E
emanu37429
Ospite
La verifica copertura di Fastweb tende sempre a dare stime per difetto. A meno che i cavi non siano in condizioni pietose, a 1,5km di distanza dovresti prendere almeno 16 mega.ma non potrebbero semplicemente staccare quella chisotrina dalla centrale e collegarla a uno degli armadi che ho segnato nella mappa? non capisco proprio perchè solo quella via si trova in questa situazione
la verifica copertura di fastweb mi da una velocità stimata da 5 a 15 mb, quindi veramente pessima. fosse 20 mega potrei anche farmela andare bene
certo che è uno scherzo del destino, il mio attuale appartamento è stato uno dei primi cablati in ftth da fastweb, avevo la fibra ottica quando molti amici non avevano ancora l'adsl... per la serie "gli ultimi saranno i primi"
Si, quello che dici tu lo possono fare. Basterebbe prendere il multicoppia e spostarlo verso uno degli ARL, ma non so se Telecom lo farebbe se ci sono già utenti attestati sulla chiostrina, visto che rimarrebbero da 1 a 2 settimane senza linea.
Oppure potrebbero passare un cavo nuovo verso la chiostrina e solo dopo migrare tutti su quello. In questo caso si rimarebbe senza linea solo per meno di un giorno.
Comunque, anche se spostano la chiostrina, probabilmente per arrivare nel palazzo faranno una derivazione, che in vdsl2 farà perdere una quindicina di mega a quella distanza.
Ti ricordo che comunque, queste sono tutte ipotesi. Solo chiedendo a qualche dirigente telecom di zona si può sapere cosa faranno.