PROBLEMA Combinazione di tasti non funziona

Pubblicità

barelyapes

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
5
Se utilizzo le frecce il cursore si muove correttamente ma se tengo premuto ctrl di destra contemporaneamente alle frecce il cursore da un errore. Con ctrl premuto il cursore non va in diagonale alta a destra. Questo problema si presenta con qualsiasi programma qui di credo che sia una qualche impostazione di windows 11. Se uso il ctrl di sinistra funziona perfettamente. Qualcuno ha idea di cosa stia succedendo? Grazie!

Ciao. Controlla che non ci siano poroblemi con i file di sistema. Apri il prompt come amministratore e digita:
sfc /scannow
Tra sfc e la / c'è uno spazio. Attendi che finisca poi dai questo comando:
Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth

Ciao! Ho eseguito i comandi ma non si è risolto il problema. Per dettagliare meglio l'anomalia posso aggiungere che un problema analogo si verifica quando giuoco ai videogames: se mi sto muovento con le freccette mentre tengo premuto shift per correre, non riesco a ricaricare l'arma o ad eseguire altri comandi. Da ignorante mi sembra di intuire che l'anomalia si presenti quando ci sono più di due tasti premuti contemporaneamente. Se uso un gamepad sia quando giuoco che quando programmo giuochi il problema non sussiste, ergo è una anomalia generata dall'uso della tastiera ( credo che non sia un problema di questa tastiera specifica ma di input generati da tastiera, purtroppo in questo momento non ho un'altra tastiera da collegare per verificare). Spulciando in internet ho intuito che le astiere usb si comportano in maniera diversa da quelle vecchio stampo, non so se ho capito bene ma sta di fatto che la mia tastiera è usb. Ho provato tutte le porte ma il problema rimane.Grazie comunque per la tua risposta!

Ultima modifica:
Ma la tastiera è specifica da gaming? Potrebbe essere il classico problema di "ghosting" o come diavolo si chiama. Ovvero che non riesce a recepire i tasti in simultanea.

Ma la tastiera è specifica da gaming? Potrebbe essere il classico problema di "ghosting" o come diavolo si chiama. Ovvero che non riesce a recepire i tasti in simultanea.
Ciao. No é una tastiera normalissima. Grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Per controllare la presenza di ghosting vai qui:
Ho provato la simulazione e visualizzo esattamente il problema che ho. La cosa interessante è che se combino tutti i tasti della linea "qwerty" con le frecce direzionali il problema non sussiste.Se uso il ctrl di sinistra o l'alt combinati con le frecce il problema non esiste.
Tutte le altre linee orizzontali di tasti invece generano il problema.
Nel link che mi hai inviato mi è sembrato di capire che i limiti sono questi e che non ci sia un granchè da fare a riguardo. Se questi sono i fatti , e immagino che riguardino tutti o la maggior parte degli utenti, non mi rimane che realizzare un keybinding di conseguenza. Grazie per il link!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro