Colori diversi con 2 schede video diverse

Pubblicità

ErFreddo24

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Circa 1 mese fa ho avuto problema con la mia scheda video una 1080ti e ho dovuto smontarla e cambiare le ventole, nell'aspettare l'arrivo delle ventole ho montato una 1060 che già avevo. Mi sono accorto che con lo stesso monitor, stesso cavo, stessi driver, la 1080ti aveva dei colori molto più slavati e tendenti al bianco, mentre i colori con la 1060 era molto più scuri anche perchè probabilmente mi ero abituato ai colori orribili che uscivano fuori con la 1080ti. Io sapevo che teoricamente non dovrebbe succedere una cosa del genere quindi mi chiedevo da cosa potesse dipendere. Qualche difetto della scheda video?

certo che si, potrebbe esser la scheda video, ma non necessariamente come guasto alla scheda. devi vedere dal menù nvdia come è configurata, quale profilo colore usano, se lo stesso o altro dato che ce ne sta più di uno, ed eventualmente con il cursore a regolare manualmente contrasto, colre, saturazione e vedere se risolvi.

Visto le differenze che dici, fai anche solo la calibrazione schermo di windows (in particolare la correzione gamma)
Io ad esempio ho visto che anche con la stessa gpu, a volte basta cambiare driver e la calibrazione di windows è da rifare (ed un'alta gamma tende proprio a dare colori piatti e slavati)

Non so perchè facendo la calibrazione schermo una volta finita me la mantiene per 2 secondi poi resetta tutto da solo e torna ai colori slavati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro