Collegato Direttamente Alla Centrale, Quando Avrò Il Cabinet Per La Fttc?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sono coperto su tutti i siti ma non la realtà... preferivo il contrario

Inviato da S7 Edge tramite App ufficiale

per lo streaming in full hd con netflix e now tv non sono necessari 20 mega. da quanto ho potuto osservare con netflix solitamente il consumo di banda stava sotto i 6,5 mega.

comunque, in caso avrai possibilità di avere 500 o 1000 mega faccelo un pensierino.

io a 1,6km facevo circa 15,5 mega.

fibermap è notoriamente molto conservativo sulle sue stime.
per la stima di fastweb, solitamente (direi il 70% dei casi) si raggiunge il massimo da loro stimato.

se compra un 3272 non potrà usare dslstats non avendo chipset broadcom. comunque, dal fritzbox si riesce ad ottenere comunque un hlog. se non sbaglio da diagnostica o qualcosa del genere.
6,5 mega in full hd? Pensavo consumasse di più

Ok mettiamo che riesca a raggiungere 15mb, ma con l'ADSL non succede che poi nelle ore di punta la velocità si dimezza? Oppure capita solo se si è in wholesale?

6,5 mega in full hd? Pensavo consumasse di più

Ok mettiamo che riesca a raggiungere 15mb, ma con l'ADSL non succede che poi nelle ore di punta la velocità si dimezza? Oppure capita solo se si è in wholesale?
no, solitamente quella è la velocità richiesta in full hd, quindi teoricamente basterebbe pure una 7m per netflix in full hd.
nelle ore di punta la velocità cala solo se si soffre di saturazione. se il proprio dslam non è saturo e la situazione a monte è buona, la velocità rimarrà sempre costante (anche in wholesale - fino a qualche mese fa avevo fastweb in whs e stavo a 14m rock solid su speedtest a qualunque orario)

no, solitamente quella è la velocità richiesta in full hd, quindi teoricamente basterebbe pure una 7m per netflix in full hd.
nelle ore di punta la velocità cala solo se si soffre di saturazione. se il proprio dslam non è saturo e la situazione a monte è buona, la velocità rimarrà sempre costante (anche in wholesale - fino a qualche mese fa avevo fastweb in whs e stavo a 14m rock solid su speedtest a qualunque orario)
Come mai questa scelta del wholesale con Fastweb?
Eri masochista o eri in un periodo molto buio e volevi suicidarti:asd:?

Come mai questa scelta del wholesale con Fastweb?
Eri masochista o eri in un periodo molto buio e volevi suicidarti:asd:?
Nella mia centrale c'è solo Tim (forse ora pure infostrada), quindi non avevo molta scelta (contratto fatto nel 2014)
Ho optato per il meno peggio.
In quel periodo Tim (o meglio Telecom) voleva ben 42€ per una 20 mega.

Comunque, tra gli operatori in wholesale, Fastweb è tra i meno peggio. Non sono mica andato su Vodafone o infostrada. Lì si che sarebbe stato da suicidio.

Nella mia centrale c'è solo Tim (forse ora pure infostrada), quindi non avevo molta scelta (contratto fatto nel 2014)
Ho optato per il meno peggio.
In quel periodo Tim (o meglio Telecom) voleva ben 42€ per una 20 mega.

Comunque, tra gli operatori in wholesale, Fastweb è tra i meno peggio. Non sono mica andato su Vodafone o infostrada. Lì si che sarebbe stato da suicidio.
Beh è stato un grosso pericolo,ma non è andata male alla fine:sisi:

se compra un 3272 non potrà usare dslstats non avendo chipset broadcom. comunque, dal fritzbox si riesce ad ottenere comunque un hlog. se non sbaglio da diagnostica o qualcosa del genere.
Guarda, questo non devi dirlo a me, ma a @Faby'sEnergy (spero sia al corrente che AVM non utilizza Broadcom per i suoi apparati).
Non so se, magari, ha un altro apparato con cui ricavare HLOG da DSLStats.

Da FritzOS è possibile ricavare un HLOG (anche se limitato rispetto a DSLStats).
Ti avrei voluto far vedere i miei quando avevo ancora il 7390 (se ne trovo, te li posto).
Uno schifo totale...

Guarda, questo non devi dirlo a me, ma a @Faby'sEnergy (spero sia al corrente che AVM non utilizza Broadcom per i suoi apparati).

Da FritzOS è possibile ricavare un HLOG (anche se limitato rispetto a DSLStats).
Ti avrei voluto far vedere i miei quando avevo ancora il 7390 (se ne trovo, te li posto).
Uno schifo totale...
Sì,tanto il Fritz lo comperò da un amico a cui arriverà quello Tim,quindi posso farmelo prestare.Ha detto che il Fritz me lo vende solo se prende meno o uguale del Tim (speriamo).
Altrimenti posso comprare direttamente un technicolor a 20€ su amazon al posto del Fritz.
O se no me ne frego direttamente e come andrà andrà :)

Beh è stato un grosso pericolo,ma non è andata male alla fine:sisi:
era un "rischio calcolato"

Uno schifo totale...
li hai trovati?
Sì,tanto il Fritz lo comperò da un amico a cui arriverà quello Tim,quindi posso farmelo prestare.Ha detto che il Fritz me lo vende solo se prende meno o uguale del Tim (speriamo).
Altrimenti posso comprare direttamente un technicolor a 20€ su amazon al posto del Fritz.
O se no me ne frego direttamente e come andrà andrà :)
ok.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro