Come aumento l'overclock ???

Pubblicità
Le mie A-Data Vitesta DDR500 le tengo @265 DDRV 2,8V CAS 2.5-3-3-5 e nn mi hanno mai dato problemi....
...anzi quando poi finalmente aggiorneranno la classifica del bandwidth delle ram dovrei essere 3° sotto solo alle G.Skill PC4400 di Ludus ed alle DDR2 di Excalibur, sarà stata una serie fortunata nn so che dire.

Lux80 ha detto:
Le mie A-Data Vitesta DDR500 le tengo @265 DDRV 2,8V CAS 2.5-3-3-5 e nn mi hanno mai dato problemi....
...anzi quando poi finalmente aggiorneranno la classifica del bandwidth delle ram dovrei essere 3° sotto solo alle G.Skill PC4400 di Ludus ed alle DDR2 di Excalibur, sarà stata una serie fortunata nn so che dire.

Aspetta, ne sono convinto di quello che dici, il fatto è che già avevo provato io a mandarlo su il suo pc ( è mio fratello) solo che non ci abbiamo perso tanto tempo e quindi le prove che abbiamo fatto sono poche.
Fattelo dire: con il bus a 260 abbiamo dovuto resettare il bios, non boottava nemmeno.
La sua scheda madre non è male ma non nemmeno come una con l'Nforce4 quindi.
Secondo me vanno presi i giusti accorgimenti e fare un po di prove a perdi tempo. Tanto se la passione per l'overclock c'è.............viene fuori :biglaugh: :biglaugh: :biglaugh:

Fino ad ora ho dovuto fargli tutto io, di grazia che lo vedo 1 volta a settimana sennò............ :toccato:

Ciao ciao a dopo

Rubini Simone ha detto:
Aspetta, ne sono convinto di quello che dici, il fatto è che già avevo provato io a mandarlo su il suo pc ( è mio fratello) solo che non ci abbiamo perso tanto tempo e quindi le prove che abbiamo fatto sono poche.
Fattelo dire: con il bus a 260 abbiamo dovuto resettare il bios, non boottava nemmeno.
La sua scheda madre non è male ma non nemmeno come una con l'Nforce4 quindi.
Secondo me vanno presi i giusti accorgimenti e fare un po di prove a perdi tempo. Tanto se la passione per l'overclock c'è.............viene fuori :biglaugh: :biglaugh: :biglaugh:

Fino ad ora ho dovuto fargli tutto io, di grazia che lo vedo 1 volta a settimana sennò............ :toccato:

Ciao ciao a dopo
:p be non sapevo che eravate fratelli ne tanto meno che avevi tu stesso provato :p be allora c'è solo da provare e riprovare nella speranza di ottimizzare tutto, il procio cmq se è di serie fortunate arriva anche a + di 270x10 almeno io coi giusti settaggi ci sono arrivato però le ram in sincrono nn reggono...20mhz in + x delle DDR500 mi sa che sono troppi

Ho provato come a detto mio fratello ma non va :( ,quando lo vado ad avviare mi fa la schermata di tutti i colori :( : Metti in asincrono (Ram a 166) :nod:
Imposta 260 di bus :nod:
Voltaggio a 1,450 volt :nod:
Vedi se si avvia e fai qualche test poi facci sapere :nod:

non so più che fare :nod: :help:

Super Miky ha detto:
Ho provato come a detto mio fratello ma non va :( ,quando lo vado ad avviare mi fa la schermata di tutti i colori :( : Metti in asincrono (Ram a 166) :nod:
Imposta 260 di bus :nod:
Voltaggio a 1,450 volt :nod:
Vedi se si avvia e fai qualche test poi facci sapere :nod:

non so più che fare :nod: :help:
1,450V come vcore della cpu x tenerlo a 260x10 è pochino io benchavo a 265x10 ma come vcore stavo a 1,575V fino a 1.65V x tenere stabile la cpu nel superpi (ovviamente le temp mi skizzavano) però ho risolto anche quel problema, la mia abit aveva un bios che gestiva male le temp, adesso ho temp sulla media con temp ambiente a 35°C il procio a 2700 sta a 49°C in idle prima sui 69° :cry:

PS: fai questa prova qui...allora x prima cosa imposta le ram in auto e setta l'FSB a 260 ma tieniti il molti basso prova x prima cosa con 8x o 9x in modo da verificare se il procio riesce a reggere una frequenza del genere se il pc si avvia correttamente vuol dire che si deve lavorare su ram e timing, io riesco a tenerlo a 270x10 ma le ram nn ci vogliono stare :( quindi sono costretto a tenerle in asincrono...

Ultima modifica:
ci ho appena provato :nod:
risultato: un biiiiiiiiiiiiip continuo :( :grrr:
1:ho messo il moltiplicatore a 8 :nod:
2:ho impostato il bus a 260 ;)
3:il voltaggio ad 1475 ps:credo non importasse il procio viaggiava ad 2080 :nod:
4:ram impostate in auto ;)
5:avvio seguito da un bip continuo dopo di che una delusione colossale :( :cry:
6:resettaggio bios ed altro tentativo con un'altro consiglio :mad: :(

NON SO PIU DOVE SBATTERE LA TESTA :muro: :muro: :muro:

:luxhello: MIRACOLO AMICI :D :banana: :ho riprovato con il consiglio di lux80 ed ha funzionato :nod: ,ora ho capito che sono le ram che non mi facevano salire :nod: :(
ora vi posto la configurazione:

PS:GRAZIE LUX80 ;) ;) ;)

Te l'ho detto io che con le ram in sincrono non andava.....

Prova a 260 X 9,5

poi 260 x 10 sempre con le ram in asincrono e vedi dove va.

Tira su il Vcore con cautela ;)

Super Miky ha detto:
:luxhello: MIRACOLO AMICI :D :banana: :ho riprovato con il consiglio di lux80 ed ha funzionato :nod: ,ora ho capito che sono le ram che non mi facevano salire :nod: :(
ora vi posto la configurazione:

PS:GRAZIE LUX80 ;) ;) ;)
figurati x me è un piacere :)

be adesso che sappiamo che le ram ti strozzano prova a tenerle in asincrono e salire come frequenza effettiva aumentando il molti dell'FSB, dovrai alzare però anche il vcore della cpu sei in base allo screen sotto la media...il mio procio in default sta a 1,4V vedo che tu hai un downvolt...

Rubini Simone ha detto:
E poi ci dicevano che quell'alimentatore della Cooler Master andava forte......................... :asd:

dopo la mia esperienza penso che l'ali nn è un componente sul quale spendere molto o puntare sull'affidabilità....

verso metà aprile ho comprato a 92€ in bundle un thermaltake Polo12 da 410W Passive PFC + dissi in alu e ventole da 12cm, dopo un mese e qlk settimana mi ha abbandonato (morto totale, nessun segno di vita.. :cry: )

...essendo in garanzia l'ho rispedito a mie spese al negoziante...tutto questo a fine maggio...(siamo quasi a settembre)...ed ancora nn ho ricevuto nessun cambio...se nn mando io una mail "live", il negoziante nn si fa sentire...m'ha assicurato che dovrà sostituirlo...

..che sto attendo?? che lo "PRODUCANO"?? x prenderne uno dalla casa madre in america e portarne uno qui in italia mi sa che 3 mesi siano un po' eccessivi... che corriere usano?? gli aerei ciprioti?? pace all'anima delle vittime..

io intanto ho rimpiazzato con un tecnoware da 2 soldi che almeno ha retto i restanti mesi senza mai dare segni di cedimento

ci ho provato e riprovato ma sembra che a 2600 non voglia proprio andarci :nod: :nunu: :nunu: cmq sono riuscito a portare il bus a 273 :D con una velocità massima di 2527 :lol: MHZ se non erro,ora domani provo con le ram di mio fratello :nod: (rubini simone)le gskill e vediamo se riusciamo a portarlo a 2600 :ghigno2: ed anche piu sù :toccato:

ciauzz! :D :D :biglaugh:

Super Miky ha detto:
ci ho provato e riprovato ma sembra che a 2600 non voglia proprio andarci :nod: :nunu: :nunu: cmq sono riuscito a portare il bus a 273 :D con una velocità massima di 2527 :lol: MHZ se non erro,ora domani provo con le ram di mio fratello :nod: (rubini simone)le gskill e vediamo se riusciamo a portarlo a 2600 :ghigno2: ed anche piu sù :toccato:

ciauzz! :D :D :biglaugh:
con le GSkill le metti in sincrono senza problemi e penso che puoi mettere anche + di 2600Mhz

EDIT: mi sapresti dire le tue temp sia di default che in overclock possibilmente anche i vari vcore dei vari setting tnx ;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro