Come ailenziare un HDD

• Autore discussione Autore discussione Arkye
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Arkye

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
Salve, ho il pc sulla scrivania e quindi a pochi centimetri da me e dall'hdd (Seagate Barracuda 1tb) esce un sibilo quando è in uso, piuttosto fastidioso. Se tra il cartellino per il montaggio e l'HDD metto qualcosa come un pezzo di mousepad o qualcosa del genere il rumore dovrebbe sparire? Ho notato che l'hard disk è tutto coperto eccetto sotto, il rumore potrebbe uscire da lì? C'è qualche altro modo per silenziarlo? Grazie in anticipo per le risposte.

se il rumore lo fa perchè vibra, può darsi che la soluzione possa funzionare, ma se il rumore provioene dall'interno, cioè se è generato dal movimento dei dischi e delle testine, temo che tu non possa farci nulla.

se il rumore lo fa perchè vibra, può darsi che la soluzione possa funzionare, ma se il rumore provioene dall'interno, cioè se è generato dal movimento dei dischi e delle testine, temo che tu non possa farci nulla.

È diverso: io volevo mettere qualcosa sotto per evitare appunto l'uscita del rumore della parte inferiore che è aperta

ah, allora avevo capito male io, come non detto.
verifica solo che l'apposizione del materiale non ostruisca, magari, una delle vie di sfogo dell'aria calda.

sono contrario ad applicare qualsiasi cosa sulla scheda logica del disco. Il massimo che puoi fare è montarlo su supporti di gomma che fungano da silentblock.

sono contrario ad applicare qualsiasi cosa sulla scheda logica del disco. Il massimo che puoi fare è montarlo su supporti di gomma che fungano da silentblock.

Il modo più efficiente senza danneggiarlo qual è? E' il componente che fa più rumore nel mio pc.

il modo migliore è montarlo su supporti di gomma per eliminarne le vibrazioni, se oi ci dici che taglio e ce sigla ha quel disco ti aiuto poco meglio.

il modo migliore è montarlo su supporti di gomma per eliminarne le vibrazioni, se oi ci dici che taglio e ce sigla ha quel disco ti aiuto poco meglio.
L'hdd è di 1TB, ecco la sigla: ST1000DM003

Ancora dopo mesi questo disco si presenta il componente più rumoroso del pc. Prima di prenderlo avevo letto ovunque che era il più silenzioso per la sua velocità, ma è rumorosissimo. Quando è in funzione fa SEMPRE un rumore tipo 'zzz', non parliamo di quando avvio qualche gioco installato su di esso, un rumore di sfregamento irregolare.

Ultima modifica:
quel disco è monopiatto, quielli che ho montati sono tutto sommato silenziosi a parte qualche piccola vibrazione, lancia un analisi con hd tune o Crystal e poi ne parliamo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro