DOMANDA Come bloccare l'accesso a internet a tutti i programmi tranne gaming?

honolulu

Nuovo Utente
56
14
C'è un software in grado di bloccare l'accesso a internet a tutti i programmi installati sul mio PC tranne il gioco in esecuzione?
Ho solamente 10 Mbit/s in download e 1 Mbit/s in upload, quindi anche un mini upload di Dropbox o Windows Update possono far laggare il gioco nei momenti salienti.

1591878591473.png


Ho provato con il tool nativo di Windows ma non riesco ad "escludere tutti i programmi tranne uno", riesco invece ad escluderne solo uno.
Inoltre è molto macchinoso come processo, mi chiedevo quindi se qualcuno di voi sia riuscito a trovare qualcosa che potrebbe fare al caso mio.
 

BAT00cent

AYAAAAK!
Utente Èlite
1,610
754
CPU
Neurone solitario
Dissipatore
Ventaglio azionato a mano
Scheda Madre
Casalinga
RAM
Molto molto volatile
Scheda Video
Binoculare integrata nel cranio
Alimentatore
Pastascituta, pollo e patatine al forno
Internet
Segnali di fumo e/o tamburi
Sistema Operativo
Windows 10000 BUG
Usando il firewall di Windows, il modo più semplice per bloccare tutto è installare e configurare Windows Firewall Control. Segui le indicazioni di configurazione della guida che ti ho linkato ed i tentativi di connessione all'esterno verranno bloccati se non li autorizzi. In alternativa puoi bloccare tutto se, nella sezione "Profile" selezioni l'opzione "High filtering" (invece che Medium). Poi sfruttando la "Shell integration" apri "Esplora file" di Windows,fai click con il tasto destro del mouse sull'eseguibile del gioco che deve poter accedere ad Internet, e seleziona l'opzione " Allow through Windows Firewall " (se ti infastidisce/confonde l'inglese il tool ha anche la lingua italiana).
Ovviamente dopo che hai finito di giocare devi reimpostare il livello di filtraggio almeno su "Medium" altrimenti non navighi
 
  • Mi piace
Reactions: Enzopre

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot del momento