GUIDA Come assemblare un PC con Tom's Hardware

JohnnyHeadshot

Utente Attivo
258
51
CPU
i5 4460
Scheda Madre
AsRock H97 Anniversary
HDD
WD CaviarBlue 1TB
RAM
2x4 Crucial 1600mhz
GPU
Zotac 750ti
PSU
Enermax MaxPro 500w
Case
Antec GX500
OS
W 10
Ieri sera avevo già finito tutto.. ero stanchissimo.. ora nel primo post metto tutto per bene e dettagliato + video prima accensione..


No albus io avevo proprio timore dei cablaggi in se.

Alla fine fo fatto così:
  1. 24 pin sulla destra della mobo
  2. 8 pin (sull'ali è composto da 2x4) sulla parte alta della mobo
  3. alimentato SSD e HD
  4. collegato tutte le ventole
  5. collegato 2 da 6pin sulla VGA
    ed è qui che risiedeva il problema, non avevo capito se metterne 2 separati o uno singolo sdoppiato, spero abbiate capito - fatto stà che la gtx come altre ha i led verdi che ti avvisano se è tutto ok e quind poi ho proseguito)

Adesso ho aggiornato il bios e aspetto un caro amico che mi porti l'OEM di windows..

Solo una cosa però sto babbione mi riconosce la RAM a 1333, cosa faccio imposto manualmente o clicco sul pulsante "MemOK" che c'è sulla mobo????

Qui credo ci sia qualcosa che ti aiuti a mettere a posto le ram http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/124148-come-impostare-la-ram-ad-alte-prestazioni.html. Aspetto con ansia i videazzi...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: LRnZiTa

Guid0

Utente Attivo
156
85
CPU
i7 3770k
Scheda Madre
Asus P8z77-v Deluxe
HDD
Samsung SSD 840 Pro
RAM
16GB G.Skill Ares 1866Hz
GPU
GTX 670 DirectCU II
Monitor
Asus MX279H
PSU
Corsair AX760 Platinum
Case
Corsair Obsidian 550D
OS
Windows 7 Ulimate
Qui credo ci sia qualcosa che ti aiuti a mettere a posto le ram http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/124148-come-impostare-la-ram-ad-alte-prestazioni.html. Aspetto con ansia i videazzi...
Si avevo ho già fatto così, solo proprio non pensavo che anche su HW così recente rilevasse i parametri stock non quelli reali..
ok siamo smanettoni qnd no problem, ma mi pare tanto una cavolata...

in questo momento sto aggiornando tutti i driver (e sto diventando scemo) :asd:

Comunque, giusto per darvi dei numeri:
  • installazione completa del sistema operativo (Windows 7 Ultimate) in............ 2 min e 37 sec
  • boot da spento fino a desktop.............. 8 sec

La cosa ch mi sconvolge è ch non ho ancora toccato alcun parametro di avvio o configurato ad hoc l'SSD.. :shock:
Mi veniva da piangere.. ora quando mi trovo in gro col portatile cosa faccio???? mi sparo dal nervoso per la lentezza???? :cav:

Comunque potrebbero pensare a qualcosa anche dal punto di vista dei portatili.. Se ne voi uno decente devi sganciare fior fior di soldi... è una politica che non comprendo..... il max che sono riuscito a fare sui portatili è stato, aggiungre RAM, integrare moduli 3G sul bordo dello schermo e nello chassis, cambiare pasta rermica ma alla fine poca roba........

sarebbe un sogno, come per i desktop poter far da se... in tutto e per tutto senza spendere un partimonio....... sempre portatili sono......

p.s. entro stasera metto tutto.. anzi carico veloce il video di ieri notte subito...... scusate per audio, luce e voce ma ero stanchissimo ed un poco rincitrullito..........
 

VidRam

Utente Èlite
1,880
342
CPU
AMD Ryzen 5 3500X
Dissipatore
DeepCool Gammaxx 400V2 Blue Ed.
Scheda Madre
Gigabyte b550 DS3H rev 1.0
HDD
NVME Intel 600p 512GB
RAM
2x8GB DDR4 Crucial Ballistix èlite 3200mhz
GPU
Nvidia Geforce RTX 2060 6GB Manli
Audio
Asus Xonar AE
Monitor
AOC G2460V 75hz 1ms + Benq FP 17"
PSU
Evga 500w 80plus white
Case
Golden Field P3
Periferiche
Logitech G413 Red Carbon/ Mionix Avior 7000 / Sennheiser GSP350.
Net
Fibra in rame 100 mb\s
OS
Windows 10 Pro 64bit
Sei un grande! Io non so proprio come si fa ad assemblare se metti un video in cui parti dalla mobo e giungi all'alimentatore mi illumineresti la vita! ahahahahaah
Comunque quando monti l'ali devi fare un video,perchè devo cambiare il mio e non so come montare uno nuovo ;)
 

Guid0

Utente Attivo
156
85
CPU
i7 3770k
Scheda Madre
Asus P8z77-v Deluxe
HDD
Samsung SSD 840 Pro
RAM
16GB G.Skill Ares 1866Hz
GPU
GTX 670 DirectCU II
Monitor
Asus MX279H
PSU
Corsair AX760 Platinum
Case
Corsair Obsidian 550D
OS
Windows 7 Ulimate
!!! COME PROMESSO ECCO IL VIDEO DELLA PRIMA ACCENSIONE !!! :+1:
[video=youtube_share;eUNiuEPW-KE]http://youtu.be/eUNiuEPW-KE[/video]​
Notate quanto segue:
  • il sospiro quando vedo lo schermo
  • la pronuncia quanto leggo la prima schermata
    ho il TOEFL (diciamo che so l'inglese =)
  • il tono di voce provato
La paura di commettere errori ieri era madornale, eppure erano tutte cose già fatte, solo mai mie (o comunque non pc nuovi, ho sempre combinato i peggio casini con i computer che mia madre cambia ogni 3 anni in studio) ma soprattuto che totalizzassero più di 2000 cucuzze.

Strano, non ho ma sofferto di ansia da prestazione :hihi:
 

BernaTR

Utente Attivo
681
61
Il sospiro è epico, pensa se implodevano monitor e case :evil: Vabbè non ti mando sventure :lol:
Bravo bravo bravo, 2k cucuzze spese bene :asd: Tienici aggiornati su tutto, ovviamente :D
 

Maurizyo91

Utente Èlite
4,386
890
CPU
Intel I5 3570K
Scheda Madre
Asus P8Z77- V LX
HDD
SEAGATE barracuda 2Tb 64Mb cache 7200rpm SATA3
RAM
CORSAIR VENGEANCE CMZ8GX3M2A1600C9B 16Gb DDR3-1600 (4x4Gb)
GPU
XFX AMD Radeon HD 7870 2Gb GDDR5
Audio
Realtek® ALC887 8-Channel High Definition Audio CODEC + Amstrad ht59r 5.1
Monitor
Samsung S22A350H
PSU
LC-POWER METATRON GAMING SERIES LC1200 1200W
Case
Thermaltake Armor A90
OS
Windows 7 Gamer Edition 64bit
Comunque, giusto per darvi dei numeri:
  • installazione completa del sistema operativo (Windows 7 Ultimate) in............ 2 min e 37 sec
  • boot da spento fino a desktop.............. 8 sec


si si da i numeri :lol:

ne riparliamo tra un mese di questi numeri :asd:

- - - Updated - - -

o meglio del secondo!! :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Thelegendof Savor

Thelegendof Savor

Utente Èlite
2,609
526
CPU
Intel Mobile Core 2 Duo P8700 @2.53ghz
Scheda Madre
Quanta 3628 (???XD)
HDD
500gb leeeenti!XD
RAM
DDR3 4gb @ 1066 mhz
GPU
ATI Mobility radeon HD 4650 1gb
Audio
-integrata-
Monitor
-integrato (hp Pavilion dv6)-
PSU
booooh
Case
-integratoXDDD-
OS
Win 8 Pro
dimostrazione boot? :D
 

JohnnyHeadshot

Utente Attivo
258
51
CPU
i5 4460
Scheda Madre
AsRock H97 Anniversary
HDD
WD CaviarBlue 1TB
RAM
2x4 Crucial 1600mhz
GPU
Zotac 750ti
PSU
Enermax MaxPro 500w
Case
Antec GX500
OS
W 10
!!! COME PROMESSO ECCO IL VIDEO DELLA PRIMA ACCENSIONE !!! :+1:
[video=youtube_share;eUNiuEPW-KE]http://youtu.be/eUNiuEPW-KE[/video]​
Notate quanto segue:
  • il sospiro quando vedo lo schermo
  • la pronuncia quanto leggo la prima schermata
    ho il TOEFL (diciamo che so l'inglese =)
  • il tono di voce provato
La paura di commettere errori ieri era madornale, eppure erano tutte cose già fatte, solo mai mie (o comunque non pc nuovi, ho sempre combinato i peggio casini con i computer che mia madre cambia ogni 3 anni in studio) ma soprattuto che totalizzassero più di 2000 cucuzze.

Strano, non ho ma sofferto di ansia da prestazione :hihi:

Un drogato che ammira la sua roba migliore. UGUALE. Comunque fantastico ottimo lavoro...quando aggiornerò il pc mi rifarò un giro in questo 3d( anche per rivedere i miei commenti osceni)
 
  • Mi piace
Reazioni: Bechir35

Guid0

Utente Attivo
156
85
CPU
i7 3770k
Scheda Madre
Asus P8z77-v Deluxe
HDD
Samsung SSD 840 Pro
RAM
16GB G.Skill Ares 1866Hz
GPU
GTX 670 DirectCU II
Monitor
Asus MX279H
PSU
Corsair AX760 Platinum
Case
Corsair Obsidian 550D
OS
Windows 7 Ulimate
Gentaglia, il computer va benissimo, solo 3 cose vanno certamente messe a punto ed ho bisogno di voi soprattutto sulla prima, il resto si deve fare e basta..


  1. Tutti i driver sono installati, tranne per queste usb (immagino siano le 2 usb 3.0 sulla parte frontale del case, le 2.0 sono preconfigurate se non ricordo male e quelle direttamente sulla mobo sono 4 ---> indi)
    https://docs.google.com/file/d/0Bz_iwEv8CdiccDFscE1zYlJ5N1k/edit?usp=sharing
 
Ultima modifica:

roxnad94

Utente Èlite
3,279
579
PSU
XFX Pro series 650W
Case
Aerocool Xpredator Evil black
OS
Windows 7 Professional
dal video mi pare che hai una asrock extreme4 o superiore, di solito le 4 prese usb, sono accoppiate 2 a 2, e lavorano con driver diversi.

2 sono intel, 2 sono asmedia, e mi apre che non ci sono driver compatibili per le intel su w8... cioe io le ho dovute disinstallare col passaggio da w7 a w8 e non ne ho trovate altre
 

Guid0

Utente Attivo
156
85
CPU
i7 3770k
Scheda Madre
Asus P8z77-v Deluxe
HDD
Samsung SSD 840 Pro
RAM
16GB G.Skill Ares 1866Hz
GPU
GTX 670 DirectCU II
Monitor
Asus MX279H
PSU
Corsair AX760 Platinum
Case
Corsair Obsidian 550D
OS
Windows 7 Ulimate
dal video mi pare che hai una asrock extreme4 o superiore, di solito le 4 prese usb, sono accoppiate 2 a 2, e lavorano con driver diversi.

2 sono intel, 2 sono asmedia, e mi apre che non ci sono driver compatibili per le intel su w8... cioe io le ho dovute disinstallare col passaggio da w7 a w8 e non ne ho trovate altre
Ho una ASUS p8z77 - DELUX ed ho installao Win 7 propio per problemi di driver non pienamente supportati... con l'SSD Samsung mi hanno regalato l'aggiornamento a Windows 8, quando sarà aggiornerò....

per ora resta il fatto che non riesco a capire a quali USB si riferisca.......
 

roxnad94

Utente Èlite
3,279
579
PSU
XFX Pro series 650W
Case
Aerocool Xpredator Evil black
OS
Windows 7 Professional
cmq anche quella scheda ha 2 usb 3.0 asmedia, e 2 usb 3.0 intel. hai installato entrambi i driver?
 

Guid0

Utente Attivo
156
85
CPU
i7 3770k
Scheda Madre
Asus P8z77-v Deluxe
HDD
Samsung SSD 840 Pro
RAM
16GB G.Skill Ares 1866Hz
GPU
GTX 670 DirectCU II
Monitor
Asus MX279H
PSU
Corsair AX760 Platinum
Case
Corsair Obsidian 550D
OS
Windows 7 Ulimate
cmq anche quella scheda ha 2 usb 3.0 asmedia, e 2 usb 3.0 intel. hai installato entrambi i driver?
Sin dall'inizio avevo installato anche quelle asmedia, il tutto era andato a buon fine..

dopo due installazioni si è avviato finalmente il popup e le periferiche sono state riconosciute... mi è ancora sconosciuto il motivo.....
grazie comunque per la dritta che mi ha fatto ritentare, una volta capito effettivamente che quelle intel erano ok mi sono focalizzato su quelle asmedia....

vedo dalla foto del bench che hai addirittura disattivato tutti gli effetti grafici, capisco le trasparenze e cazz varie.... però hai sempre un i7, non starai un po' esagerando?? :asd:

comunque non so tu, ma sono molo infastidito dalle temperature, solo che perdere la garanzia per scoperchiarla dopo una settimana mi sembra una follia.. ma come si fa su processori overcloccabili a mettere una pasta termica così schifosa e non una saldatura diretta, o perlomeno una pasta termica degna dei soldi spesi. :nunu:
 

roxnad94

Utente Èlite
3,279
579
PSU
XFX Pro series 650W
Case
Aerocool Xpredator Evil black
OS
Windows 7 Professional
eh quello è il mio bench migliore, è anche grafico, meglio disattivare aero xD
 

Guid0

Utente Attivo
156
85
CPU
i7 3770k
Scheda Madre
Asus P8z77-v Deluxe
HDD
Samsung SSD 840 Pro
RAM
16GB G.Skill Ares 1866Hz
GPU
GTX 670 DirectCU II
Monitor
Asus MX279H
PSU
Corsair AX760 Platinum
Case
Corsair Obsidian 550D
OS
Windows 7 Ulimate
Vedete che ho sempre bisogno di voi, dunque ho finalmente incominciato ad aggiornare la guida, spero di finire domani.

ABEMUS PROBLEMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se spengo il PC dopo circa 5 min si riavvia da solo.
:cav:​

Il PC è stabilissimo e non da affatto problemi ma ora analizziamo bene tutto.


  • Ho fatto vari test al cp, e le temperature anche dopo 5 ore di stress non superano i 56 °C in full sul procio e 35 °C sulla mobo.
  • Tutti i driver dal bios a tutto il resto sono aggiornati all'ultima versione.

La prima cosa che mi è venuta in mente è stata: ca**o ma propio io dovevo prendermi l'ali difettoso??

Poi oggi la cosa strana, avvio PerformanceTest by PassMark che mandava i FPS a circa 4000 e sento un fortissimo sfarfallio venire dal case :boh: avvicinando l'orecchio mi è sembrata la VGA e non l'ali a fare quel brutto rumore (sempre colpa dell'ali dite? Effettivamente non ancora messo alla prova la scheda video con giochi o editing di quello serio)

non appena chiuso il programma il rumore "sfarfallato" sparisce :sisi:

Popolo sovrano e lavoratore di TomsHW a voi la parola.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili