PROBLEMA Collegare ventole e dissipatore a liquido rgb

Gianlucasr90

Nuovo Utente
9
0
Volevo collegare le ventole rgb alla mobo (B450 aorus pro). Totale sono 5 ventole. In dotazione ci sono 2 controller (1 del case, e l'altro del dissipatore a liquido) case H500P cooler master e dissipatore 240l cooler master. Dove devo collegarli? C'è un attacco a 5 pin che sarebbe (12v G B R W), devo attaccarle qui? Però c'è un problema. Ho solo un connettore da poter attaccare. Se attacco i 2 controller insieme (così ne faccio uscire solo uno da attaccare alla mobo) succede qualcosa?
2 giorni fa per sbaglio ho bruciato una scheda madre (sempre la b450 aorus pro) perché ho attaccato il connettore a 4 pin nella zona sbagliata, cioè (D_led 2). Non voglio bruciare un'altra scheda madre :(.
Scusase se mi sono prolungato.

Grazie anticipatamente

Posto le foto dei 2 controller collegati, e la scheda madre. 2018070416373441_big.jpeg 20190808_133926.jpeg

Inviato da SM-G970F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Volevo collegare le ventole rgb alla mobo (B450 aorus pro). Totale sono 5 ventole. In dotazione ci sono 2 controller (1 del case, e l'altro del dissipatore a liquido) case H500P cooler master e dissipatore 240l cooler master. Dove devo collegarli? C'è un attacco a 5 pin che sarebbe (12v G B R W), devo attaccarle qui? Però c'è un problema. Ho solo un connettore da poter attaccare. Se attacco i 2 controller insieme (così ne faccio uscire solo uno da attaccare alla mobo) succede qualcosa?
2 giorni fa per sbaglio ho bruciato una scheda madre (sempre la b450 aorus pro) perché ho attaccato il connettore a 4 pin nella zona sbagliata, cioè (D_led 2). Non voglio bruciare un'altra scheda madre :(.
Scusase se mi sono prolungato.

Grazie anticipatamente

Posto le foto dei 2 controller collegati, e la scheda madre. Visualizza allegato 342755 Visualizza allegato 342756

Inviato da SM-G970F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Le ventole devono avere compatibilità con aura synf altrimenti non le controlli da mb

Inviato da LG-H870 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili