DOMANDA Come attivare Resizable bar?

Pubblicità

LucaVanetti

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
55
Ciao a tutti,
non sono in grado di attivare Resizable bar sulla mia 3060ti. Ho fatto tutto il necessario, credo: Windows in modalità uefi quindi per forza di cose CSM disabilitato, disco di windows formattato in formato gpt, ultimo bios sulla scheda madre, ultimi driver Nvidia, resizable bar e above 4g Memory attivati nel bios, utility per il vbios che una volta avviato dice "Non è necessario aggiornare vbios".
Mi sono perso qualcosa? Perché dal pannello di controllo Nvidia sotto informazioni sistema mi risulta comunque disattivata. Qualcuno può aiutarmi?

Devi aggiornare il bios della scheda madre e soprattutto anche il firmware della 3060 ti sennò non lo puoi attivare, se vai sul sito del produttore della scheda video dovresti trovare proprio quello specifico per il resizable bar, io a suo tempo con la mia ex rtx 3070 asus rog strix ho dovuto fare cosi.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Le 3060 non dovrebbero avere bisogno di un aggiornamento firmware in quanto sono uscite dopo.

Basta abilitarlo nel bios delle mobo

Ciao a tutti,
non sono in grado di attivare Resizable bar sulla mia 3060ti. Ho fatto tutto il necessario, credo: Windows in modalità uefi quindi per forza di cose CSM disabilitato, disco di windows formattato in formato gpt, ultimo bios sulla scheda madre, ultimi driver Nvidia, resizable bar e above 4g Memory attivati nel bios, utility per il vbios che una volta avviato dice "Non è necessario aggiornare vbios".
Mi sono perso qualcosa? Perché dal pannello di controllo Nvidia sotto informazioni sistema mi risulta comunque disattivata. Qualcuno può aiutarmi?
Aggiorna ugualmente il Bios https://it.msi.com/Motherboard/MAG-X570-TOMAHAWK-WIFI/support
Controlla poi se il resizable bar è attivo da "gestione dispositivi" "scheda video" "3060ti" "proprietà" e sull'ultimo scheda dovrebbe essere scritto "intervallo di memoria largo"
Diversamente non saprei 🧐

Scusate, ma avete letto ciò che ho scritto? Ho già fatto tutto ciò che mi avete consigliato, bios scheda madre, firmware scheda video dal sito del produttore, attivato nel bios, tutto, e non si attiva comunque
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Aggiorna ugualmente il Bios https://it.msi.com/Motherboard/MAG-X570-TOMAHAWK-WIFI/support
Controlla poi se il resizable bar è attivo da "gestione dispositivi" "scheda video" "3060ti" "proprietà" e sull'ultimo scheda dovrebbe essere scritto "intervallo di memoria largo"
Diversamente non saprei 🧐
Gestione dispositivi non l'ho guardato, l'unica cosa fin'ora, quando ho un attimo guardo

Scusate, ma avete letto ciò che ho scritto? Ho già fatto tutto ciò che mi avete consigliato, bios scheda madre, firmware scheda video dal sito del produttore, attivato nel bios, tutto, e non si attiva comunque
coem fai a dirlo? posta uno screen del pannello di controllo nvidia informazioni di sistema

1690392024160.webp

probabilmente manca qualche aggiornamento controlla windows update, e installa il driver dal sito nvidia

Allora la soluzione è flash del bios con NVflash al 99,9%, lo sai usare?

Ripeto: driver nuovi! Windows appena reinstallato ed aggiornato
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Il bios è aggiornato!
No, intendo il bios della GPU!
Scarica NVflash
poi bisogna scaricarsi GPU-Z, prendi l'id gpu e ti scarichi qui il nuovo https://www.techpowerup.com/vgabios/
poi procedi ad estrarre il download del nuovo bios gpu nella stessa cartella di nvflash (già estratta naturalemente)
Poi c'è la procedura di installazione con il prompt comandi che puoi trovare su google o yt.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro