Collegare in Wi-Fi Notebook a Rete Fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea_1908

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Buongiorno a tutti,

Vorrei riuscire a collegare il mio notebook (che è dotato di Wi-fi), alla rete che uso su Pc di casa.
Ho il modem Fastweb collegato al pc di casa tramite cavo internet (non wi fi)...
In parole povere vorrei usare come ho fatto finora il pc di casa come me l'hanno configurato (attaccato al modem tramite cavo) e con il notebook sfruttare il modem collegandolo tramite wi-fi
è possibile o sto sognando? :boh:

Grazie a tutti :)

Il tuo portatile , dotato di una scheda di rete , rileverà sicuramente tra le connessioni la rete Fastweb che hai a casa , basta individuare la rete (vedi tra le connessioni senza fili) e connetterti inserendo opportunamente la chiave di protezione(WEP , WPA) , a meno che tu non l'hai inserita e se fosse così ti consiglio di farlo subito.

Ho cercato di essere piu' chiaro possibile :)
Penso che il modem fastweb che mi hanno messo vada solo con cavo di rete... è possibile?
avrei bisogno di un modo (se esiste) per "tramutare" il segnale anche in Wi-Fi....

Nel libretto del modem dovrebbe star scritto se c'è la funzione wi-fi....poi puoi chiamare direttamente un operatore della fastweb e schiarirti le idee...chiaramente dipende da modello a modello.

è possibile fare con un Router quello che chiedevo al primo post?...
grazie a tutti

Certamente, collegando un Router WiFi ad una delle porte Ethernet della 'scatola' di FastWeb ... Attenzione che deve essere solo ed esclusivamente un Router WiFI e non un Modem-Router WiFi

Certamente, collegando un Router WiFi ad una delle porte Ethernet della 'scatola' di FastWeb ... Attenzione che deve essere solo ed esclusivamente un Router WiFI e non un Modem-Router WiFi

A perfetto, quindi acquisto solo un Router WIFi! qualche consiglio su router competitivi qualita'/prezzo?
Una volta acquistato, il router come va' collegato e impostato?...:blush:

Grazie a tutti :asd:

A perfetto, quindi acquisto solo un Router WIFi! qualche consiglio su router competitivi qualita'/prezzo?
Una volta acquistato, il router come va' collegato e impostato?...:blush:

Grazie a tutti :asd:

Come marca hai solo da scegliere dal D-Link al 3Com sono tutti pressochè simili e logicamente più sono "blasonati" più costano comunque sui 65-85 €.
Una volta acquistato apri il manualetto in dotazione e leggi come impostarlo.
Il collegamento primario è da una porta ethernet della "Scatola" di fastWeb alla porta Wan del router poi ... se usi il WiWi imposti lo stesso come da manuale altrimenti se usi le sue porte ethernet ci colleghi i PC con il cavo di rete. Il consiglio è di usare i tuoi PC in ethernet collegati al router e non alla "scatola", in modo che possa far parte della stessa rete anche il WiFi.

Quindi...
apro la scatola, il cavo internet principale lo collego al router, e dal router il collego un cavo internet al Pc di casa.
Mentre per il notebook poi imposto il Wifi giusto?...
Il router Deve essere solo Router (non modem/adsl) e devo cercarne uno che supporti anche il wifi? non so se è implicito che tutti lo supportino o deve essere specificato...! comunque grazie mille per l'aiuto!

Quindi...
apro la scatola, il cavo internet principale lo collego al router, e dal router il collego un cavo internet al Pc di casa.
Mentre per il notebook poi imposto il Wifi giusto?...
Il router Deve essere solo Router (non modem/adsl) e devo cercarne uno che supporti anche il wifi? non so se è implicito che tutti lo supportino o deve essere specificato...! comunque grazie mille per l'aiuto!

Ottimo. Che il Router abbia il WiFi lo capisci dal fatto che ha uno o più antennine ( 1 o 2 o 3 ) mentre quelli senza WiFi non hanno antenne.

Ottimo. Che il Router abbia il WiFi lo capisci dal fatto che ha uno o più antennine ( 1 o 2 o 3 ) mentre quelli senza WiFi non hanno antenne.

Perfetto! nei prossimi giorni lo compro e provo a metterlo, se per caso avessi qualche problema ti scrivo :asd:

Intanto grazie, sei gentilissimo :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro