DOMANDA Comando fisico per regolare audio in Windows

Pubblicità

qubbo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Buongiorno,
esiste un accessorio, magari USB, che collegato al computer consenta di gestire "fisicamente" il volume dell'audio in Windows?
Cerco una sorta di potenziometro (nell'aspetto e nell'utilizzo) che, collegato via USB, regoli il volume.
Grazie

singolarmente non mi pare, ma esistono integrati nelle tastiere, ad esempio la mia Corsair K95 integra il controllo volume (poi in realtá mi é inutile visto che uso i driver asio) e i controlli traccia. Non so se esistano tastiere con questo optional meno costose, semmai vediamo che dice @Thai e @fakerone, nel frattempo metti un budget.

Volendo con 10€ o poco più ti prendi un telecomando USB.
https://www.amazon.it/GHB-Telecoman...id=1507455412&sr=8-1&keywords=Telecomando+usb
Non ha la rotella ma lo usi anche a distanza.

In alternativa c'è una Xonar U7 usata a 54€, la rotella sulla scheda fa quello che cerchi e se non avessi una scheda audio o un DAC dedicati potrebbe sempre tornarti utile.
https://www.amazon.it/gp/offer-list...=UTF8&qid=1507455898&sr=8-2&keywords=Xonar+u5

Con l'Arduino sicuramente si può fare, ma personalmente se volessi aggiungere un controllo volume sulla catena audio cercando di spendere il meno possibile lo farei in cascata all'uscita analogica con un pre passivo.

Grazie, il budget è limitato... Devo utilizzarlo per un PC inserito in un cabinato per Mame.
Quindi devo riuscire a portare il comando all'esterno del cabinato...

Ahhhh, ora è chiaro a cosa ti serve, immagino tu ti riferisca a qualcosa del genere:
1.JPG

Per me hai tre opzioni:
  1. Ascolta @Thai e costruisciti un controllo del volume con Arduino, se cerchi su Google di tutorial ne trovi a milioni, segui quello che ti inspira di più, ad occhio con meno di 20€ dovresti farcela;
  2. Prenditi qualcosa di pronto, ma il prezzo per me è un po' alto considerando la funzione;
  3. Spendere soldi per spendere soldi, prenditi un DAC entry level che oltre a permetterti di controllare il volume ti migliora la qualità di riproduzione, immagino che da qualche parte avrai delle casse o un'uscita cuffie da poter sfruttare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro