Ciao! Ho eseguito i comandi ma non si è risolto il problema. Per dettagliare meglio l'anomalia posso aggiungere che un problema analogo si verifica quando giuoco ai videogames: se mi sto muovento con le freccette mentre tengo premuto shift per correre, non riesco a ricaricare l'arma o ad eseguire altri comandi. Da ignorante mi sembra di intuire che l'anomalia si presenti quando ci sono più di due tasti premuti contemporaneamente. Se uso un gamepad sia quando giuoco che quando programmo giuochi il problema non sussiste, ergo è una anomalia generata dall'uso della tastiera ( credo che non sia un problema di questa tastiera specifica ma di input generati da tastiera, purtroppo in questo momento non ho un'altra tastiera da collegare per verificare). Spulciando in internet ho intuito che le astiere usb si comportano in maniera diversa da quelle vecchio stampo, non so se ho capito bene ma sta di fatto che la mia tastiera è usb. Ho provato tutte le porte ma il problema rimane.Grazie comunque per la tua risposta!