Collegato Direttamente Alla Centrale, Quando Avrò Il Cabinet Per La Fttc?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
tra l'altro ho provato a rifare la verifica copertura su infostrada e ora non mi da più la fibra disponibile, fino a ieri invece si

eccomi qui

a quanto pare telecom fa più schifo di quel che potevo immaginare.

una settimana di scavi e lavori, eliminazione della chiostrina in strada, creazione della chiostrina nel palazzo per..... lasciare la rete rigida

sulla chiostrina nel palazzo c'è scritto

AA06
4

esattamente le stesse cose che c'erano scritte sulla chiostrina in strada. quel AA ormai ho imparato che equivale a rete rigida

a questo punto non so se provare ad attivare la fibra con infostrada oppure fare direttamente richiesta di adsl. la distanza è 1,5km e vorrei la miglior velocità possibile. se in fibra riuscissi a raggiungere anche solo 25/30 mb mi andrebbe benissimo, ma ho paura che diano ko tecnico e basta
:skept::pazzo:
Masochismo allo stato puro... :doh:
Mi spiace. :(

ma quei 20 mega a 1,6 saranno stabili? perchè avevo letto che la fttc ha molte più interferenze dell'adsl normale su queste lunghezze

se no faccio adsl di tiscali a 19€ al mese e mi dimentico della fibra fino a gennaio

certo che la fibra infostrada a 25€ ogni 4 settimane non era male, se raggiungessi davvero almeno 22/23mb potrei pensarci

che poi a me della velocità massima interessa poco, mi interessa più che altro uno streaming fluido e senza blocchi o buffering vari
si. dovrebbero essere stabili, a meno che la tratta non sia degradata.
una prova potresti pure farla, tanto hai 14 giorni per recedere gratuitamente.
tra l'altro ho provato a rifare la verifica copertura su infostrada e ora non mi da più la fibra disponibile, fino a ieri invece si
posteresti gea e planetel?

si. dovrebbero essere stabili, a meno che la tratta non sia degradata.
una prova potresti pure farla, tanto hai 14 giorni per recedere gratuitamente.

posteresti gea e planetel?

ora sono in ufficio e non posso fare screenshots, comunque gea e planetel danno gli stessi dati che davano mesi fa, non è cambiato nulla

ti riporto quello che dice gea:
Distanza Aerea Centrale mt. 1201
Distanza Aerea Cabinet mt. 1201
Distanza Pedonale Centrale mt. 1580

planetel invece dice:
Dist. dalla Centrale: 1552.436m
Velocità ADSL stimata Down/Up: 6.11/0.68

ora sono in ufficio e non posso fare screenshots, comunque gea e planetel danno gli stessi dati che davano mesi fa, non è cambiato nulla

ti riporto quello che dice gea:
Distanza Aerea Centrale mt. 1201
Distanza Aerea Cabinet mt. 1201
Distanza Pedonale Centrale mt. 1580

planetel invece dice:
planetel sotto VDSL-ULL cosa dice?

planetel sotto VDSL-ULL cosa dice?

cosa intendi per vdsl-ull?

sotto vdsl c'è scritto FTTC su rete telecom e poi ci sono i quadrati verdi 30/3 50/10 200/10

invece sotto dove ci sono i dati del cabinet ecc c'è scritto:
ULL
00201L
PRIVATA DANTE 3

cosa intendi per vdsl-ull?

sotto vdsl c'è scritto FTTC su rete telecom e poi ci sono i quadrati verdi 30/3 50/10 200/10

invece sotto dove ci sono i dati del cabinet ecc c'è scritto:
ULL
00201L
PRIVATA DANTE 3
ah, ok. stai guardando sull'altra versione di planetel.
vedi qui e posta uno screen: https://fibra.planetel.it/

C'è praticamente la stessa cosa che ho scritto prima...

Id 00201L
Comune CORSICO
PRIVATA DANTE 3
Fibra attiva dal 28/10/2015
Dist. dalla Centrale: 1553m (*)
faresti uno screen invece di copia-incolla?
ci dovrebbe essere un altro pezzo.

p.s. ok. ho visto planetel. perché dici che infostrada non ti dà più disponibile la fibra? facendo la verifica sul tuo indirizzo la porta disponibile.
Il VULA sulla tua centrale risulta pure, quindi, dovrebbe essere disponibile.

Ultima modifica da un moderatore:
faresti uno screen invece di copia-incolla?
ci dovrebbe essere un altro pezzo.

p.s. ok. ho visto planetel. perché dici che infostrada non ti dà più disponibile la fibra? facendo la verifica sul tuo indirizzo la porta disponibile.
Il VULA sulla tua centrale risulta pure, quindi, dovrebbe essere disponibile.
non lo so, a volte faccio la verifica copertura su infostrada e mi dice che è attivabile, altre volte mi dice che posso fare solo adsl

però onestamente non vorrei perdere tempo e firmare contratti per poi trovarmi in ko tecnico... se avessi la certezza che mi mettono la fibra (anche a velocità bassa) lo farei, così non saprei...

non lo so, a volte faccio la verifica copertura su infostrada e mi dice che è attivabile, altre volte mi dice che posso fare solo adsl

però onestamente non vorrei perdere tempo e firmare contratti per poi trovarmi in ko tecnico... se avessi la certezza che mi mettono la fibra (anche a velocità bassa) lo farei, così non saprei...
Io ti direi di provare comunque. Se il tecnico che gestirà la pratica è comprensivo, potrebbe dartela senza eccessivi problemi.
In caso di KO tecnico, allora richiedi l'ADSL, ma io dico di tentare.
Come tempo, se è una nuova attivazione, in 10-15gg solitamente concludono, quindi non ne perdi tantissimo.

Io ti direi di provare comunque. Se il tecnico che gestirà la pratica è comprensivo, potrebbe dartela senza eccessivi problemi.
In caso di KO tecnico, allora richiedi l'ADSL, ma io dico di tentare.
Come tempo, se è una nuova attivazione, in 10-15gg solitamente concludono, quindi non ne perdi tantissimo.

così poco tempo? avevo letto di gente che ha aspettato più di un mese in quanto telecom non fa uscire il tecnico per la nuova attivazione dato che ti abboni con un concorrente

così poco tempo? avevo letto di gente che ha aspettato più di un mese in quanto telecom non fa uscire il tecnico per la nuova attivazione dato che ti abboni con un concorrente
nel caso di passaggi, spesso si supera pure il mese, ma nel caso di nuove attivazioni solitamente se la sbrigano subito, a meno che non sorgano problemi nel frattempo.
sul fatto che tim non fa uscire il tecnico subito perché ti abboni con un concorrente non è vero. anche se ti abboni a un concorrente, tim ci guadagna comunque, e per loro, vale sempre che prima ti attivano e prima ci guadagnano. la maggior parte dei problemi nel caso delle nuove attivazioni sono date dall'operatore e non da tim che tarda a far uscire i tecnici.

comunque, quando io ho fatto una nuova attivazione con tim, son passati giusto qualche 4gg lavorativi tra l'inoltro dell'ordine e il tecnico in casa.

nel caso di passaggi, spesso si supera pure il mese, ma nel caso di nuove attivazioni solitamente se la sbrigano subito, a meno che non sorgano problemi nel frattempo.
sul fatto che tim non fa uscire il tecnico subito perché ti abboni con un concorrente non è vero. anche se ti abboni a un concorrente, tim ci guadagna comunque, e per loro, vale sempre che prima ti attivano e prima ci guadagnano. la maggior parte dei problemi nel caso delle nuove attivazioni sono date dall'operatore e non da tim che tarda a far uscire i tecnici.

comunque, quando io ho fatto una nuova attivazione con tim, son passati giusto qualche 4gg lavorativi tra l'inoltro dell'ordine e il tecnico in casa.
Nuova attivazione tim fatta il 26 maggio 2017
Tecnico è venuto il 20 giugno 2017.

Un altro nel mio paese richiesta a tim in data 2 maggio.
Tecnico in casa il 20 giugno 2017

Non è neanche colpa di telecom ma dell'azienda appaltata che si occupa dei lavori...cercano di massimizzare i costi facendo uscire il tecnico una volta sola

Inviato da S7 Edge tramite App ufficiale

Nuova attivazione tim fatta il 26 maggio 2017
Tecnico è venuto il 20 giugno 2017.

Un altro nel mio paese richiesta a tim in data 2 maggio.
Tecnico in casa il 20 giugno 2017

Non è neanche colpa di telecom ma dell'azienda appaltata che si occupa dei lavori...cercano di massimizzare i costi facendo uscire il tecnico una volta sola

Inviato da S7 Edge tramite App ufficiale
*minimizzare non massimizzare
comunque, direi che allora va a fortuna.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro