Colloquio di lavoro... in Fiat!

Pubblicità
Sono sempre stato più portato per le materie umanistiche/letterarie, gli anni del liceo sono serviti proprio a farmi rendere conto di questo! :asd:

In ogni caso, non sono proprio una capra matematicamente parlando e i test di logica mi piacciono anche, se devo essere sincero. Tu sarai al di sopra della media, ma per i comuni mortali credo che 10 minuti in più non guasterebbero :D Più che altro perchè, ripeto, non erano assolutamente infattibili come difficoltà! Solo che, almeno per me, su alcuni esercizi servivano più di 30 secondi :asd:

...non è un caso che la fiat sia sbarcata negli usa.....
lì si vive in un test.
ed è anche lo stesso motivo per il quale alla fiat non costruiscono più automobili....

Non capisco una cosa, infatti.

La logica, per questione appunto di logica, non la puoi valutare in base al tempo. Le capacità logiche o ci sono o non ci sono, il portarle a termine in tempo minore non credo sia da considerarsi un vantaggio (salvo casi estremi, ovviamente)
Guarda la questione dal punto di vista dell'azienda:
Meno tempo richiesto per risolvere un problema = lavoro consegnato in tempi minori = maggiori profitti per l'azienda.

Non possono assumere gente che per focalizzare un problema e trovare una soluzione ci impiega 1 mese, anche perchè in impianto la "non conformità" o l'imprevisto sono sempre dietro l'angolo.

Guarda la questione dal punto di vista dell'azienda:
Meno tempo richiesto per risolvere un problema = lavoro consegnato in tempi minori = maggiori profitti per l'azienda.

Non possono assumere gente che per focalizzare un problema e trovare una soluzione ci impiega 1 mese, anche perchè in impianto la "non conformità" o l'imprevisto sono sempre dietro l'angolo.

Io questo non lo metto in dubbio, non ho in alcun modo avanzato critiche ai loro modi di giudicare, ci mancherebbe. Penso solo che con una manciata di minuti in più sarebbe stato più che fattibile, tutto qui ;)

ne ricordi qualcuno?

Sinceramente nello specifico no :boh:

Denver io ti do ragione in tutto, ma come detto da Mr6600 alla base di tutto stanno i soldi, minor tempo per risolvere il problema, maggior guadagni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro