PROBLEMA Collegare secondo router problemi

TROLLMAN2000

Utente Attivo
272
13
Salve, sono passato da poco a vodafone, e sto avendo abbastanza problemi con la rete, sbalzi continui praticamente, che prima con telecom non avevo, sono in lan, ma dato che il router non posso portarlo in camera dato il telefono collegato in salotto ho dovuto utilizzare gli adattatori tramite corrente.
Oggi mi sono ricordato di avere un altro router (dsl-3580l) e ho trovato una presa dsl in camera, collego il tutto, apro il router per la configurazione, metti i dati trovati sul sito della vodafone per la registrazione, ma niente, il router mi da unconfigurated, avete consigli?
 

peg87

Utente Attivo
1,336
121
CPU
AMD 2600x
Dissipatore
Corsari h150i pro
Scheda Madre
Gigabyte Aourus ultra Gaming x470
HDD
SSD samsung 850 500GB+ 4TB WD Red
RAM
G.skill trident Z RGB 3200 16GB
GPU
Shapphire Nitro+ 580 GB
Monitor
C27JG52
PSU
Corsair 650HXEU
Case
Cooler master h500m
OS
Windows 10 pro 64bit
Prima di tutto non puoi tenere 2 router collegati alla stessa linea contemporaneamente, poi non ci hai detto che tipo di linea hai. Se hai preso la VDLS di vodafone, il tuo DLINK non è compatibile perchè è solo ADSL.
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve, sono passato da poco a vodafone, e sto avendo abbastanza problemi con la rete, sbalzi continui praticamente, che prima con telecom non avevo, sono in lan, ma dato che il router non posso portarlo in camera dato il telefono collegato in salotto ho dovuto utilizzare gli adattatori tramite corrente.
Oggi mi sono ricordato di avere un altro router (dsl-3580l) e ho trovato una presa dsl in camera, collego il tutto, apro il router per la configurazione, metti i dati trovati sul sito della vodafone per la registrazione, ma niente, il router mi da unconfigurated, avete consigli?

Ciao a te.

Che tipo di connessiona ad internet hai ora? Prima cosa avevi con TIM?

Il modem è una cosa mentre il router è un' altra. Poi ci sono anche i modem router che hanno sia il modem che il router in un unico apparato.

Il DSL-3580I è un modem router compatibile solo con l' ADSL/ADSL2+. Se fosse solo un router avresti dovuto collegaro ad un modem oppure ad un modem puro perchè altrimenti non ti puoi collegare ad internet.

Prima di tutto non puoi tenere 2 router collegati alla stessa linea contemporaneamente, poi non ci hai detto che tipo di linea hai. Se hai preso la VDLS di vodafone, il tuo DLINK non è compatibile perchè è solo ADSL.

Due modem oppure due modem router non possono fare tutti e due da modem sulla stessa linea se si ha un solo contratto consumer (domestico).

E' VDSL2 a meno che non gli abbiano attivato la E_VDSL profilo 35b.
 

peg87

Utente Attivo
1,336
121
CPU
AMD 2600x
Dissipatore
Corsari h150i pro
Scheda Madre
Gigabyte Aourus ultra Gaming x470
HDD
SSD samsung 850 500GB+ 4TB WD Red
RAM
G.skill trident Z RGB 3200 16GB
GPU
Shapphire Nitro+ 580 GB
Monitor
C27JG52
PSU
Corsair 650HXEU
Case
Cooler master h500m
OS
Windows 10 pro 64bit
Due modem oppure due modem router non possono fare tutti e due da modem sulla stessa linea se si ha un solo contratto consumer (domestico).

E' VDSL2 a meno che non gli abbiano attivato la E_VDSL profilo 35b.

Effettivamente mi sono sbagliato, ho detto due router ma in realtà mi riferivo ai suoi 2 dispositivi che sono modem-router. A parte questo mi sembra di aver detto la tua stessa cosa.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili