Collegare Via Aux Un Pc A Un Impianto Micro Hi-fi?

Pubblicità

Sedano

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve, tra non molto acquisterò un pc da gaming e come monitor ne ho scelto uno senza casse audio integrate. Pensavo quindi di usare un impianto micro hi-fi come uscita audio per il pc tramite un collegamento via cavo aux, collegando appunto la porta jack della scheda madre con la porta jack audio in dell'hi-fi. Va bene questo tipo di soluzione o si hanno particolari problemi? Inoltre la scheda madre ha 3 porte jack (blu, verde, rosso). A quale porta va collegato il cavo?

P.S. Per collegarlo dovrò usare un cavo aux di 3 metri di lunghezza, può questa lunghezza dare dei problemi?

Salve, tra non molto acquisterò un pc da gaming e come monitor ne ho scelto uno senza casse audio integrate. Pensavo quindi di usare un impianto micro hi-fi come uscita audio per il pc tramite un collegamento via cavo aux, collegando appunto la porta jack della scheda madre con la porta jack audio in dell'hi-fi. Va bene questo tipo di soluzione o si hanno particolari problemi? Inoltre la scheda madre ha 3 porte jack (blu, verde, rosso). A quale porta va collegato il cavo?

P.S. Per collegarlo dovrò usare un cavo aux di 3 metri di lunghezza, può questa lunghezza dare dei problemi?
allora, inizialmente per un periodo in cui ero senza cuffie lo facevo anche io...
comunque, usa un convertitore jack to RCA (suppongo il tuo stereo abbia l'ingresso RCA sul retro).
per capirci questo: https://www.amazon.it/KabelDirekt-C...1479144715&sr=1-6&keywords=cavo+rca+jack&th=1

costa poco, ed é di buona qualitá, va collegato all'uscita verde sul retro, il rosso invece é il microfono e il blu la line in.
per i 3m... beh, se é come penso io non stiamo realmente parlando di un impianto hi-fi (ormai va di moda etichettare qualsiasi cosa con hi-fi anche quando non lo é, mi ricordo la lg che lo faceva spesso), quindi no, non influisce.

Lo stereo non ha quell'ingresso, dietro ha solo un ingresso "coaxial". Comunque si hai ragione, è definito micro hi-fi ma non è nulla di eccezionale. Visto che l'aux funzionerà senza problemi anche a quella lunghezza allora userò quel tipo di connessione. Grazie mille!

Di che stereo si tratta? Potresti scrivere il modello? È strano che abbia un ingresso digitale coassiale, solitamente "Coax" e "Coaxial" si riferisce a quello. Se lo stereo è dotato di radio che sia forse l'ingresso per l'antenna a 75 Ohm?

Lo stereo è un Sony CMT-BX3. L'antenna è praticamente un filo che si collega allo stesso modo delle casse. L'ingresso coassiale non l'ho mai usato, sinceramente non so quale sia il suo scopo.

SI, è l'ingresso dell'antenna a 75 Ohm, comunque è per l'FM, mentre i due morsetti sopra che vedo in foto dovrebbe essere per l'antenna a 300 Ohm.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro