Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Non saprei. Alcuni fanno KO tecnico in fibra e attivano l'ADSL, mentre altri annullano direttamente tutto.ma se richiedo la fibra e poi il tecnico dice che non è fattibile, mi fa il collegamento in adsl oppure fa ko tecnico e devo fare una nuova richiesta per l'adsl e aspettare ancora?
anche perchè essendo in rigida alla fine il collegamento è tutto in rame, la differenza fra vdsl e adsl sarebbe solo in centrale
No, non c'entra niente con la rigida.
non è certo che i cavi già passino da lì. è un eventualità remota, ma potrebbe essere che passano per fatti propri da altri tombini senza passare negli stessi in cui ci sono i cavi che passano dall'armadio.
comunque, se i tombini da cui passano sono gli stessi sarebbe questione da poco eseguire lo spostamento
L'armadio a cui fai riferimento, se somiglia a questo: http://www.composititalia.it/it/prodotti/armadi-per-fibra-ottica-msan-sopralzo.htmlRagazzi scusate se vi cito ma ho degli aggiornamenti importanti che vorrei condividere con voi
Innanzitutto partiamo dalla chiostrina in rete rigida posta sul marciapiede di fronte a casa:
oggi ho visto che nel giardino condominiale hanno messo un armadio (bello grande, potevo entrarci) dal quale usciva un grosso tubo (diametro circa 20cm) con dentro tanti cavi, e questo tubo per ora è stato appoggiato di fianco alla chiostrina in strada. E dietro alla chiostrina hanno fatto un buco nel muretto del mio condominio, largo quanto questo tubo. Ad occhio mi viene da pensare che stanno per collegare questo armadio del condominio alla chiostrina. Ma per fare cosa? Cosa può essere questo armadio? Forse sarà una nuova chiostrina interna al condominio che a sua volta si collega alla chiostrina in strada? Quindi una derivazione? Oppure in realtà si collega alla rete (che passa anche dalla chiostrina in strada) ma non direttamente alla chiostrina? in tal caso potrebbe essere che non saremo in rigida?
Onestamente non saprei, magari ripasso e faccio la foto. Ma era abbastanza grande, proprio con porta che entri dentroL'armadio a cui fai riferimento, se somiglia a questo: http://www.composititalia.it/it/prodotti/armadi-per-fibra-ottica-msan-sopralzo.html
trattasi di MSAN, una specie di Mini-Centrale per servire utenze particolari.
Si, puoi considerarla così.Onestamente non saprei, magari ripasso e faccio la foto. Ma era abbastanza grande, proprio con porta che entri dentro
Potrebbe essere per assurdo una nuova mini centrale per coprire tutta quella zona in rete rigida?
Si, puoi considerarla così.
L'MSAN fornisce, in un unico cabinato, servizi fonia RTG, ISDN, ADSL/ADSL2+ e VDSL2 con l'ausilio di molteplici piastre al suo interno. ;)
in rete rigida il profilo che danno è un 8b. in fttc 17a o 35b.
ora non sono un esperto, ma da quanto ho capito il profilo 8b di per se ha già meno potenza al confronto degli altri due. a parere mio oltre il km in rigida non attiverei
Non saprei. Alcuni fanno KO tecnico in fibra e attivano l'ADSL, mentre altri annullano direttamente tutto.
Direi che ti conviene chiedere direttamente all'operatore che hai scelto cosa fa in caso di KO tecnico.
Si, puoi considerarla così.
L'MSAN fornisce, in un unico cabinato, servizi fonia RTG, ISDN, ADSL/ADSL2+ e VDSL2 con l'ausilio di molteplici piastre al suo interno. ;)
Possibile.Ciao a tutti,
riprendo questa vecchia discussione perchè ci sono degli aggiornamenti.
il marciapiede della mia via (l'unica in rete rigida mentre il resto del paese è in fttc) è stato tutto transennato in quanto c'è scritto che domani dalle 8.30 alle 17.30 ci saranno dei lavori da parte di telecom
considerando che hanno messo i divieti di sosta per lasciare il marciapiede libero, che il lavoro durerà un giorno intero e che hanno transennato tutta la via intera, è possibile che finalmente ci tolgono dalla rete rigida e mettono un nuovo cabinet (oppure almeno ci collegano a un altro cabinet) ?
purtroppo lavoro quindi non potrò andare a chiedere ai tecnici cosa stanno facendo
questo lo immaginavo :DPossibile.
Ma la sfera di cristallo non mi è stata ancora fornita in dotazione...! :asd:
No, ci sarà qualcosa di ben più complesso. ;)questo lo immaginavo :D
però per esperienza cosa potrebbe essere? esistono altri tipi di operazioni che può fare tim che prevedono di occupare tutto il marciapiede per un giorno intero?
a me viene da pensare che debbano fare dei lavori e magari degli scavi, no? insomma non penso che per un semplice allacciamento mettano i divieti di sosta...
No, ci sarà qualcosa di ben più complesso. ;)
Vuoi qualche opzione?
Eccole:
1. sostituzione muffola giuntatrice nel pozzetto;
2. sostituzione/posa cavo in fibra;
3. sostituzione/posa cavo elettrico;
4. rifacimento integrale cabinet;
5. collegamento multicoppia aggiuntivo;
Altro? :D
A rigor di logica, Via Friuli dovrebbe essere agganciata a Via dei Celsi.ok :D
allora riprendiamo una vecchia immagine che avevo postato qui dentro per valutare meglio la situazione:
la linea rossa è quella in rete rigida ed esattamente tutta quella via è transennata per lavori telecom
A rigor di logica, Via Friuli dovrebbe essere agganciata a Via dei Celsi.
Dipende: da pochi giorni a qualche settimana (ma i database TIM fanno acqua da tutte le parti).dopo quanto tempo dai lavori di domani, sarà possibile controllare la copertura online?
se dovessi davvero liberarmi della rete rigida, sarei la speranza di tantissimi utenti nella mia stessa situazione :D