DOMANDA Collegare Impianto Audio a TV

tommotommo04

Nuovo Utente
34
6
Buonasera a tutti, mi presento: mi chiamo Tommaso e oggi vorrei esporvi una domanda.
Posseggo un impianto audio Philips abbastanza vecchiotto (anni '90)
che comprende due casse frontali più una frontale centrale e due laterali.
Finora avevo collegato i cavetti RCA rosso e bianco dall 'Out del lettore DvD all'AUX in del ricevitore
Ma ora non uso più il lettore e volevo collegare l'impianto direttamente alla TV, la TV in questione è anch'essa una Philips ed è 39 pollici FullHd, il problema è che non so dove collegarlo, la TV ha due ingressi HDMI uno SCART, i vari ingressi del composito (YpbPr)
e un ingresso con la scritta Digital Audio Out. Per finire al lato presenta l'ingresso cuffie (jack femmina da 3.5mm)
Non me ne intendo molto e vorrei chiedervi come collegarli.
Grazie in anticipo e Buona Serata
 
Ultima modifica:

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Sicuramente puoi collegare l'impianto alla TV sfruttando l'uscita cuffie con un cavetto jack/RCA (https://www.amazon.it/KabelDirekt-C...06281934&sr=8-1&keywords=kabeldirekt+rca+jack) oppure sfruttando un DAC decente come il FiiO D03K (https://www.amazon.it/FiiO-D03K-Tai...UTF8&qid=1506282084&sr=8-1&keywords=fiio+d03k) da collegare a quel Digital Audio Out che al 99% sarà una S/PDIF coassiale, in entrambi i casi il suono sarà stereo.
Per sfruttare il multicanale mi servirebbe sapere i collegamenti disponibili nell'impianto Philips, se puoi metti il modello esatto e/o qualche foto dei connettori disponibili.
 

tommotommo04

Nuovo Utente
34
6
Allora il modello è FW 765 P
I connettori sono i due aux (quelli rosso e bianco) poi due linea out, oltre a subwoofer out e altre prese per le varie casse
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Quei connettori si chiamano RCA. Ho controllato il manuale, puoi tranquillamente usare una delle due soluzioni che ti ho scritto prima, quella col DAC dedicato ti darà una qualità un po' più alta.
 

h@zzard

Utente Attivo
986
314
Deve avere uno di questi ingressi.
- analogico multicanale assia i 6 connettori rca (a volte si trovano i 3 jack trs)
- digitale ottico o coassiale, ma deve supportare la codifica dolby d. E dts
- hdmi
 

tommotommo04

Nuovo Utente
34
6
OK mille grazie.
Un ultima cosa, se io comprassi un subwoofer da collegare all'ingresso apposito del ricevitore.
Avrei la possibilità di avere una resa dei bassi migliore, oppure no per i motivi sopra?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili