PROBLEMA combo audio uso gaming

Pubblicità

xkashimx

Utente Attivo
Reazioni
57
Punteggio
73
ciao ragazzi attualmente sto usando la seguente combinazione
ad700x + sb z
con impostazione in windows 5.1 e tutti i vari effetti tra cui il sorround completamente disabilitati,ora vorrei migliorare il mio setup da gaming e stavo pensando,dato che devo utilizzare la sb z solo come amp per le cuffie e non per virtualizzare il suono,ha senso venderla e prendere un dac+amp?migliorerebbe la qualità sonora e sopratutto(punto cruciale per me)mi darebbe una migliore percezione sonora e una più ampia scena, o soundstage che dir si voglia?so che è un discorso moooolto di nicchia,quando presi la sb z le schede audio erano molto in voga e il sorround virtualizzato sembrava l apoteosi,ora leggendo su forum e altro sembra che la virtualizzazione,già ben implementata dai giochi,dia una migliore enfasi e un miglior posizionamento se giocata in stereo piuttosto che con un 5.1 virtualizzato

La sbz è già una buona scheda, a mio parere li se vuoi migliorare devi cambiare cuffia :sisi:
per quel che so le ad700x ambito puramente gaming competitivo sono spaventose,battute solamente da k701/q701 oppure da hd800 ma si sale parecchio di prezzo,forse ho impostato male la sbz...5.1 in windows e tutto disattivato

per quel che so le ad700x ambito puramente gaming competitivo sono spaventose,battute solamente da k701/q701 oppure da hd800 ma si sale parecchio di prezzo,forse ho impostato male la sbz...5.1 in windows e tutto disattivato
beh son parecchie altre le cuffie dai :asd: Anche solo tutta la serie AIR di audio technica, le AD900x, le AD1000x...
prova a disattivare anche il 5.1, spesso ai fini della qualitá son deleteri quelle elaborazioni.

La serie Air di AudioTechnica è molto semplice da pilotare, beneficia di una buona amplificazione e un buon amp, ma fino ad un certo punto. Io fare upgrade delle cuffie e poi magari si pensa a un DAC/Amp in futuro. Ad esempio già le AD1000X sarebbero un bel passo in avanti, le 1000 e le 2000 hanno driver differenti dalle 700 e 900, più risposta in frequenza sul basso e medio

La serie Air di AudioTechnica è molto semplice da pilotare, beneficia di una buona amplificazione e un buon amp, ma fino ad un certo punto. Io fare upgrade delle cuffie e poi magari si pensa a un DAC/Amp in futuro. Ad esempio già le AD1000X sarebbero un bel passo in avanti, le 1000 e le 2000 hanno driver differenti dalle 700 e 900, più risposta in frequenza sul basso e medio
vale la pena prendere una 1000x o 2000x per giocare soltanto in modo competitivo?

Io onestamente non sentirei la necessità di fare upgrade dalla 700 solo per giocare, non puoi pretendere che le cuffie ti sussurrino nell'orecchio ehi il nemico è lì. Le Ad700X hanno tutto per essere al top nel gaming, al massimo bisogna affinare l'orecchio in base al suono del gioco e alla sua fisica, andare oltre per me serve solo nella musica o per avere più immersione nelle esplosioni ecc

Io onestamente non sentirei la necessità di fare upgrade dalla 700 solo per giocare, non puoi pretendere che le cuffie ti sussurrino nell'orecchio ehi il nemico è lì. Le Ad700X hanno tutto per essere al top nel gaming, al massimo bisogna affinare l'orecchio in base al suono del gioco e alla sua fisica, andare oltre per me serve solo nella musica o per avere più immersione nelle esplosioni ecc
grazie mille proverò a mettere stereo la sbz e giocare con le ad700x..purtroppo la scheda audio così diventa un banalissimo amp :D non usando nulla di quello che ha

Perché dici che diventa solo un Amp? Alla fine la scheda audio non è altro che un DAC e un Amp, niente di più. Poi se vuoi puoi connetterci anche il microfono, quello sì. In ogni caso la maggiorparte dei settaggi delle schede audio "gaming" sono cavolate abbastanza inutili, alcuni sono comodi invece, ma nulla ti vieta di attivarli anche con le ad700x se ti servono/piacciono

Pubblicità
Pubblicità
Indietro