PROBLEMA Hd SSD Sata III non più esistenti dopo installazione SSD M2 aggiuntiva

• Autore discussione Autore discussione Beex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Beex

Utente Èlite
Reazioni
2,477
Punteggio
157
Ciao a tutti, questa mattina ho spolverato il pc con l'aria. Già che c'ero ho montato una SSD M2 aggiuntiva. Prima di questo il mio pc aveva 1 SSd M2 e 2 HD SSD sata III Crucial collegati alla motherboard on i classici cavi e allo stesso modo all'alimentatore. Dopo aver soffiato il pc e montato lanuova SSd, ho acceso il pc e mi vede solamente le 2 SSD M2 (l'ultima inizializzata). Cosa può essere accaduto alle altre due SSD con tutto il mio materiale dentro? LA motherboard è una Asus Rog Strix B550. Forse nel Bios si è deselezionato qualcosa? Grazie per l'aiuto

sposta gli attacchi SATA dei SSD su altre porte della MB (sempre SATA 3)
Si lo stavo per fare... Bel macello, sono dietro la GPU.. Ci provo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
When the M.2_2 Socket 3 is populated , SATA6G_5/6 ports will be disabled

a pagina "vii"

CLICK
Si lo stavo per fare... Bel macello, sono dietro la GPU.. Ci provo.
Ho cambiato porta e tutto OK. Avevo cancellato proprio questa cosa che abilitando una seconda SSd M" si sarebbe disabilittata la porta Sata. , Appena @yardrat lo ha scritto mi sono subito ricordato. Grazie mille. Non essendo espertissimo mi dimentico facilmente queste piccole cose che però poi sono importantissime. Grazie

Ultima modifica:
Ho cambiato porta e tutto OK. Avevo cancellato proprio questa cosa che abilitando una seconda SSd M" si sarebbe disabilittata la porta Sata. , Appena @yardrat lo ha scritto mi sono subito ricordato. Grazie mille. Non essendo espertissimo mi dimentico facilmente queste piccole cose che però poi sono importantissime. Grazie
😉

Pubblicità
Pubblicità
Indietro