come ampliare la rete wireless?

Robynho

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti,
io ho una connessione wi-fi tiscali con un router zyxel "P-600 series" ed essa copre metà della mia abitazione.
Vorrei fare arrivare la connessione anche all'altra metà dell'abitazione.
Come posso fare per ampliare la copertura?

Possiedo anche un altro router zyxel "Prestige 600 series", è possibile collegarlo al primo in modo da ampliare la rete senza però dover utilizzare un cavo ethernet?
 

Frari

Utente Attivo
79
0
salve. potresti mettere un access point(che possiede un antenna) al centro(o alla metà) della casa in modo da collegare il pc...
 

Frari

Utente Attivo
79
0
è un dispositivo che può essere collegato sia alla rete cablata sia a alla rete wireless per allargare la rete stessa. tu lo puoi collegare al router. così puoi comodamente utilizzare l'altro pc. non so se va bene, questo non te lo so dire, ma potresti anche usare un ripetitore di segnale...ma ripeto, non so se va bene o come potresti usarlo. cmq per quanto rigurda l'access point, non serve uno potente. se decidi di prenderlo, prendi uno che non costa tanto. la configurazione che devi applicare in questo contesto è: configurazione access point.
 

dst

Bannato a Vita
300
0
OS
*Nix, Cisco IOS, Apple IOS ed il Leopardo delle Nevi...
Salve a tutti,
io ho una connessione wi-fi tiscali con un router zyxel "P-600 series" ed essa copre metà della mia abitazione.
Vorrei fare arrivare la connessione anche all'altra metà dell'abitazione.
Come posso fare per ampliare la copertura?

Possiedo anche un altro router zyxel "Prestige 600 series", è possibile collegarlo al primo in modo da ampliare la rete senza però dover utilizzare un cavo ethernet?

Ti consiglio di acquistare un Access Point (possibilmente Wifi N) ce ne sono di tutti i tipi, se sei alle prime armi prendi un Linksys di ultima generazione che si installa praticamente da solo oppure un AirPort Apple WiFi N, anche quelli si installano da soli con il CD con una classica procedura next-next-next.

In seguito stendi un cavo ethernet e collega il P-Series al nuovo AP. Ora il SSID Wireless del nuovo AP deve essere identico a quello del P-Series, devi solo cambiare il canale di trasmissione. Alcuni AP (come quelli che ti ho indicato precedentemente) gestiscono automaticamente il canale di trasmissione, cambiando la frequenza in base all'analisi delle interferenze vicine.

Bye
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Verifica bene sul manuale del Prestige 600. Da quello che ricordo è possibile settarlo per fargli fare da "access point" ... senza acquistare niente altro.
 

dst

Bannato a Vita
300
0
OS
*Nix, Cisco IOS, Apple IOS ed il Leopardo delle Nevi...
Giusto, controlla se ha un'antenna...
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.

Robynho

Nuovo Utente
4
0
l'antenna ce l'ha. Comunque a differenza di quanto è scritto sul router, questo è un Prestige 660 e non 600.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili