DOMANDA collegare HDD molex/sata

WhiteEagle

Nuovo Utente
38
2
Avendo necessità di collegare un ulteriore hard disk e non avendo sull'alimentatore cavi sata power liberi ci sarebbe la possibilità di utilizzare un classico cavo molex to sata classico...
Può funzionare o crea problemi?
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,922
3,665
Nessun problema.
Effettivamente mi chiedo anch'io perchè gli alimentatori portino la linea dei 3,3V se tanto tutti gli hd meccanici ne possono fare a meno (suppongo abbiano un regolatore dai 5V nel caso serva) e gli ssd oltretutto usano solo i 5V. Boh...
 

WhiteEagle

Nuovo Utente
38
2
Collegato hdd con cavo sata ed adattatore come indicato da gpsambe. Aggiungo questo hdd ad un pc che ha solo un ssd da 240 Gb
Piccolo problema non mi riconosce l'hd. Come posso rimediare?

 

gpsambe

Utente Attivo
630
219
l'hdd è nuovo di negozio. Non me lo vede tra i dischi. Mi spiegate come procedo eventualmente?
Ci sono diversi modi per arrivare al menù che ti serve, ad esempio :
Premi insieme il tasto Windows e il tasto x. Dal menù risultante clicca su gestione dischi. Vedrai una rappresentazione grafica dei dischi installati, il disco nuovo dovrebbe venire subito evidenziato, clic col destro sul nuovo disco , nuovo volume.. segui il menù guidato.. metti la spunta su formatta, ntfs.. ATTENZIONE, se sbagli disco cancelli dei dati.
Al termine della formattazione il disco risulterà visibile e utilizzabile.
Il tutto in pochi istanti, comunque.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!