come è il dissipatore dell'i7 860?

Pubblicità

geniosparsux

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
49
Mi hanno suggerito di sostituire nella mia configurazione il dissi di serie dell'intel perché è troppo esiguo per fare video editing (e no oc).
Opinioni, commenti?

Non credo assolutamente che sia esiguo o poco sufficiente per chi non effettua OC....certo avere un dissipatore after market, specialmente su quella serie di CPU è sempre consigliato ma non obbligatorio!

Non credo assolutamente che sia esiguo o poco sufficiente per chi non effettua OC....certo avere un dissipatore after market, specialmente su quella serie di CPU è sempre consigliato ma non obbligatorio!
quoto in pieno...qul dissi dell'intel è progettato per il normale utilizzo della cpu...infatti è certificato....ma se devi spingere il tuo processore allora meglio mettere qualcosina di + serio....io lo farei a prescindere...considera che dissi migliori dello standard si trovano a 20 euro....quindi....a te la scelta...;)

i dissi stock sono sempre più piccoli!

il dissi stock del mio i5 è 3 volte più piccolo e leggero di quello dell'e4600!

anche se non devi fare overclock ha sempre senso cambiare il dissipatore della cpu

ne potresti prendere uno silenzioso(magari senza ventole oppure con quese silenziosissime)oppure uno performante che potrebbe garantirti anche un overclock piuttosto spinto

parte fondamentale del cambio del dissipatore è anche la pasta termica: se acquisti dissipatori di marca(dico un nome ma ne posso dire tanti altri; Noctua)non c'è bisogno di comprare anche quella(la pasta che ti offrono assieme al dissi è ottima)ma se compri dissi di fascia medio/bassa potrebbe avere senso anche acquistare un tubetto di pasta termica di qualità superiore

e cosa ne dite dell' Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0?
E la pasta termica Arctic Cooling MX-3 ?
(ovviamente sempre per lo stesso proccio)

Pubblicità
Pubblicità