Non mi risulta che la mobo abbia un attacco che si chiama Pump Fan.
Ciao OP è giusto cosí come l'hai collegato. Io ho un H110i GT che in termini di collegamenti è praticamente identico.
Dal waterblock partono due cavi:
- un cavo si sdoppia in due connettori a 4 PIN e lì devi collegare le due ventole in dotazione che sono attaccate al radiatore.
- un cavo si sdoppia e da un lato ha l'attacco sata per dare corrente alla pompa e alle ventole; dall'altro lato hai un connettore a tre pin che devi inserire su CPU fan. Questo permette solo la lettura degli RPM ma non il controllo della pompa.
Il controllo della pompa viene dato tramite quel cavo che si inserisce nel waterblock tramite micro USB e che devi collegare alla scheda madre su un connettore USB 2.0.
Una volta che tutto è collegato apri ed entra nel software di controllo ( penso sia Corsair link) e da lì imposti la velocità della pompa sempre al massimo, mentre la velocità delle ventole vedi tu ma sarebbe bene impostarla sulla temperatura del refrigerante e non sul blocco CPU
Inviato da FRD-L09 tramite
App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum