Come ailenziare un HDD

Arkye

Utente Attivo
239
9
CPU
Intel® Core™ i5-4690
Dissipatore
Hyper 212 EVO
Scheda Madre
Asus B85-PRO GAMER
HDD
Seagate Barracuda 1TB - Samsung 850 EVO 120GB
RAM
Kingston HyperX Fury 1600mhz 16GB
GPU
Gigabyte GTX 980 G1 Winforce 3X
Audio
Integrata
Monitor
Samsung BX2331 23,6''
PSU
Corsair RM550
Case
Corsair Carbide 300R Modded
Periferiche
Superlux HD330+mic - Corsair K65 RGB - Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro
Salve, ho il pc sulla scrivania e quindi a pochi centimetri da me e dall'hdd (Seagate Barracuda 1tb) esce un sibilo quando è in uso, piuttosto fastidioso. Se tra il cartellino per il montaggio e l'HDD metto qualcosa come un pezzo di mousepad o qualcosa del genere il rumore dovrebbe sparire? Ho notato che l'hard disk è tutto coperto eccetto sotto, il rumore potrebbe uscire da lì? C'è qualche altro modo per silenziarlo? Grazie in anticipo per le risposte.
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
se il rumore lo fa perchè vibra, può darsi che la soluzione possa funzionare, ma se il rumore provioene dall'interno, cioè se è generato dal movimento dei dischi e delle testine, temo che tu non possa farci nulla.
 

Arkye

Utente Attivo
239
9
CPU
Intel® Core™ i5-4690
Dissipatore
Hyper 212 EVO
Scheda Madre
Asus B85-PRO GAMER
HDD
Seagate Barracuda 1TB - Samsung 850 EVO 120GB
RAM
Kingston HyperX Fury 1600mhz 16GB
GPU
Gigabyte GTX 980 G1 Winforce 3X
Audio
Integrata
Monitor
Samsung BX2331 23,6''
PSU
Corsair RM550
Case
Corsair Carbide 300R Modded
Periferiche
Superlux HD330+mic - Corsair K65 RGB - Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro
se il rumore lo fa perchè vibra, può darsi che la soluzione possa funzionare, ma se il rumore provioene dall'interno, cioè se è generato dal movimento dei dischi e delle testine, temo che tu non possa farci nulla.

È diverso: io volevo mettere qualcosa sotto per evitare appunto l'uscita del rumore della parte inferiore che è aperta
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
ah, allora avevo capito male io, come non detto.
verifica solo che l'apposizione del materiale non ostruisca, magari, una delle vie di sfogo dell'aria calda.
 

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
sono contrario ad applicare qualsiasi cosa sulla scheda logica del disco. Il massimo che puoi fare è montarlo su supporti di gomma che fungano da silentblock.
 

Arkye

Utente Attivo
239
9
CPU
Intel® Core™ i5-4690
Dissipatore
Hyper 212 EVO
Scheda Madre
Asus B85-PRO GAMER
HDD
Seagate Barracuda 1TB - Samsung 850 EVO 120GB
RAM
Kingston HyperX Fury 1600mhz 16GB
GPU
Gigabyte GTX 980 G1 Winforce 3X
Audio
Integrata
Monitor
Samsung BX2331 23,6''
PSU
Corsair RM550
Case
Corsair Carbide 300R Modded
Periferiche
Superlux HD330+mic - Corsair K65 RGB - Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro
sono contrario ad applicare qualsiasi cosa sulla scheda logica del disco. Il massimo che puoi fare è montarlo su supporti di gomma che fungano da silentblock.

Il modo più efficiente senza danneggiarlo qual è? E' il componente che fa più rumore nel mio pc.
 

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
il modo migliore è montarlo su supporti di gomma per eliminarne le vibrazioni, se oi ci dici che taglio e ce sigla ha quel disco ti aiuto poco meglio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Anatra di Gomma

Arkye

Utente Attivo
239
9
CPU
Intel® Core™ i5-4690
Dissipatore
Hyper 212 EVO
Scheda Madre
Asus B85-PRO GAMER
HDD
Seagate Barracuda 1TB - Samsung 850 EVO 120GB
RAM
Kingston HyperX Fury 1600mhz 16GB
GPU
Gigabyte GTX 980 G1 Winforce 3X
Audio
Integrata
Monitor
Samsung BX2331 23,6''
PSU
Corsair RM550
Case
Corsair Carbide 300R Modded
Periferiche
Superlux HD330+mic - Corsair K65 RGB - Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro
il modo migliore è montarlo su supporti di gomma per eliminarne le vibrazioni, se oi ci dici che taglio e ce sigla ha quel disco ti aiuto poco meglio.
L'hdd è di 1TB, ecco la sigla: ST1000DM003


Ancora dopo mesi questo disco si presenta il componente più rumoroso del pc. Prima di prenderlo avevo letto ovunque che era il più silenzioso per la sua velocità, ma è rumorosissimo. Quando è in funzione fa SEMPRE un rumore tipo 'zzz', non parliamo di quando avvio qualche gioco installato su di esso, un rumore di sfregamento irregolare.
 
Ultima modifica:

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
quel disco è monopiatto, quielli che ho montati sono tutto sommato silenziosi a parte qualche piccola vibrazione, lancia un analisi con hd tune o Crystal e poi ne parliamo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!