DOMANDA Come attivare Resizable bar?

Pubblicità
Eh come prevedevo, sarà sicuramente il bios della gpu da aggiornare allora, ti consiglio di vedere qualche guida su yt o magari il link che ti ho consigliato ci sono dei ragazzi che danno una buona spiegazione
Confermo che sicuramente il problema è il bios dell gpu da aggiornare, da quello che ho capito è un asus come la mia vai sul sito asus sezione download e scarica la versione specifica per attivare il resizable bar e c'è anche scritta la procedura per aggiornare

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Sul sito ASUS c'è la guida per abilitarlo correttamente:

E qui trovi il bios che lo supporta:

1690440164632.webp

Ultima modifica:
Sul sito ASUS c'è la guida per abilitarlo correttamente:

E qui trovi il bios che lo supporta:

Visualizza allegato 463601
È quello che mi dice: "Non è necessario aggiornare il BIOS"
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Confermo che sicuramente il problema è il bios dell gpu da aggiornare, da quello che ho capito è un asus come la mia vai sul sito asus sezione download e scarica la versione specifica per attivare il resizable bar e c'è anche scritta la procedura per aggiornare

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
È quello che ho fatto, e il programma mi dice che non è necessario aggiornare il BIOS. Tra l'altro forse non c'è neanche un bios nuovo per la mia scheda, l'unico che trovo è quello per la versione con LHR, e la mia non è quel modello

È quello che ho fatto, e il programma mi dice che non è necessario aggiornare il BIOS. Tra l'altro forse non c'è neanche un bios nuovo per la mia scheda, l'unico che trovo è quello per la versione con LHR, e la mia non è quel modello
Hai provato ad installare l'ultimo? La V4

1690445145011.png
Hai anche provato a fare una nuova installazione di windows?

Se hai già fatto tutto prova anche questo:
E' sia per le founders che per quelle dei partner.
Qui hanno una TUF 3080 e una situazione esattamente come la tua e hanno risolto:

1690445945717.png
Per flashare il bios non hanno usato il terribile strumento Asus ma NVflash.

Ultima modifica:

Te l'ho detto ieri qual è l'unico modo per aggiornare il bios della tua gpu e vedrai che funzionerà al 99,9%:
Scarica NVflash
scarica GPU-Z, da cui fare prima un backup del bios attuale per questioni di sicurezza e poi prendi l'id gpu e ti scarichi qui il nuovo https://www.techpowerup.com/vgabios/
poi procedi ad estrarre il download del nuovo bios gpu nella stessa cartella di nvflash
infine c'è la procedura di installazione con il prompt comand che puoi trovare su google, yt o sullo stesso link che ho postato ieri

Te l'ho detto ieri qual è l'unico modo per aggiornare il bios della tua gpu e vedrai che funzionerà al 99,9%:
Scarica NVflash
scarica GPU-Z, da cui fare prima un backup del bios attuale per questioni di sicurezza e poi prendi l'id gpu e ti scarichi qui il nuovo https://www.techpowerup.com/vgabios/
poi procedi ad estrarre il download del nuovo bios gpu nella stessa cartella di nvflash
infine c'è la procedura di installazione con il prompt comand che puoi trovare su google, yt o sullo stesso link che ho postato ieri
Scarica NVflash
Per le TUF c'è solo per la versione LHR, che è diversa dalla mia. Basta, getto la spugna

Eh immagino, diciamo che è una situazione incresciosa capisco. Se vuoi fare un tentativo qui c'è il customer service asus italia per le schede video e sono tenuti a fornirti il bios aggiornato per la tua scheda https://www.asus.com/it/support/callus/
Diversamente goditela cosi com'è la tua gpu che tanta va forte comunque, buona giornata

Ma vacca miseria, parlo a caso?
Comunque da qui si vede che il problema all'attivazione è sulla mobo
La gpu risulta compatibile e quindi anche il suo bios

Evidentemente c'è qualcosa che non va nel setting inserito sul bios della scheda madre, puoi postare uno screen della sezione del bios dove lo hai abilitato?

Evidentemente c'è qualcosa che non va nel setting inserito sul bios della scheda madre, puoi postare uno screen della sezione del bios dove lo hai abilitato?
ionfatti è quello che penso anche io forse potrebbe servire flashare un bios diverso

Ecco, ho comunque notato una cosa interessante: l'attuale bios è lo stesso della gaming oc, non specificatamente TUF, ciò vuol dire che posso metterne uno qualsiasi?

Allegati

• IMG_20230727_214945.webp
    IMG_20230727_214945.webp
    2.3 MB · Visualizzazioni: 22
Ultima modifica:
Ecco, ho comunque notato una cosa interessante: l'attuale bios è lo stesso della gaming oc, non specificatamente TUF, ciò vuol dire che posso metterne uno qualsiasi?
Prova a estrarre il bios con GPUZ e confrontarlo con quello della Gaming OC.
Se è tutto ok puoi procedere mettendo quello 👍

Pubblicità
Pubblicità
Indietro