Combinazione allarme+videosorveglianza in realtà solo quest'ultima cosa consigliate?

strangedays

Utente Attivo
366
63
aggiungerei anche che l'infrarosso lavora davvero in maniera mediocre.. riduce il campo rispetto a quando c'è luce al 60%scarso.. come mai? poi immagine sgranata e in alcuni dettagli appare un tono del colore indaco/violetto.. specie nei riflessi o dove c'è uno spazio ristretto difficile da dettagliare.. o lucido.. foglie intercapedini sedie grondaia.. ecc.. da cosa è dovuto?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
ok adesso senza fare nulla sembrano piu fluide ma non è come un video su youtube.. e tramite app vanno ancora un po scattose tipo

cablate cosa intendi? ha cavo ip cat 6

in generale sembrano abbastanza scattose come se mancassero dei frames


normale? comunue non trovo l'opzione per colorare quello che vede con infrarosso.. non abbiamo ancora fatto formazione ma è una cosa che nemmeno borinato sa dell'esistenza sei certo che esista come opzione?

l'NVR va bene? io direi di si perchè non possono essere dipendenti dalle telecamere devono essere compatibili sempre dato che se il sun che si è deciso di comprare si bruciasse cosa si utilizzerebbe?
Non è un'opzione la colorazione. Le immagini all'infrarosso sono in pratica in bianco e nero perché i colori si trasmettono con frequenze diverse di luce. Possono essere integrate da scanner termico che attribuisce falsi colori varianti dal blu per i corpi freddi fino ad arrivare al bianco per i corpi caldissimi ma sono funzioni aggiuntive.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
aggiungerei anche che l'infrarosso lavora davvero in maniera mediocre.. riduce il campo rispetto a quando c'è luce al 60%scarso.. come mai? poi immagine sgranata e in alcuni dettagli appare un tono del colore indaco/violetto.. specie nei riflessi o dove c'è uno spazio ristretto difficile da dettagliare.. o lucido.. foglie intercapedini sedie grondaia.. ecc.. da cosa è dovuto?
Dovresti aggiungere illuminatori all'infrarosso aggiuntivi. Dove vedi puntinature e immagini sfocate sono i limiti dell'illuminazione all'infrarosso insufficiente. La visione infrarossa e' quella più difficile che mette alla corda le telecamere e ne mette in luce maggiormente i limiti e la qualità del sensore

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 

strangedays

Utente Attivo
366
63
Comunque queste non hanno questa funzione no? direi che non sia possibile averla confermiamo?

non penso nemmeno che il sensore sia della sony forse il modello superiore..
BS-IPT3505G2MZ Plus | Borinato Security io ho queste ma non si legge sony

tra l'altro l'infrarosso fa abbastanza schifo secondo te è normale che sia così poco potente
infrarosso1.jpg
infrarosso2.jpg

queste di 7 anni fa guarda..

poi ha questo effetto indaco orrendo..
indaco.jpg

queste sono quelle che ci hanno montato il codice corrisponde BS-IPT3505G2MZ ma il design no. è na sòla???

telecamere.jpg


DETTO QUESTO IERI HA PIOVUTO FORTE e alcune sono finite offline mentre una funzionava senza infrarosso! poi stamattina TUTTE OFFLINE.. c'è sicuramente qualcosa che non va... tra l'altro come ho riferito hanno una immagine un po troppo sgranata e non molto fluida...... faticavano a farle funzionare nell'nvr.. non andavano online e non le riconosceva.. mah...

aggiungo questo impianto era stato costruito per le hikvision che le aveva montate dopo averci fatto capire che secondo lui erano superiori e per mia stupida e maledetta dimenticanza di cliccare quel video di report che mi avevi postato.. fortuna che poi ho indagato sul marchio e me le ha smontate.. spero non sia per via di questo che l'impianto non funziona a dovere con le borinato? non credo mah non so piu che cosa pensare..

domani si chiama il tecnico

se hai qualcosa da aggiungere ti ringrazio..
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Comunque queste non hanno questa funzione no? direi che non sia possibile averla confermiamo?

non penso nemmeno che il sensore sia della sony forse il modello superiore..
BS-IPT3505G2MZ Plus | Borinato Security io ho queste ma non si legge sony

tra l'altro l'infrarosso fa abbastanza schifo secondo te è normale che sia così poco potente
Visualizza allegato 439189
Visualizza allegato 439190

queste di 7 anni fa guarda..

poi ha questo effetto indaco orrendo..
Visualizza allegato 439191

queste sono quelle che ci hanno montato il codice corrisponde BS-IPT3505G2MZ ma il design no. è na sòla???

Visualizza allegato 439192


DETTO QUESTO IERI HA PIOVUTO FORTE e alcune sono finite offline mentre una funzionava senza infrarosso! poi stamattina TUTTE OFFLINE.. c'è sicuramente qualcosa che non va... tra l'altro come ho riferito hanno una immagine un po troppo sgranata e non molto fluida...... faticavano a farle funzionare nell'nvr.. non andavano online e non le riconosceva.. mah...

aggiungo questo impianto era stato costruito per le hikvision che le aveva montate dopo averci fatto capire che secondo lui erano superiori e per mia stupida e maledetta dimenticanza di cliccare quel video di report che mi avevi postato.. fortuna che poi ho indagato sul marchio e me le ha smontate.. spero non sia per via di questo che l'impianto non funziona a dovere con le borinato? non credo mah non so piu che cosa pensare..

domani si chiama il tecnico

se hai qualcosa da aggiungere ti ringrazio..
Hanno messo cavo di rete per esterno? BOS con NVR BOS si autoconfigurano. Ma l'installatore è BOS?
 

strangedays

Utente Attivo
366
63
Hanno messo cavo di rete per esterno? BOS con NVR BOS si autoconfigurano. Ma l'installatore è BOS?
il cavo di rete esce dall'abitazione si ed è protetto da canaline in rame tutto l'impianto è fatto tramite queste canaline alcune passano dentro la grondaia con rivestimento ovviamente resistente all'acqua

si abbiamo sentito il tecnico e devono attivare l'autoconfigurazione domani arrivano e li riempiamo di domande

l'installatore me l'ha consigliato bos dopo averli contattati quindi non bos con divisa bos ma bensi una grande anzienda ben referenziata e presente sul territorio da un bel po di anni

vorrei capire se questo frame rate del tutto simile al mio è accettabile
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
il cavo di rete esce dall'abitazione si ed è protetto da canaline in rame tutto l'impianto è fatto tramite queste canaline alcune passano dentro la grondaia con rivestimento ovviamente resistente all'acqua

si abbiamo sentito il tecnico e devono attivare l'autoconfigurazione domani arrivano e li riempiamo di domande

l'installatore me l'ha consigliato bos dopo averli contattati quindi non bos con divisa bos ma bensi una grande anzienda ben referenziata e presente sul territorio da un bel po di anni

vorrei capire se questo frame rate del tutto simile al mio è accettabile
Si è accettabile. Non so che aspettative hai nei confronti di un impianto di videosorveglianza ma non è un videogioco.
A parte le canaline in rame che sono cosa buona e giusta ma il cavo che caratteristiche ha? Ha la doppia guaina? Ci sono punti di giunzione in cui entra l'acqua? I connettori sono protetti?
 

Kislev

Utente Attivo
443
15
Scusate se scrivo qui, io necessito di sensori pet immune interni (da sostituire ai miei) per casa perché sta per arrivare un cane che adulto peserà 35kg che mi consigliate? Sono piuttosto inesperto
Ho fatto preventivo per perimetrale esterno ma mi han chiesto 4k e li trovo eccessivi, volevo dei sensori così quando mettono mano alla serranda inizia a suonare sono tre balconi ed una veranda
 

strangedays

Utente Attivo
366
63
Si è accettabile. Non so che aspettative hai nei confronti di un impianto di videosorveglianza ma non è un videogioco.
A parte le canaline in rame che sono cosa buona e giusta ma il cavo che caratteristiche ha? Ha la doppia guaina? Ci sono punti di giunzione in cui entra l'acqua? I connettori sono protetti?

ho fatto alcune foto...

IMG_20220809_153930.jpg IMG_20220809_153936.jpg IMG_20220809_153952.jpg IMG_20220809_154041.jpg IMG_20220809_154050.jpg
qui si farà una gabbia per proteggere

mentre questa qui sotto è stata una delle prime ad andare offline col temporale.. è totalmente esposta essendo esterna..
IMG_20220809_154212.jpg

non saprei dirti altro.. la categoria del cavo te l'ho gia indicata.. x il discorso doppia guaina domani giovedi 11 arriva il tecnico e provo a sentire..
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ho l'impressione che sia entrata acqua dove ci sono i connettori. Dovresti far verificare l'assemblaggio ed il corretto isolamento.
 
  • Mi piace
Reazioni: strangedays

strangedays

Utente Attivo
366
63
ah niente è arrivato il tecnico è riuscito a farne ripartire alcune andate mi pare in tilt per colpa di un fulmine e dell'enel che non sa gestire gli sbalzi.. si stava valutando un gruppo di continuità ma c'è da lavorare sulla presa non facile perchè è tutto all'interno del muro ma forse si puo' fare..

una telecamera è out gia tolta e inviata in assistenza

un altra va ma l'infrarosso è partito (scoperto stasera)

eh insomma bene ma non benissimo..
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
ah niente è arrivato il tecnico è riuscito a farne ripartire alcune andate mi pare in tilt per colpa di un fulmine e dell'enel che non sa gestire gli sbalzi.. si stava valutando un gruppo di continuità ma c'è da lavorare sulla presa non facile perchè è tutto all'interno del muro ma forse si puo' fare..

una telecamera è out gia tolta e inviata in assistenza

un altra va ma l'infrarosso è partito (scoperto stasera)

eh insomma bene ma non benissimo..
Purtroppo i fulmini sono una tragedia e non c'è UPS che tenga per quelli. Valuta uno scaricatore di tensione DIN da inserire nel quadro elettrico a monte dell'impianto. L"UPS dotato di AVR serve per il ripristino dopo l'interruzione dell'energia elettrica e il controllo della tensione in uscita. L'NVR è in locale apposito?Nel senso hai problemi di rumore trasmesso a locali vicini come camera da letto?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 

strangedays

Utente Attivo
366
63
no non sento alcun rumore fastidioso lo teniamo in sala..

Ho gia inviato info per la modifica che mi hai suggerito grazie 1000 !
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
no non sento alcun rumore fastidioso lo teniamo in sala..

Ho gia inviato info per la modifica che mi hai suggerito grazie 1000 !
Di quante telecamere è composto l'impianto? Il PoE di alimentazione da quanti Watt è? In pratica che assorbimento ha l'impianto complessivamente? Così ti consiglio un UPS idoneo
 

Kislev

Utente Attivo
443
15
Di quante telecamere è composto l'impianto? Il PoE di alimentazione da quanti Watt è? In pratica che assorbimento ha l'impianto complessivamente? Così ti consiglio un UPS idoneo

Potresti risponderemi qui? Apprezzo molto le tue competenze
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!