Com'è tiscali???

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dadoshe

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti,
sto seriamente pensando di cambiare provider xkè la telecom ha un po rotto le pxxxe!!!
Stavo pensando di mettere tiscali e volevo sapere da quelli che già ce l'hanno com'è...
In particolare mi interessava sapere la velocità e la stabilità della connessione se erano buone e i prezzi che si pagano (io ho visto 29€ e rotti per la 4mega visto che nella mia zopna la 6mega nn è ancora arrivata).
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno

Ciao, io ho Tiscali e devo dire ke e buono sia come connessione ke stabilita' nel collegamento, nn mi sono mai ritrovato senza Linea....dociamo ke te lo consiglio..pero' attento Vedi se hai un Modem/Router che abbia il Protocollo PPPoa...xche' Tiscali utilizza quel tipo di protocollo (Protocollo usato dalla maggioranza dei modem) ok!
Ciao ;)

dadoshe ha detto:
Salve a tutti,
sto seriamente pensando di cambiare provider xkè la telecom ha un po rotto le pxxxe!!!
Stavo pensando di mettere tiscali e volevo sapere da quelli che già ce l'hanno com'è...
In particolare mi interessava sapere la velocità e la stabilità della connessione se erano buone e i prezzi che si pagano (io ho visto 29€ e rotti per la 4mega visto che nella mia zopna la 6mega nn è ancora arrivata).
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno
29€ non era quella da 6 mega come c'è lo io????? ... cmq non illuderti che navigherai a 4 mega questa è la velocita massima che offrono ma non ti garantiscono che navigherai a 4 costantemente ... (corregetemi se sbaglio)dovresti navigà 1,5/2.0 mega.. di media :nod: :nod: io ho quella a 6 mega non ho mai superato i 3.30 mega.. io personalmente non os mai rimasto a piedi.. l'unico problema che ho riscontrato e che kiamando il 130 :ghigno2: :ghigno2: devi ave un miracolo per aspettare meno di 10 min...

Non ho mai avuto problemi... staiattento piuttosto al modem che ti danno: se si chiama aethra starmodem non lo prendere! :nunu:

tutto l' altro è ok

Come modem penso di tenere quello che ho, anche se devo vedere la compatibilità (considerando che è nato come modem telecom, ma l'ho comprato).
Per quello che riguarda il prezzo ho visto che nella mia zona la banda max arriva a 4mega per cui ti fanno pagare 30€ per 4mega xò (in attesa spero che aumentino la a 6). Cmq è meglio di telecom che sono 37€ a 4 mega (considerando che con tiscali poi potrei arrivare a 6mega).
E come tempi di attivazione che mi dite???
Grazie per tutti i consigli che mi date!!!

puntualisismi anche se non hai ancora la linea adsl (la da telecom)

a me in 1 sett contando che è venuto il tecnico delle telecom per piazzare lo splitter

dadoshe ha detto:
a 4mega per cui ti fanno pagare 30€ per 4mega xò (in attesa spero che aumentino la a 6). Cmq è meglio di telecom che sono 37€ a 4 mega (considerando che con tiscali poi potrei arrivare a 6mega).
E come tempi di attivazione che mi dite???
Grazie per tutti i consigli che mi date!!!
:nod: si meglio dei 37 € di alice eh... e sempre stata eccesiva la telecom con l'adsl.. mi ricordo che a striscia l'anno scorso fece vedere i prezzi messi a confronto con telecom france.. erano assurde le disparità .. e d'allora dissero che avrebbero abbassato i prezzi.. infatti quando qui alice 640 stava 36€ li stava 19.90.. e la 4 mega qui non esisteva... :shifty: :shifty: quello che pagavo qui io era quello che pagava un francese l'alice mega...

io credo che se devo paga 37 € per alice a 40 c'è la fastweb... pero si parla di fastweb... :nod: quello che ti garantisce velocità e affidabilità... al 100%
:nod: l'unica cosa che svantaggia e che devi mettere anche la linea telefonica..e molti non si fidano a cambiare se no altro che alice.. :asd: :asd: :asd: :asd:

Ultima modifica:
BluIce ha detto:
:nod: si meglio dei 37 € di alice eh... e sempre stata eccesiva la telecom con l'adsl.. mi ricordo che a striscia l'anno scorso fece vedere i prezzi messi a confronto con telecom france.. erano assurde le disparità .. e d'allora dissero che avrebbero abbassato i prezzi.. infatti quando qui alice 640 stava 36€ li stava 19.90.. e la 4 mega qui non esisteva... :shifty: :shifty: quello che pagavo qui io era quello che pagava un francese l'alice mega...

io credo che se devo paga 37 € per alice a 40 c'è la fastweb... pero si parla di fastweb... :nod: quello che ti garantisce velocità e affidabilità... al 100%
:nod: l'unica cosa che svantaggia e che devi mettere anche la linea telefonica..e molti non si fidano a cambiare se no altro che alice.. :asd: :asd: :asd: :asd:
Bhe se parliamo di confronti con l'estero purtroppo c'è solo da incxxxxrsi!!! :mad: :mad: :mad:
Effettivamente i prezzi che ci sono in italia rispetto alla banda offerta sono esorbitanti.
Ma non potendo emigrare per la connessione internet credo che opterò per tiscali, mi sembrala migliore in quanto qualità-affidabilità/prezzo, almeno da quello che leggo in questo 3d.
La telecom se nn si decide ad abbassare i prezzi penso che perderà parecchi clienti.

La 4 Mega di Tiscali generalmente và adagino e i tempi di risposta (ping) sono elevati (quindi scadenti).
Al contrario la 6 Mega (6144 kbits di portante) è una linea di alta qualità che dove la rete permette (server, nodi di rete), si va sempre al massimo e i tempi di ping sono bassissimi (8/9 su server maya.ngi.it).
Quindi: a 6M (quindi coperti direttamente dalla rete Tiscali) va benissimo; a 4 meglio lasciare stare se si cerca la qualità a meno di non sapere che a breve si sarà coperti direttamente dalla rete Tiscali (quindi 6 Mega).

lucas1 ha detto:
Quindi: a 6M (quindi coperti direttamente dalla rete Tiscali) va benissimo; a 4 meglio lasciare stare se si cerca la qualità a meno di non sapere che a breve si sarà coperti direttamente dalla rete Tiscali (quindi 6 Mega).
Infatti è proprio quello il mio dubbio...
nn essendo coperto da rete tiscali nn so quando e se arriverà la 6mega...
e se tu mi dici che poi i ping sono altini mi fai venire qualche dubbio, visto che il ping sui server per me è molto importante!!!
Allora penso di rimanere almeno per ora ad alice e poi informarmi su quando arriverà la 6mega.
Cmq ci sono altri che possono darmi notizie sulla 4mega di tiscali???
Grazie cmq a tutti

Hei ragazzi ho visto sto forum e mi ci metto anche io posso ;) , io ho passato a tiscali ora(alicie pero mi deve ancora levare la linea :mad: ) ho messo la 12 mega cmq è gia passato un mese credo
domani telefono a alicie e guardo perche ancora nn me lanno tolta la linea
cmq un mio amico a tiscali a 6 mega e cavolo va come le mine :chupachup

Anubis ha detto:
Hei ragazzi ho visto sto forum e mi ci metto anche io posso ;) , io ho passato a tiscali ora(alicie pero mi deve ancora levare la linea :mad: ) ho messo la 12 mega cmq è gia passato un mese credo
domani telefono a alicie e guardo perche ancora nn me lanno tolta la linea
cmq un mio amico a tiscali a 6 mega e cavolo va come le mine :chupachup

X avere la 12, devi essere veramente vicino alla centrale e avere un doppino di qualità; spero che tu ce l'abbia se no difficilmente andrai a 12.
Cmq, x me la 6 basta e avanza...non solo: è settata in fast (a differenza della 12 che è in interleave) e quindi pinga anche di meno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro