Come aumentere la velocità adsl?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alex_a_doc

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
61
Come posso aumentare la velocità della mia adsl vodafone?:cav: perchè arrivi a 1 mega per secondo almeno. Prima arrivava a scaricare al massimo a 700 kilobites per secondo adesso e più lenta. Vorrei sapere come allargare la banda così arrivi a 1 mega?:look:

hai già provato ad aprire le porte del router??

interessa anche a me...
ho fastweb 20 mbit e scarica al max a 800 kb/s .... :cav::cav::cav::cav:

molti programmi (utorrent,emule,tribler ecc) usano particolari accessi chiamate porte,differenziate per ordine numerico... megaupload invece funziona in linea diretta,quindi non rientra in questo discorso..quindi se usi quest'ultimo o fai un contratto per una linea a banda più larga o acquisti un account premium..

in genere il router limita il passaggio dei dati sulla maggior parte delle porte,ma con una semplice impostazione è possibile fare un eccezione per gli accessi che tu utilizzi per scaricare...
oppure cosa migliore passi alla linea diretta,che sta soppiantando anche i torrent (emule se non hai fastweb diventa inutile)...

@mattia il router di fastweb non so se funziona allo stesso modo,io ne ho uno alice e so di quello...le operazioni da fare so che sono simili,forse cambiano solo le impostazioni sul router..tu usi emule adunanza vero??

per entrambi: a titolo informativo io avrei alice a 7mega,ma in realtà è a 800 kb e al massimo scarico 67 kb/s....quindi direi che le vostre velocità sono più che accettabili anche s ele tenete cosi :)

@federico83 che vedo che sta guardando la discussione o qualunque altro mod... sono nel dubbio se posso scrivere queste cose senza incorrere in sanzioni...ditemi per favore se posso continuare,in caso contrario cancello tutto :)

aprire le porte del router è illegale?

cmq io (fastweb) penso che dovrei scaricare molto più forte...sopra al megabit al secondo.
non so come fai tu a 70 kb/s ... un mkv da 8 GB è fuori discussione insomma!

si cmq uso adunanza, più che altro usavo. ci sono programmi molto piu validi come mIRC oppure jdownloader.

Si ma a me non scaricare più a 800 klb per secondo ma al massimo a 200 o 110 o anche di meno, quindi è lenta. Io vorrei sapere per utorrent come faccio? visto che uso utorrent posso aprile tutte le porte ma come faccio??:shock::help::help:

aprire le porte del router è illegale?

aprire le porte,a meno che non venga specificatamente scritto nel contratto di non farlo perchè vietato, è lecito..

io le ho aperte 3 anni fa,e non ho mai avuto problemi...

mq io (fastweb) penso che dovrei scaricare molto più forte...sopra al megabit al secondo.
non so come fai tu a 70 kb/s ... un mkv da 8 GB è fuori discussione insomma!

pensa anche che se non hai un account premium la velocità di connessione non può superare un tot.....

per quello che mi riguarda non è impossibile scaricare anche file grossi,ma ci vuole tanto tempo...purtroppo la mia linea è questa :asd::asd::asd:

si cmq uso adunanza, più che altro usavo. ci sono programmi molto piu validi come mIRC oppure jdownloader.

questo lavoro con le porte lo puoi fare solo con adunanza,come ho già scritto la linea diretta non è influenzata dalle porte....l'adunanza di mio fratello max arrivava a 900 che non è poco....

jdownloader non si può fare nulla...
mirc non lo conosco cos'è?? :boh::boh: scarica P2P??

Si ma a me non scaricare più a 800 klb per secondo ma al massimo a 200 o 110 o anche di meno, quindi è lenta. Io vorrei sapere per utorrent come faccio? visto che uso utorrent posso aprile tutte le porte ma come faccio??

mi sono accorto dopo,tu hai una vodafone station,in quelle c'è una limitazione alle connessioni P2P,quindi aprire le porte non darà miglioramenti :rolleyes::rolleyes:

ti consiglio di passare alla linea diretta...megaupload è più veloce e non è influenzato dal numero di seeders..

Emule è già stato messo da parte...torrent credo che farà la stessa fine :asd::asd:

Ultima modifica:
[...]
mi sono accorto dopo,tu hai una vodafone station,in quelle non è possibile aprire le porte scusa :rolleyes::rolleyes: [...]

Con la station si possono aprire tranquillamente le porte tramite l'interfaccio web ( classico router ).
Non avendo però la Station non so i vari passaggi da effettuare

Con la station si possono aprire tranquillamente le porte tramite l'interfaccio web ( classico router ).
Non avendo però la Station non so i vari passaggi da effettuare

si ma sono bloccati dal 1 marzo...c'è un limite alle connessione P2P anche se apri le porte.quindi equivale a non aprirle......il gioco non vale al candela...
per questo gli consigliavo di passare alla linea diretta in megaupload,rapidshare ecc... ;)

adesso edito cosi si capisce meglio

e ma come faccio a scricare i file torrent con megaupoad? sono dei torrent non file megaupload :cav: e davvero è più veloce ? quindi altri modi non ci sono per aumentare la velocità? e se qualcuno sa come aprire le porte della Station mi dica?:inchino::inchino:

Ho letto un pò i commenti , ma secondo mè c'è un pochino di confusione, si ha la convinzione che aprire le porte aumenti lo scarico.

Iniziamo a dire che l'apertura delle porte è fondamentale per il mulo.

In torrent l'apertura delle porte non migliora quasi nulla il down , ho fatto una prova, nell'immagine sotto vedete un file torrent preso a caso , connesso con Alice 10 Mega ,firewall del router attivo , nessuna porta aperta , avvio torrent dopo 8 minuti , velocità sopra i 1000 KB/s

utorrentv.jpg

Jdownloader unifica tutti gli host che forniscono filesharing , quali megaupload , filesonic , fileserve , hotfile ecc.... , e dato che di connessione diretta si parla ,anche in questo caso non c'è alcuna porta da settare , ovviamente i vantaggi sono velocità immediate fino al saturamento della propria banda a costo di fare abbonamenti chiamati "premium".

jdownloadern.jpg

Per il discorso delle velocità che calano ,purtroppo temo non si possa fare nulla , tutte le società che vanno in wholesale su rete telecom utilizzano solo piattaforme ATM che ormai sono prossime alla saturazione, ecco perchè telecom dal 2009 monta solo dslam ethernet e dato che per tali aziende passare sulla nuova piattaforma c'è un costo d'ingresso e di aggiornamento ,tutte le aziende continuano a rivendere linee adsl sfruttando ormai quello che resta del circuito ATM , con conseguente riduzione di banda (perchè di fatto c'è ne sempre meno dato che telecom non ne vende quasi più su rete ATM, tenendone il più possibile per i propri abbonati alice connessi su tali dslam) applicando spesso filtri o policy di controllo su traffico (come fà per esempio in maniera scandalosa teletù)

Come dice gress , molto linee sono filtrate , (incluse alcune telecom su rete ATM ,escluse quelle telecom ethernet e le proprietarie tipo fastweb , tiscali) quindi aprire le porte conta ben poco , basta guardare appunto il mio torrent.

:boh:e la risposta alla mia domanda? inoltre quant'è la velocità massima della vodafone station? (adsl vodafone):inchino::help:

:boh:e la risposta alla mia domanda? inoltre quant'è la velocità massima della vodafone station? (adsl vodafone):inchino::help:

La vodafone station ha una velocità di picco di 7 Mbps in down e 512 Kbps in up , ovviamente ci sono molti fattori che possono influire sulla velocità , distanza , rumore sulla linea , saturazione dslam ecc....

Prova a fare un Speedtest.net - The Global Broadband Speed Test e vediamo quanto hai..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro