Collegare scheda video a TV

Pubblicità

Carnagor

Utente Èlite
Reazioni
164
Punteggio
60
Buonanotte a tutti vista l'ora:lol:..mi chiedevo una cosa:essendo molto ignorante in materia,avrei bisogno di aiuto per collegare la mia scheda video alla tv.Il problema è che non so quali ingressi utilizzare.Ho gia guardato varie discussioni ma sono tutte molto vecchie e non piu compatibili con gli ingressi attuali.
La schda in questione è una 9800GX2 con due ingressi DVI e un ingresso HDMI.
La tv è un LG 42 pollici fullhd,che ha l ingresso scart e sicuramente anche l ingresso HDMI essendo full-hd.Non ricordo se ha altri ingressi ma posso pur sempre controllare se lo riterrete necessario.
È quindi possibile collegarli al fine di giocare sulla tv?
Se si,come?
Grazie in anticipo a tutti :)

Eheheh immaginavo ma volevo essere sicuro visto che la tv sta tipo a due piani di sotto,e il pc pesa veramente tanto e portarlo per le scale non è proprio un piacere.
Ma l audio passa con il video con l HDMI? o servono altri cavi?
Che spiega allora comprarsi un monitor-tv quando per giocare si puo usare direttamente la tv?!?!?! non vedo differenze.

Ok passa,controllato personalmente.Ma quindi ci sarebbe solo un cavo da collegare alla scheda?
E ripeto la domanda:che ci stanno a fare i monitor-tv quando ormai quasi tutti hanno delle tv enormi e full hd e possono usare quelle?

Allora ragazzi ho trovato le risposte che cercavo per i collegamenti.
È tutto qui,spiegato molto bene tra l altro,spero possa essere d aiuto a quelli che sono nella mia stessa situazione----> Collegare il computer a un televisore
Aggiungo solo che,a quanto pare,le schede Nvidia piu vecchie non hanno anche il chip audio,quindi l'audio NON passa in questo caso tramite HDMI come dovrebbe fare normalmente ma è necessario collegare direttamente l output audio della scheda madre alla tv tramite un altro cavo.Le ultime generazioni invece credo che l abbiano visto che tra le specifiche c è scritto "Ingresso audio per HDMI=Interno".Comunque per me il problema non si pone perche comunque usero l impianto Logitech 5.1 che ho gia al pc.
Spero di essere stato utile a tutti.:ok:

L unica cosa che non capisco è:sulla tv ho un attacco vga,un altro sconosciuto a 9 pin,ed infine un ingresso hdmi sotto al quale pero è scritto HDMI/DVI-IN.Cosa significa?:boh:

Ok passa,controllato personalmente.Ma quindi ci sarebbe solo un cavo da collegare alla scheda?
E ripeto la domanda:che ci stanno a fare i monitor-tv quando ormai quasi tutti hanno delle tv enormi e full hd e possono usare quelle?
si certo un solo cavo.è questa cosa che ha fatto il boom dello standard HDMI..nessun cavo sapeva fare cio prima di lui.
per i tv monitor penso sia tutto una trovata commerciale...loro ci devono sempre guadagnare..

Penso pure io perche se si puo collegare gia la tv per giocare (che ormai hanno in molti e full hd anche) non vedo cosa spiega comprarsi un monitor tv..e non vedo differenze tra l altro..mah..
Dell ingresso HDMI con scritto HDMI/DVI IN nessuno sa dirmi niente?..Anche se credo di aver avuto l intuizione giusta..ma voglio sentire altri pareri.

Ok,assodato che c era un altro ingresso HDMI quindi la domanda di prima puo essere trascurata..
Ora l ultima cosa che mi chiedo è:è sicuro che dopo il collegamento i giochi possano essere mandati in full-hd? Perche su dei siti rigurado alla mia tv leggo "Risoluzione computer ammessa=680x480-1280x1024"..-_-" Che vuoldire?!

Ok,assodato che c era un altro ingresso HDMI quindi la domanda di prima puo essere trascurata..
Ora l ultima cosa che mi chiedo è:è sicuro che dopo il collegamento i giochi possano essere mandati in full-hd? Perche su dei siti rigurado alla mia tv leggo "Risoluzione computer ammessa=680x480-1280x1024"..-_-" Che vuoldire?!

credo che collegando il pc alla tv con l'HDMI avrai una risoluzione massima di 1280x1024, anche se la tv è full hd.

È quello che temevo anche io..si pero non è giusto dai..se la scheda video ci arriva a quella risoluzione e il televisore pure perche non dovrebbe ro andarci i giochi in full..è strana sta cosa..

È quello che temevo anche io..si pero non è giusto dai..se la scheda video ci arriva a quella risoluzione e il televisore pure perche non dovrebbe ro andarci i giochi in full..è strana sta cosa..
dipende tutto dal televisore..la scheda video non ha risoluzione,si adatta al segnale. dipende tutto dal televisore perche io ho un 32" in camera HDready e parte da 1366x768 fino a un massimo di 1920x1080..ma da nessuna parte è scritto che sia full hd...:boh::boh: penso che sia un'altra trovata commerciale o dei ricicli di pannelli che dovevano essere full hd ma non idonei secondo i loro criteri...quindi che fanno?? li "ritagliano" e li mettono nei 32" ecc...ovvio che è una mia idea e potrei anche sbagliare

Si lo so che la scheda video non ha risoluzione,intendevo dire che la massima risoluzione digitale supportata dalla scheda è ben oltre il full-hd,quindi,vista anche la potenza,dovrebbe gestire tranquillamente la maggior parte dei giochi se tenessi l AA disattivato,che tanto in full-hd non mi interessa..

Non ho capito la parte in cui dici "si adatta al segnale"..tuttavia se dalle impostazioni del gioco seleziono la risoluzione full-hd,non vedo perche come massima mi dovrebbe dare 1280x1024 visto che lo schermo è certificato full-hd :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro