Collegato Direttamente Alla Centrale, Quando Avrò Il Cabinet Per La Fttc?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
in ogni caso la risposta definitiva l'avrò quando mi trasferirò e farò richiesta di allacciamento, quindi fra un mese. nel frattempo possiamo fare solo ipotesi

tra l'altro ho notato che la chiostrina sul marciapiede ha due numeri neri su sfondo giallo. in teoria non dovrebbe averne solo uno se è collegata direttamente alla centrale?

ormai mi aggrappo a qualsiasi speranza :D

in ogni caso la risposta definitiva l'avrò quando mi trasferirò e farò richiesta di allacciamento, quindi fra un mese. nel frattempo possiamo fare solo ipotesi

tra l'altro ho notato che la chiostrina sul marciapiede ha due numeri neri su sfondo giallo. in teoria non dovrebbe averne solo uno se è collegata direttamente alla centrale?

ormai mi aggrappo a qualsiasi speranza :D
No, non c'entra niente con la rigida.

se riesco oggi faccio una foto e la posto... però io sapevo che i due numeri sulla chiostrina indicano il numero della chiostrina e l'armadio al quale è collegata. quindi se è collegata in rete rigida dovrebbe avere solo il numero della chiostrina oppure il numero chiostrina e il numero della centrale...

lasciatemi illudere :D

eccomi con degli aggiornamenti dopo ore di ricerche e appostamenti :pazzo:

ho guardato praticamente tutti i civici del quartiere e ho notato che tutte le case hanno una piccola chiostrina fuori dal loro cancello. questo non accade nella mia via. nella mia via ci sono 3 palazzi e tutti e 3 non hanno nessuna chiostrina, quindi immagino che abbiano un collegamento in rete rigida che parte direttamente dalle cantine dei palazzi

superati i 3 palazzi della mia via, si arriva al mio nuovo palazzo che ha una chiostrina sul marciapiede, di fronte alla ringhiera del mio palazzo e non del vicino (ricordavo male), inizio a pensare che sia la chiostrina del mio palazzo e non dei vicini.

questo perchè prima del mio palazzo nuovo, c'era un'azienda che poi è fallita. forse telecom aveva già predisposto un collegamento tramite cabinet per l'azienda essendo un client business e non privato?

comunque questa è la chiostrina... qualcuno sa interpretare questi numeri e capirci qualcosa?

Allegati

• Foto 07-11-16, 17 14 53.webp
    Foto 07-11-16, 17 14 53.webp
    951.1 KB · Visualizzazioni: 61

ho guardato praticamente tutti i civici del quartiere e ho notato che tutte le case hanno una piccola chiostrina fuori dal loro cancello. questo non accade nella mia via. nella mia via ci sono 3 palazzi e tutti e 3 non hanno nessuna chiostrina, quindi immagino che abbiano un collegamento in rete rigida che parte direttamente dalle cantine dei palazzi

superati i 3 palazzi della mia via, si arriva al mio nuovo palazzo che ha una chiostrina sul marciapiede, di fronte alla ringhiera del mio palazzo e non del vicino (ricordavo male), inizio a pensare che sia la chiostrina del mio palazzo e non dei vicini.

questo perchè prima del mio palazzo nuovo, c'era un'azienda che poi è fallita. forse telecom aveva già predisposto un collegamento tramite cabinet per l'azienda essendo un client business e non privato?

comunque questa è la chiostrina... qualcuno sa interpretare questi numeri e capirci qualcosa?
non ci ho capito un cavolo di quella chiostrina. provo comunque a risponderti interpretandoli come penso siano quelle in elastica. magari domani chiarisce luigidavino.
prendi quello che dirò con le pinze:
aa - rete rigida
06 - posto in centrale per il multicoppia (??? :boh:)
4 - numero della chiostrina

Box: AA06 (non è raro trovare combinazioni identificative alfanumeriche per i collegamenti in rigida);
Multicopppia: 4,
Ovviamente manca il numero di ARL, in quanto stiamo parlando di rigida. ;)

ok quindi stanotte la prendo a bastonate così non ci sono rischi che attacchino il palazzo a quella chiostrina :asd:

Box: AA06 (non è raro trovare combinazioni identificative alfanumeriche per i collegamenti in rigida);
Multicopppia: 4,
Ovviamente manca il numero di ARL, in quanto stiamo parlando di rigida. ;)
Grazie.
ok quindi stanotte la prendo a bastonate così non ci sono rischi che attacchino il palazzo a quella chiostrina :asd:
Ti raccomando, non lasciare neanche una coppia integra. :asd:

Grazie.

Ti raccomando, non lasciare neanche una coppia integra. :asd:

ovviamente era una battuta, non saprei manco come iniziare :D

però magari sarebbe una soluzione, nel senso che se la chiostrina è distrutta e devono installarne un'altra, magari ne approfittano e si collegano alla rete elastica

oppure un'idea ancora più semplice: dovrei trovare il cavo che dalla chiostrina va alla centrale e tagliarlo, così sono costretti a ripararlo e a quel punto tanto vale collegarlo all'armadio più vicino :D questa è una cosa che potrei fare davvero:asd: ma credo proprio che i cavi siano sotto terra ben al sicuro

ovviamente era una battuta, non saprei manco come iniziare :D

però magari sarebbe una soluzione, nel senso che se la chiostrina è distrutta e devono installarne un'altra, magari ne approfittano e si collegano alla rete elastica

oppure un'idea ancora più semplice: dovrei trovare il cavo che dalla chiostrina va alla centrale e tagliarlo, così sono costretti a ripararlo e a quel punto tanto vale collegarlo all'armadio più vicino :D questa è una cosa che potrei fare davvero:asd: ma credo proprio che i cavi siano sotto terra ben al sicuro
È facilmente raggiungibile aprendo uno dei tombini siptel o Telecom.

Per la chiostrina, "potresti" avere un incidente con l'auto quando la strada è scarsamente illuminata.

a sto punto collego direttamente io la chiostrina all'armadio e basta ahahah :D
E che ci vuole. Hai solo bisogno di 100 metri di multicoppia, giunti, esperienza e un escavatore.
Lo può fare chiunque ad occhi chiusi.

Se la coppia fosse solo una, invece potresti veramente fartelo da solo, se non fosse illegale toccare gli armadi Telecom.

E che ci vuole. Hai solo bisogno di 100 metri di multicoppia, giunti, esperienza e un escavatore.
Lo può fare chiunque ad occhi chiusi.

Se la coppia fosse solo una, invece potresti veramente fartelo da solo, se non fosse illegale toccare gli armadi Telecom.

non intendevo quello, diciamo che la situazione attuale è questa

Chiostrina------Armadio------Centrale

l'armadio è sulla strada fra la chiostrina e la centrale, quindi i cavi già passano da lì. basterebbe tagliarli in prossimità dell'armadio e attaccarli direttamente lì. non c'è bisogno di scavare per 100 metri

poi va beh, ovviamente si scherza perchè non avrei idea di come fare tutto ciò

non intendevo quello, diciamo che la situazione attuale è questa

Chiostrina------Armadio------Centrale

l'armadio è sulla strada fra la chiostrina e la centrale, quindi i cavi già passano da lì. basterebbe tagliarli in prossimità dell'armadio e attaccarli direttamente lì. non c'è bisogno di scavare per 100 metri

poi va beh, ovviamente si scherza perchè non avrei idea di come fare tutto ciò
non è certo che i cavi già passino da lì. è un eventualità remota, ma potrebbe essere che passano per fatti propri da altri tombini senza passare negli stessi in cui ci sono i cavi che passano dall'armadio.
comunque, se i tombini da cui passano sono gli stessi sarebbe questione da poco eseguire lo spostamento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro