LucaVanetti
Utente Attivo
- Reazioni
- 24
- Punteggio
- 55
Ma vacca miseria, parlo a caso?GPU-Z ha certificato che non è attivo, ed è vero. Non che non è attivo nel bios
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ma vacca miseria, parlo a caso?GPU-Z ha certificato che non è attivo, ed è vero. Non che non è attivo nel bios
Non prendere alla lettera quello che ti dice, intende che non è attivo, non che tu non l'abbia attivato nel bios. Ti ho detto secondo me quale sia il modo per attivarlo, cioè aggiornare il bios della gpu.Ma vacca miseria, parlo a caso?
Confermo che sicuramente il problema è il bios dell gpu da aggiornare, da quello che ho capito è un asus come la mia vai sul sito asus sezione download e scarica la versione specifica per attivare il resizable bar e c'è anche scritta la procedura per aggiornareEh come prevedevo, sarà sicuramente il bios della gpu da aggiornare allora, ti consiglio di vedere qualche guida su yt o magari il link che ti ho consigliato ci sono dei ragazzi che danno una buona spiegazione
È quello che mi dice: "Non è necessario aggiornare il BIOS"Sul sito ASUS c'è la guida per abilitarlo correttamente:
![]()
Guide: How to enable Resizable BAR on your ASUS-powered gaming PC - Edge Up
Learn how to boost your ASUS-powered PC's performance by following this handy guide to enabling Resizable BAR.edgeup.asus.com
E qui trovi il bios che lo supporta:
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3060 Ti OC Edition 8GB GDDR6 | Graphics Cards
The ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3060 Ti OC Edition 8GB GDDR6 builds durability on NVIDIA Ampere Architecture, by featuring Axial-tech fan design, 0dB technology, Dual ball fan bearings, Auto-Extreme Technology, MaxContact, Military-grade Certification, and more.www.asus.com
Visualizza allegato 463601
È quello che ho fatto, e il programma mi dice che non è necessario aggiornare il BIOS. Tra l'altro forse non c'è neanche un bios nuovo per la mia scheda, l'unico che trovo è quello per la versione con LHR, e la mia non è quel modelloConfermo che sicuramente il problema è il bios dell gpu da aggiornare, da quello che ho capito è un asus come la mia vai sul sito asus sezione download e scarica la versione specifica per attivare il resizable bar e c'è anche scritta la procedura per aggiornare
Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Hai provato ad installare l'ultimo? La V4È quello che mi dice: "Non è necessario aggiornare il BIOS"
--- i due messaggi sono stati uniti ---
È quello che ho fatto, e il programma mi dice che non è necessario aggiornare il BIOS. Tra l'altro forse non c'è neanche un bios nuovo per la mia scheda, l'unico che trovo è quello per la versione con LHR, e la mia non è quel modello
Sì e sìHai provato ad installare l'ultimo? La V4
Visualizza allegato 463602
Hai anche provato a fare una nuova installazione di windows?
Se hai già fatto tutto prova anche questo:Sì e sì
Te l'ho detto ieri qual è l'unico modo per aggiornare il bios della tua gpu e vedrai che funzionerà al 99,9%:È quello che mi dice: "Non è necessario aggiornare il BIOS"
--- i due messaggi sono stati uniti ---
È quello che ho fatto, e il programma mi dice che non è necessario aggiornare il BIOS. Tra l'altro forse non c'è neanche un bios nuovo per la mia scheda, l'unico che trovo è quello per la versione con LHR, e la mia non è quel modello
Te l'ho detto ieri qual è l'unico modo per aggiornare il bios della tua gpu e vedrai che funzionerà al 99,9%:
Scarica NVflash
scarica GPU-Z, da cui fare prima un backup del bios attuale per questioni di sicurezza e poi prendi l'id gpu e ti scarichi qui il nuovo https://www.techpowerup.com/vgabios/
poi procedi ad estrarre il download del nuovo bios gpu nella stessa cartella di nvflash
infine c'è la procedura di installazione con il prompt comand che puoi trovare su google, yt o sullo stesso link che ho postato ieri
Per le TUF c'è solo per la versione LHR, che è diversa dalla mia. Basta, getto la spugnaTe l'ho detto ieri qual è l'unico modo per aggiornare il bios della tua gpu e vedrai che funzionerà al 99,9%:
Scarica NVflash
scarica GPU-Z, da cui fare prima un backup del bios attuale per questioni di sicurezza e poi prendi l'id gpu e ti scarichi qui il nuovo https://www.techpowerup.com/vgabios/
poi procedi ad estrarre il download del nuovo bios gpu nella stessa cartella di nvflash
infine c'è la procedura di installazione con il prompt comand che puoi trovare su google, yt o sullo stesso link che ho postato ieri
Comunque da qui si vede che il problema all'attivazione è sulla moboMa vacca miseria, parlo a caso?
ionfatti è quello che penso anche io forse potrebbe servire flashare un bios diversoComunque da qui si vede che il problema all'attivazione è sulla mobo
La gpu risulta compatibile e quindi anche il suo bios
Evidentemente c'è qualcosa che non va nel setting inserito sul bios della scheda madre, puoi postare uno screen della sezione del bios dove lo hai abilitato?
Ecco, ho comunque notato una cosa interessante: l'attuale bios è lo stesso della gaming oc, non specificatamente TUF, ciò vuol dire che posso metterne uno qualsiasi?Comunque da qui si vede che il problema all'attivazione è sulla mobo
La gpu risulta compatibile e quindi anche il suo bios
Evidentemente c'è qualcosa che non va nel setting inserito sul bios della scheda madre, puoi postare uno screen della sezione del bios dove lo hai abilitato?
Prova a estrarre il bios con GPUZ e confrontarlo con quello della Gaming OC.Ecco, ho comunque notato una cosa interessante: l'attuale bios è lo stesso della gaming oc, non specificatamente TUF, ciò vuol dire che posso metterne uno qualsiasi?