PROBLEMA Collegare Soundbar a TV

Pubblicità

fedecamo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho un problema nel collegare una soundbar, che mi è stata regalata, alla mia TV.
La TV è un LG 42LN5204, è dotato di ingressi: 2 HDMI,1 scart, 1 USB, 1 antenna.
La soundbar è un Samsung HW-J250 è dotata di ingressi: 1 ottica, 1 aux, 1 USB; dispone di bluetooth e TV SoundConnect.
Ho collegata inoltre una PS4 che occupa al momento 1 HDMI della TV, e l'ottica della soundbar.
Inoltre mi piacerebbe avere l'ingresso USB della TV libero per poter collegare la chiavetta.
Non riesco a trovare un modo per collegare i due dispositivi.
Qualcuno ha una soluzione? Esiste qualche cavo o adattatore che permetta di collegare una delle due uscite della soundbar all'hdmi?
Grazie in anticipo a tutti dell'attenzione.

L'unico modo possibile senza usare un adattatore sarebbe wireless, ma perderesti qualità sonora. Non so se questo accada anche con un adattatore e non so se esista un adattatore del genere, per queste domande audiofile chiediamo al boss @filoippo97
Un'altra idea che mi viene in mente è usare un hub USB così hai porte USB libere per le chiavette e colleghi lì la soundbar

L'unico modo possibile senza usare un adattatore sarebbe wireless, ma perderesti qualità sonora. Non so se questo accada anche con un adattatore e non so se esista un adattatore del genere, per queste domande audiofile chiediamo al boss @filoippo97
Un'altra idea che mi viene in mente è usare un hub USB così hai porte USB libere per le chiavette e colleghi lì la soundbar
non credo nemmeno sia possibile usare l'usb come connessione, le usb delle tv non sono fatte per mandare fuori l'audio ma per leggere unitá di massa, e ho paura che con l'hub non funzioni nulla... specie tv che non sono basate su android o sistemi evoluti come questa entry level si piantano se ci colleghi un hub, imho :sisi:
Ma wait, vuoi farmi credere che quella tv non ha un'uscita RCA o un'uscita cuffie per utilizzare cosí l'aux della soundbar?
@fedecamo controlla se hai questi connettori bianco e rossi
Adattatore_SCART_RCA_S-Video_%28miniDIN%29.JPG

Sembra assurdo anche a me ma purtroppo è così, non ci sono altri ingressi.

IMG_20170825_115553.webp IMG_20170825_115603.webp

Nel caso non si riesca a trovare una soluzione, rimane comunque la possibilità di restituire la soundbar che è stata acquistata su Amazon. Ma vorrei evitare perchè si tratta di un regalo e rimarrebbe comunque il problema di trovare una soundbar compatibile a un prezzo simile.

Sembra assurdo anche a me ma purtroppo è così, non ci sono altri ingressi.

Nel caso non si riesca a trovare una soluzione, rimane comunque la possibilità di restituire la soundbar che è stata acquistata su Amazon. Ma vorrei evitare perchè si tratta di un regalo e rimarrebbe comunque il problema di trovare una soundbar compatibile a un prezzo simile.
L'UNICO, e dico UNICO modo per far uscire dell'audio da quella TV é attraverso la presa scart, perché leggo un IN/OUT. Come vedi gli HDMI sono entrambi IN quindi non puoi farci nulla, prima da menú guarda se riesci a settare la scart come out, e dopo (so che non é una bella cosa ma é l'unico modo) dotarsi di un adattatore come questo: https://www.amazon.it/Top-Longer-Ad...TF8&qid=1503658829&sr=8-13&keywords=scart+rca e del rispettivo cavo per collegare gli RCA alla porta aux della soundbar, che sia esso un cavo RCA-jack o un cavo RCA-RCA (non so quali connettori usi quella soundbar, sul sito c'é scritto un generico audio input ma suppongo sia su jack da 3.5mm e quindi sia da usare un cavo RCA-jack; prima controlla peró).

Si la presa della suondbar è un jack 3.5.
Grazie, proverò a fare così e vi farò sapere se funziona ;)

L'UNICO, e dico UNICO modo per far uscire dell'audio da quella TV é attraverso la presa scart, perché leggo un IN/OUT. Come vedi gli HDMI sono entrambi IN quindi non puoi farci nulla, prima da menú guarda se riesci a settare la scart come out, e dopo (so che non é una bella cosa ma é l'unico modo) dotarsi di un adattatore come questo: https://www.amazon.it/Top-Longer-Ad...TF8&qid=1503658829&sr=8-13&keywords=scart+rca e del rispettivo cavo per collegare gli RCA alla porta aux della soundbar, che sia esso un cavo RCA-jack o un cavo RCA-RCA (non so quali connettori usi quella soundbar, sul sito c'é scritto un generico audio input ma suppongo sia su jack da 3.5mm e quindi sia da usare un cavo RCA-jack; prima controlla peró).

Ho risolto ricorrendo all'adattatore del tipo che mi avevi consigliato. Nello specifico ho acquistato questo, che segnalo nel caso possa servire a qualche altro utente del forum: https://www.amazon.it/gp/product/B001LMWME8/ref=oh_aui_detailpage_o03_s01?ie=UTF8&psc=1

Ringrazio tutti del supporto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro