Come aumento l'overclock ???

Pubblicità

Super Miky

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
:) Ciao ragazzi sono nuovo del forum e vorrei che mi daste qualche consiglio per aumentare l'overclock del mio amd athlon 64 Winchester 3200,per il momento è arrivato a 2400 senza alcun problema con boxatura a 240x10, poi ho provato con il mio fratello a farlo arrivare più su ,ma a 242x10 non mi si avvia neanche , da problemi di boot :( credo che sia un problema della scheda madre e vorrei che mi aiutaste un pò a risolvere questo problema dato che non sono molto pratico con gli overclock.se volete vedere i miei componenti sono nella mia firma.ah!!! vorrei anche qualche consiglio se dovrei cambiare il mio dissipatore,per il momento ho un igloo 7200 come l'originale e lo vorrei cambiare con un hiper 6 della cooler master. :boh:

Ultima modifica:
Ciao, con la boxatura originale quanto ti scalda il procio a 2400Mhz???

P.S. accorcia la firma che è troppo lunga!!!!! :D

sui 40-45 gradi giocando

Se qualcuno sa aiutarmi ne sarei lieto!!!! :doh: :doh:

Ultima modifica da un moderatore:
Super Miky ha detto:
Se qualcuno sa aiutarmi ne sarei lieto!!!! :doh: :doh:
scendi il moltiplicatore dell'HT da 5 a 4x (es. 250bus*4=1000HT), se provi ad aumentare il bus sei fuori dal limite dell'ht che x il procio in questione è di 1000;
poi alza il bus io con winchy 3200+ sono arrivato a @2650Mhz Rock Solid superpi 1m a 31"....prova e fammi sapere buon overclock ciauz

:doh: :) scusa che non mi sono fatto sentire Lux80 :doh: ,comunque il tuo consiglio funziona!!! :) per ora sono riuscito :D a portare il mio :biglaugh: winny sui 2500 MHZ,grazie mille!! :biglaugh:

Se sei principiante in OC occhio al voltaggio del Vcore, non esagerare senno di sale la temperatura che neanche te ne accorgi ;)

Ciao ciao Budel

Super Miky ha detto:
:doh: :) scusa che non mi sono fatto sentire Lux80 :doh: ,comunque il tuo consiglio funziona!!! :) per ora sono riuscito :D a portare il mio :biglaugh: winny sui 2500 MHZ,grazie mille!! :biglaugh:
bene!! :asd:
allora adesso puoi rettificare la sign :nod: :biglaugh: non + 240x10 ma 250x10 ;)

gia!ma ho apportato alcune modifiche:ho cambiato il dissi dal mio igllo 7200 al hiper 6 della cooler master ;) e ora i 2500 sono stabili e ci gioco pure :nod: :D .ORA!il problema e farlo salire ancora un pochettino e vi vorrei chiedere un p'o del vostro tempo per darmi qualche consiglio :help: :help: :help:

Ultima modifica:
Super Miky ha detto:
gia!ma ho apportato alcune modifiche:ho cambiato il dissi dal mio igllo 7200 al hiper 6 della cooler master ;) e ora i 2500 sono stabili e ci gioco pure :nod: :D .ORA!il problema e farlo salire ancora un pochettino e vi vorrei chiedere un p'o del vostro tempo per darmi qualche consiglio :help: :help: :help:
con la mia mobo x adesso sono arrivato ad un max di 265x10 stabili; ho fatto 31" al superpi da 1m però ho dovuto alzare di un bel po' il vcore della cpu...in default sta a 1.4V io l'ho portato max a 1.65V se nn erro....poi ti posto qlk punteggio con la configurazione ottimizzata

già,credo che sia proprio colpa della mobo :nod: mi da una schermata nera e bianca quando provo a salire ai 2600 :( ,nei sarei contento sapere la vostra, :help: cmq lux80 grazie del tuo aiuto e fammi sapere di questa configurazione ;)

Miky ricorda di mettere le ram in asincrono perchè sono DDR 500 e se le porti sopra potrebbero non reggere come facevano a me, a 260 non andavano ;)

Rubini Simone ha detto:
Miky ricorda di mettere le ram in asincrono perchè sono DDR 500 e se le porti sopra potrebbero non reggere come facevano a me, a 260 non andavano ;)
be rubini ha di sicuro ragione, però puoi fare un altro piccolo tentativo, prova ad overvoltare un po le DDR e provi magari a tenerle a timing nn proprio competitivi, le tieni in by SPD o magari un 3-3-3-5 o 3-3-4-5 prova un po' pian piano vedrai che l'ottimizzazione uscirà fuori :P ed anche tu terrai il tuo pc in rock solid a 2600Mhz

ciauz ;) :figo:

Quelle ram le danno per 250 3-5-5-10.
Io avevo fatto un miracolo a farle andare così, 250 2,5-3-3-7 con 2,7 volt.
Non so se riescono a salire, o almeno a me non salivano a 260 nemmeno con 2,9 volt, montano chip hinix, Miky prova a rivedere i tempi, imposta 3-4-4-8 e dai 2,8 volt.
Non ricordo come avevo i tempi quando le provavo.
Ciao ciao ;)

Allora io non ci sono mai riuscito nemmeno con il tuo pc, comunque prova così, prima vai in asincrono e vedi se il procio riesce a salire, perchè non è detto che ci riesca.
Facciamo una cosa per volta così se arrivano degli intoppi si capisce quali sono.

Metti in asincrono (Ram a 166)
Imposta 260 di bus
Voltaggio a 1,450 volt
Vedi se si avvia e fai qualche test poi facci sapere ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro