GUIDA Come assemblare un PC con Tom's Hardware

Pubblicità
Ci dici il modello esatto di alimentatore e scheda video?
Ma leggere 1 secondo prima di riempire i 3d di commenti totalmente inutili?? no?? troppo difficile?? :popo:

Io ti dico subito di lasciare passmark,ha lo stesso potere di furmark,non serve a niente e brucia le cose
Ho capito fratello ma tu cosa ne pensi di sta storia? Guarda io non l'ho mai usato, conoscevo il sito ma mai usato il loro tool di diagnosctica.. effettivamente quel rumore è presente solo con quel programma....

Ragazziiiiiii aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo, ho bisogno di pareri, idee... ho bisogno della nerdagine del forum... solo voi mi potete salvare :figo:

Usa 3Dmark e lascia perdere quel programma,comunque il tinitinnio potrebbe venire dalla ventola che gira troppo veloce,non ti aspettavi mica che era super silenziosa o.O

Usa 3Dmark e lascia perdere quel programma,comunque il tinitinnio potrebbe venire dalla ventola che gira troppo veloce,non ti aspettavi mica che era super silenziosa o.O
Albus la VGA tu assicuro che è mooooooolto silenziosa, il problema è che quel rumore è ad altissime frequenze.. non saprei come spiegerlo, anche il mouse wireless che uso ora un "logitech mx performance" fa un rumore simile.. incomincio a pensare che ci siano delle forti interferenze nella zona, anche se ho una villa un un residence e le altre case sono lontanine, almeno 60m..

anche se una rete del vicino arriva al max, e non capisco come sia possibile, capisco forte ma non come se fosse in casa...
sto delirando, dico cose senza senso ormai non so più cosa pensare di questi riavvii..........

- - - Updated - - -

non ho voglia di leggere :asd:, quindi
cosa è successo?

ecco a te, sempre grazie per i commenti costruttivi....

Vedete che ho sempre bisogno di voi, dunque ho finalmente incominciato ad aggiornare la guida, spero di finire domani.

ABEMUS PROBLEMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se spengo il PC dopo circa 5 min si riavvia da solo.
:cav:​

Il PC è stabilissimo e non da affatto problemi ma ora analizziamo bene tutto.

• Ho fatto vari test al cp, e le temperature anche dopo 5 ore di stress non superano i 56 °C in full sul procio e 35 °C sulla mobo.
  • Tutti i driver dal bios a tutto il resto sono aggiornati all'ultima versione.

La prima cosa che mi è venuta in mente è stata: ca**o ma propio io dovevo prendermi l'ali difettoso??

Poi oggi la cosa strana, avvio PerformanceTest by PassMark che mandava i FPS a circa 4000 e sento un fortissimo sfarfallio venire dal case :boh: avvicinando l'orecchio mi è sembrata la VGA e non l'ali a fare quel brutto rumore (sempre colpa dell'ali dite? Effettivamente non ancora messo alla prova la scheda video con giochi o editing di quello serio)

non appena chiuso il programma il rumore "sfarfallato" sparisce :sisi:

Popolo sovrano e lavoratore di TomsHW a voi la parola.

No ragazzi ora che ci penso c'è un'altre cosa strana che ho assimilato e mai "notato", all'accensione si sente un bel "CLICK", un suono netto e chiaro.... idem nello spegnimento... questo non è molto normale o sbaglio?...

Secondo me dovresti ricontrollare tutti i fili e magari fare del cablaggio perchè le ventole potrebbero scontrarsi in qualche filo,però a frequenze altissime questo rumore pottrebbe essere normale,il dissipatore VGA raffredda meno di quello che deve raffreddare e le ventole cercano di girare più veloci che possono

se hai un problema di ventole,usa fan speed e vedi anche le temperature che ottieni mettendo fan a 30-40% che sono di poco sotto la soglia del rumore fastidioso,per il resto non credo alle interferenze,a maggior ragione sei ''isolato'' e non nel centro di roma,ecco.

se si riavvia da solo secondo me è un problema dei cavi del pannello i/o del case, per verificare questo basta spegnere anche l'alimentatore e vediamo se succede ancora

Indovinate dove ho trovato la soluzione? Tra le varie cose ho scoperto che sono veramente in tanti ad avere il mio problema ma pochi hanno risolto, chi ha mandato la mobo in assistenza, chi la PSU... di tutto..... invece è molto, anzi troppo semplice.

-----------------------------------------------

Le soluzioni sono due (usare la seconda solo in caso di fallimento della prima)

1. Abilitare l'impostazione "ErP Ready" nella sezione avanzata del BIOS, sotto la voce "APM Configuration" **
  2. Sostituire la batteria della memoria CMOS

** Il problema è incredibilmente ricollegato al modulo "WiFi GO!", prima dell'abilitazione del parametro noterete che la luce blu o verde delle due antenne rimarranno illuminate anche dopo lo spegnimento del computer, E' PROPRIO QUELLO IL PROBLEMA, anche se è ancora sconosciuto al sottoscritto il suddetto sistema di gestione ErP
:boh:. Dopo l'abilitazione da BIOS non dovrete avere alcuna luce attiva sul modulo "WiFi GO!" nella parte posteriore del case.

FONTI:
  • Assistenza ASUS (ottima per ora vista la mia esperienza, tecnico preparato e cordiale)
  • http://www.tomshardware.co.uk/forum/327341-12-computer-powers-itself-bios-setting-p8z77

- - - Updated - - -

se si riavvia da solo secondo me è un problema dei cavi del pannello i/o del case, per verificare questo basta spegnere anche l'alimentatore e vediamo se succede ancora
se leggi sopra ho risolto, ora vorrei solo capire come abilitando un parametro nel BIOS si disattivi poi la scheda integrata, e soprattutto che diavolo è l'ErP??? :boh::boh::boh::boh: sempre più confuso, ma almeno ho risolto...

Si avevo ho già fatto così, solo proprio non pensavo che anche su HW così recente rilevasse i parametri stock non quelli reali..
ok siamo smanettoni qnd no problem, ma mi pare tanto una cavolata...

in questo momento sto aggiornando tutti i driver (e sto diventando scemo) :asd:

Comunque, giusto per darvi dei numeri:
  • installazione completa del sistema operativo (Windows 7 Ultimate) in............ 2 min e 37 sec
  • boot da spento fino a desktop.............. 8 sec

La cosa ch mi sconvolge è ch non ho ancora toccato alcun parametro di avvio o configurato ad hoc l'SSD.. :shock:
Mi veniva da piangere.. ora quando mi trovo in gro col portatile cosa faccio???? mi sparo dal nervoso per la lentezza???? :cav:

p.s. entro stasera metto tutto.. anzi carico veloce il video di ieri notte subito...... scusate per audio, luce e voce ma ero stanchissimo ed un poco rincitrullito..........

Wow, come hai fatto ad installare così veloce? Installi dal CD? A me c'ha messo molto di più eppure la configurazione è simile... :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro