PROBLEMA Combattendo con 2 acer aspire 5100

Pubblicità

Thor1989

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
salve a tutti è uno dei primi post che faccio ma spero di trovare in voi l'aiuto che cerco :)
spiego la situazione:
ho due notebook identici per l'esattezza 2 acer spire 5100
uno ha un problema di origine ignota per il quale la tastiera non risponde ai comandi e stessa cosa le prese usb lettore cd e quant'altro.
Il secondo invece dopo pochi secondi di utilizzo si pianta sulla schermata blu della morte e si resetta.
Sul primo non sono riuscito a trovare soluzione anche sostituendo la tastiera con quella del secondo e sono arrivato alla conclusione che probabilmente è qualcosa al bios.
Al secondo ho provato a fare i senguenti test:
sostituito HD
sostituito Ram
formattato
ma tutto senza migliorare la situazione.
cosa mi consigliate di fare? vorrei riuscire a tirarne fuori almeno 1 funzionante.
Grazie. Renato

ps: chiedo scusa in anticipo perchè probabilmente ho sbagliato la sezione dove postare T_T

Ultima modifica:
salve a tutti è uno dei primi post che faccio ma spero di trovare in voi l'aiuto che cerco :)
spiego la situazione:
ho due notebook identici per l'esattezza 2 acer spire 5100
uno ha un problema di origine ignota per il quale la tastiera non risponde ai comandi e stessa cosa le prese usb lettore cd e quant'altro.
Il secondo invece dopo pochi secondi di utilizzo si pianta sulla schermata blu della morte e si resetta.
Sul primo non sono riuscito a trovare soluzione anche sostituendo la tastiera con quella del secondo e sono arrivato alla conclusione che probabilmente è qualcosa al bios.
Al secondo ho provato a fare i senguenti test:
sostituito HD
sostituito Ram
formattato
ma tutto senza migliorare la situazione.
cosa mi consigliate di fare? vorrei riuscire a tirarne fuori almeno 1 funzionante.
Grazie. Renato

ps: chiedo scusa in anticipo perchè probabilmente ho sbagliato la sezione dove postare T_T
Per il primo più che un problema al bios mi sembra un problema alla mainboard...
La ram hai collegato solo quella del 1°? o hai aggiunto il banco del 1° rimanendo anche quello del 2°?
Puoi fare una foto del bluescreen?

In alternativa puoi usare questa guida per andare direttamente al problema che ti porta la bsod BlueScreenView: Tutte le informazioni delle schermate...

Per il primo più che un problema al bios mi sembra un problema alla mainboard...
La ram hai collegato solo quella del 1°? o hai aggiunto il banco del 1° rimanendo anche quello del 2°?
Puoi fare una foto del bluescreen?

In alternativa puoi usare questa guida per andare direttamente al problema che ti porta la bsod BlueScreenView: Tutte le informazioni delle schermate...
guarda al secondo ho provato 4 banchi di ram diversi ma niente da questa maledetta blu screen con un errore che non ricordo devo fare la foto.
secondo voi conviene comprare una mainboard nuova? pensate si risolverebbe ?almeno per uno dei due.. e se si quanto costano piu o meno?

allora il primo al 99% ha la scheda madre morta....il secondo credo siano o le ram o l hard disk....

allora il primo al 99% ha la scheda madre morta....il secondo credo siano o le ram o l hard disk....
il primo si accende e windows si avvia e mi rode che non funzionano le periferiche tastiera mousepad ecc
il secondo ho provato a cambiare entrambi sia ram che hd ma niente..

eh ma magari sono difettose....dovresti provare con ram nuove nuove e vedere se va

non ho detto che non funzionano ma che sono difettosi

- - - Updated - - -

ah e non hai detto che windows hanno su

dici ? possibile 4 banchi di ram non ne funziona 1 ? Y_Y
Escludiamo la ram.. l'hdd l'hai già sostituito ( come citato da te sopra ) che temp ti rileva aida64? fai uno sforzo e cerca di fare una foto alla bsod... a testa e croce ti dico che anche quest'ultima ha la mainboard andata.. hai provato con un cmos?

Escludiamo la ram.. l'hdd l'hai già sostituito ( come citato da te sopra ) che temp ti rileva aida64? fai uno sforzo e cerca di fare una foto alla bsod... a testa e croce ti dico che anche quest'ultima ha la mainboard andata.. hai provato con un cmos?
:retard: scusami ma non ho capito una parola :O

non ho detto che non funzionano ma che sono difettosi

- - - Updated - - -

ah e non hai detto che windows hanno su
ho provato sul secondo 2 versioni diverse di winxp

Avviandolo, premi f8 e avvialo selezionando: disattiva riavvio automatico dopo errore di sistema, e fai la foto

Provate a contattare il servizio di acer italia per provvedere i notebook difettosi ed è l'unica soluzione semplice

Vi sbagliate perché la ditta Acer Italia lo fa anche il servizio fuori garanzia quando i prodotti sono difettosi anche fuori periodo di garanzia, in verità lo fanno il servizio fuori garanzia e per dire la verità mi ha detto acer italia che questo notebook acer aspire 5100 e obsoleto che ormai e di fuori produzione, che la ditta fa la sostituzione direttamente quando un prodotto che non si può più riparare perché mancano i pezzi di ricambio, ci vuole per forza un notebook nuovo pagando il servizio fuori garanzia.
A chi serve contattate acer italia consultando il loro sito e Acer | explore beyond limits dalla voce supporto o telefonare al servizio clienti o utilizzare servizi on-line ecc.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro