DOMANDA Come attivare Resizable bar?

Pubblicità
No, intendo il bios della GPU!
Scarica NVflash
poi bisogna scaricarsi GPU-Z, prendi l'id gpu e ti scarichi qui il nuovo https://www.techpowerup.com/vgabios/
poi procedi ad estrarre il download del nuovo bios gpu nella stessa cartella di nvflash (già estratta naturalemente)
Poi c'è la procedura di installazione con il prompt comandi che puoi trovare su google o yt.
Ho usato una utility dal sito Asus che però mi dice che non serve aggiornare il vbios, proverò questa procedura

Posso postare una discussione di un altro forum USA per aiutarlo con lo stesso problema o è contro il regolamento? Chiedo
Puoi postare ma le 3060 hanno già la resizable bar attivata questo è sicuro mettere un altro firmware è un rischio non da poco.

Ha qualche altro problema

Puoi postare ma le 3060 hanno già la resizable bar attivata questo è sicuro mettere un altro firmware è un rischio non da poco.

Ha qualche altro problema
Non so che in periodo sia uscita la sua 3060ti, però se prima di marzo 2021 non ha il bios per la resBAR

Qui una discussione che può tornargli utile

Non so che in periodo sia uscita la sua 3060ti, però se prima di marzo 2021 non ha il bios per la resBAR

la 3060 ti garanrtisco che ha il bios con resizable BAR attivato non ha bisogno di aggiornamenti nadrebbe solo a rischiare

Presa a dicembre 2020

Eh come prevedevo, sarà sicuramente il bios della gpu da aggiornare allora, ti consiglio di vedere qualche guida su yt o magari il link che ti ho consigliato ci sono dei ragazzi che danno una buona spiegazione
Se è una procedura così rischiosa, forse non vale la pena per guadagnare quel 5-10% di performance in più, l'ho presa prima dell'inizio della follia del mining ma l'ho comunque pagata più di 600€...

Se è una procedura così rischiosa, forse non vale la pena per guadagnare quel 5-10% di performance in più, l'ho presa prima dell'inizio della follia del mining ma l'ho comunque pagata più di 600€...
Non è rischiosa se effetui tramite GPU-Z il backup del bios attuale. In caso di problemi reinstalli quello, però certamente non è semplice se non sai mettere assolutamente mani. Più tardi vedo se ti trovo qualche guida semplice, però si, io ho il SAM attivo con cpu e gpu amd e le performance salgono in alcuni giochi vertiginosamente (tipo oltre il 10% come se fosse una gpu molto più potente) in altri invece rimane uguale

Non è rischiosa se effetui tramite GPU-Z il backup del bios attuale. In caso di problemi reinstalli quello, però certamente non è semplice se non sai mettere assolutamente mani. Più tardi vedo se ti trovo qualche guida semplice, però si, io ho il SAM attivo con cpu e gpu amd e le performance salgono in alcuni giochi vertiginosamente (tipo oltre il 10% come se fosse una gpu molto più potente) in altri invece rimane uguale
Ho trovato un particolare strano: gpuz dice che resizable bar non è attiva nel bios, ma io la voce l'ho attivata, perché questo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro