un utente amministratore di servizio?
  3. Hai per caso FileVault attivo? Hai la chiave di recupero?
  4. Ti ricordi il tuo ID Apple e la sua password? lo avevi associato al tuo account utente?
  5. Hai una connessione internet attiva a prescindere dal Mac? (NO chiavette 3G, SI thetering da iPhone)
  6. Che modello di Mac hai?

nono tranquillo il mac è di mia sorella! non si ricorda la password.. però stranamente il giorno prima mentre lo usavo si è bloccato e lo schermo è diventato nere...il giorno dopo mia sorella lo accende e non riesce più ad entrare, la versione mi sa che è l'ultima, il mio modello è la versione 13 pollici del 2011 ho guardato dentro la scatola ma non c'è nessun cd,di utenti cene sono 2 uno di mia sorella e uno come ospite (puoi andare solo su internet), la connessione attiva cel'ho, filevault non celo dovrei avere, l'id credo credo che lo sa

Cerca di essere un po' più preciso perché così posso fare ben poco. Di 13" ci sono sia i Mac Air che i MAcBook Pro. L'anno, ed il mese, d'introduzione sul mercato (non d'acquisto) è importante perché se il Mac è stato rilasciato con Snow Leopard la procedura si fa in un modo, mentre se è stato rilasciato con Lion allora non c'è più alcun tipo di supporto fisico d'installazione e s'ha da fare in altro modo.

Senza nessuna informazione l'unica è reinstallare partendo da Internet Recovery: Apple - OS X Recovery ripristina il Mac in un paio di clic. e naturalmente si perderanno tutti i dati se non si dispone di un backup di Time Machine. Comunque l'ID Apple è indispensabile!!!

ho già risolto mia sorella ha chiamato il servizio apple e gli ha detto come cambiare la password, grazie comunque!

Pubblicità
Pubblicità