DOMANDA Come bloccare l'accesso a internet a tutti i programmi tranne gaming?

honolulu

Nuovo Utente
78
21
C'è un software in grado di bloccare l'accesso a internet a tutti i programmi installati sul mio PC tranne il gioco in esecuzione?
Ho solamente 10 Mbit/s in download e 1 Mbit/s in upload, quindi anche un mini upload di Dropbox o Windows Update possono far laggare il gioco nei momenti salienti.

1591878591473.png

Ho provato con il tool nativo di Windows ma non riesco ad "escludere tutti i programmi tranne uno", riesco invece ad escluderne solo uno.
Inoltre è molto macchinoso come processo, mi chiedevo quindi se qualcuno di voi sia riuscito a trovare qualcosa che potrebbe fare al caso mio.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Usando il firewall di Windows, il modo più semplice per bloccare tutto è installare e configurare Windows Firewall Control. Segui le indicazioni di configurazione della guida che ti ho linkato ed i tentativi di connessione all'esterno verranno bloccati se non li autorizzi. In alternativa puoi bloccare tutto se, nella sezione "Profile" selezioni l'opzione "High filtering" (invece che Medium). Poi sfruttando la "Shell integration" apri "Esplora file" di Windows,fai click con il tasto destro del mouse sull'eseguibile del gioco che deve poter accedere ad Internet, e seleziona l'opzione " Allow through Windows Firewall " (se ti infastidisce/confonde l'inglese il tool ha anche la lingua italiana).
Ovviamente dopo che hai finito di giocare devi reimpostare il livello di filtraggio almeno su "Medium" altrimenti non navighi
 
  • Mi piace
Reazioni: Enzopre

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili